Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!sicsfr9019 ha detto:djandrea hai guardato su castel arpa per sapere che c'erano tre e wind? ..
Grazie ma , mica ho una fotocamera con quello zoom ho una 30x ma non credo riesca ad arrivare fin li O_O , ma quindi nn si sa se è il pannello è 900mhz in umts o gsm vero?Albemix ha detto:-90 dB in Gsm riesci a combinare qualcosa. Qui H3G su alcune installazioni ha cambiato i pannelli monobanda con alcuni bibanda 900/2100 o tribanda 900/1800/2100. E' facile andrea, vedi sul pannello che c'è l'ingresso "rosso" occupato che sta sulla banda 790-860 Mhz e l'altro blu per l'Umts. Come se fosse un'installazione Wind Gsm 900 + 3G 2100 Mhz per dire. H3G non usa il RET sul 3G (cosa che fa Wind). Guarda qui http://it.tinypic.com/r/wvtyeg/5.
Saeuti
Albemix
qui a sanremo è pieno di 900mhz tre eh per ora niente voda e tim in 900mhz a sanremo in montagna invece 900mhz vodafonecsfr9019 ha detto:se fossero 900/2100 sarebbero più cicciotti i pannelli..vodafone usa sempre quelli da 3 anni, anche per il solo 2100
si questo lo sapevo .. quindi solo per tre si riesce a capirei se è collegato anche in 900mhz in modatà umts ovviamente perchè tre fa solo umtscsfr9019 ha detto:potrebbe essere usato sia per il gsm che per il 3g 900...in teoria anche per un fantasioso gsm 2100 che non esiste...il pannello fa la frequenza non la tecnologia usata... qualcuno di voi sa come si fa a fare lo screnshot col pc portatile? se riesco posto la situazione delle bts in zona..
djandrea ha detto:Grazie ma , mica ho una fotocamera con quello zoom ho una 30x ma non credo riesca ad arrivare fin li O_O , ma quindi nn si sa se è il pannello è 900mhz in umts o gsm vero?
ibm17 ha detto:Oggi mi trovavo a Villa Pigna di Folignano, a 5 minuti da Ascoli Piceno e in alcuni punti la situazione TIM è davvero critica. Il 3G è assente anche all'aperto (esclusi alcuni punti) mentre l'EDGE indoor è tra -95 e -100dBm, con il segnale che salta continuamente tra diverse BTS agganciandosi persino alla BTS del Colle Guardia nel comune di Ripatransone con un TA di 36!! H3G idem assente, Wind e Vodafone entrambe buone in GSM e sufficienti in 3G
NODE-B_UMTS ha detto:ma non era vodafone che aveva avuto ENORMI PROBLEMI con huawei in sicilia? asd
eXtasy ha detto:Anche tim a quanto apprendo.