Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Bello!eXtasy ha detto:
Ibm come fai a usare netmonitor con gli altri operatori non avendo la scheda?ibm17 ha detto:Benvenuti a Palmiano (AP), microscopico comune di poco più di 200 anime incastonato in una valle strettissima ai piedi del monte Ascensione.
Qui la copertura radiomobile è fatiscente con tutti i gestori e il digital divide si fa sentire pesantemente.
Una volta lasciata Ascoli, svalicata una collinetta, sotto l'Ascensione, iniziano già le criticità: in zona villa Curti, muoiono i primi due gestori:
Poi per un bel pezzo di strada, tra alti e bassi e zone d'ombra anche per lei, l'unica rete presente è, come sempre qui in zona, Wind, che riconferma la sua copertura superiore:
Giunti a Palmiano, ecco la ricerca reti outdoor di fronte al municipio:
Questi i valori di rete, con segnali provenienti da diversi km di distanza su impianti posti su tralicci RAI in provincia di Teramo.
Wind 2G:
Wind 3G a super tratti, purtroppo solo 2100, sempre dal sito di Valle Castellana che è stato aggiornato a quanto sembra:
Vodafone presente solo in 2G:
TIM totalmente e perennemente assente anche in 2G. La cosa curiosa? Il comune, secondo i signori, è coperto in LTE!!!! VERGOGNA!
Indoor la situazione è tragica. Nessun operatore di rete disponibile, impossibile telefonare o mandare un solo Sms! Solo in qualche punto vicino alle finestre si becca qualcosa, ma residui inutili.
Il comune, conscio della situazione, ha predisposto un'antenna wifi comunale libera che copre tutto il paesino ed è connessa in link radio al colle San Marco (sembra).
Ecco l'antenna con 4 settori:
E la copertura del wifi con i due settori che si ricevono in piazza:
Ottima iniziativa da parte del comune, ovviamente scoperto da rete ADSL, non fosse altro che i poveri abitanti avendo a disposizione solo questa connessione si agganciano lì e questo è il risultato:
Veramente incredibile. Pensiamo al 4G e permangono situazioni del genere. Telecom da vergogna, lode a Wind che si riconferma unico gestore in grado di assicurare ricezione quasi sempre, ma comunque in questo comune serve un'installazione dedicata, anche una semplice micro!!
Si ma dichiarano anche LTE... sicuro guarda. Ridicoli...djandrea ha detto:Hai scelto la regione: MARCHE
Provincia: AP
Per il comune di PALMIANO esiste copertura:
- GSM (GPRS e EDGE): si
- UMTS: no
- DVB-H: no
- HSPA: no
TIM ahahha
Basta che selezioni un operatore dalla ricerca reti e una volta che ricevi l'errore di accesso negato su netmonitor visualizzi i valori di ricezione di quel gestore.pubu ha detto:Ibm come fai a usare netmonitor con gli altri operatori non avendo la scheda?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Quella e la vecchissima mappa della tim aggiornata solo il primo anno poi non lo hanno aggirnato più che vergognadjandrea ha detto:Hai scelto la regione: MARCHE
Provincia: AP
Per il comune di PALMIANO esiste copertura:
- GSM (GPRS e EDGE): si
- UMTS: no
- DVB-H: no
- HSPA: no
TIM ahahha