Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Smarphone con migliore ricezione e batteria

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
dopo due anni di onorato servizio sto pensando di sostituire il mio Sony Z1 Compact. Ormai la batteria dura a stento una giornata e non la posso sostituire perché è incorporata.
Qual è secondo la vostra esperienza il miglior smartphone sotto il profilo della ricezione e dell'autonomia? Con il mio Sony mi sono trovato molto bene sotto il profilo della ricezione. Resterei sui Sony, se non fosse che hanno tutti la batteria incorporata e dalle recensioni sembra che non eccellano quanto ad autonomia.
Ho sentito parlare bene di Huawei P9, Moto X, Samsung Galaxy S6 e Galaxy A5 2016.
Mi interessa che la batteria sia removibile, così appena si usura la posso sostituire senza essere costretto a buttare il telefono.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
L'unico smartphone decente con batteria rimovibile che è in commercio oggi è l'Lg g5 SE. Con lo snapdragon 652 la durata della batteria è accettabile ma lontana dai migliori oggi in commercio.
Se accetti il compromesso di avere la batteria fissa ti consiglio assolutamente il Lenovo P2. Mostruoso come batteria ed eccellente in tutti gli altri campi. :sorrisok:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
giovax ha detto:
davvero S7 e S7 Edge sono differenti a livello di ricezione e/o autonomia?
Ricezione probabilmente saranno uguali. Come autonomia vince e anche di un bel pò s7 edge

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Ricezione probabilmente saranno uguali. Come autonomia vince e anche di un bel pò s7 edge

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

beh ovvio, ha una batteria più grande......, diciamo che un confronto non corretto

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
vlad_tepes ha detto:
Se accetti il compromesso di avere la batteria fissa ti consiglio assolutamente il Lenovo P2. Mostruoso come batteria ed eccellente in tutti gli altri campi. :sorrisok:

5.100 Mah! Eccezionale :O Peccato solo per le dimensioni, spero che entri nella tasca dei jeans e che si possa usare con una mano sola. Con 300 euro non potrei desiderare di meglio!

g5x

Utente
Reazioni
116
Punteggio
43
Sono ancora in fase di conoscenza ma posso solo che parlare bene del mio nuovo Zenfone Max. Si ha controllo totale sul consumo della batteria potendo personalizzare al massimo le funzioni del dispositivo e delle ap.

Autonomia per 3 giorni pieni utilizzando le varie ap e social e con 3 ore abbondanti di telefonate.

Come ricezione la trovo buona. Forse un filo peggiore del mio precedente xperia J ma non riprove dato che uno è 4G e l'altro 3G.

Mi sento di poterlo consigliare. Le note positive di cui avevo letto ci sono tutte.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
corallo82pd ha detto:
5.100 Mah! Eccezionale :O Peccato solo per le dimensioni, spero che entri nella tasca dei jeans e che si possa usare con una mano sola. Con 300 euro non potrei desiderare di meglio!
L'ho provato per una settimana e te lo consiglio assolutamente.
Anche se non è piccolo ti posso dire che era perfettamente utilizzabile ed io sono abituato ad un 5".
Quando sono tornato al mio solito Galaxy S4 ho risentito parecchio dello sbalzo in negativo (sia come schermo che come prestazioni). :cry:
Se mi gira me lo compro.

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
corallo82pd ha detto:
Per stare in casa Lenovo, mi sento di consigliare il fratello minore K6, disponibile anche in versione Power. 5 pollici, best buy.

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
e8d0da00806369d1983182f2401be435.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah ok, niente lettura di banda, giustamente.
Probabilmente col root si riesce a leggere anche la banda del 4G :)