Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Tramite uno smartphone sono riuscito ad agganciare la b42 di linkem , ho beccato l'unico sito linkem attivo in provincia di imperia (ci sono varie richieste dal 2016 in altri comuni ma niente , anche ad imperia) è veramente strano vedere su nsg la b42 , devo dire che per essere lte 3500 copre davvero tanto!

è su centrale telecom tim+linkem

foto pannelli :
DRpoCyq.jpg
panoramica
kaAZ5Lm.jpg
pannello a sinistra

qualche stamp di nsg :
eWIUw7A.jpg

eWIUw7A.jpg

fSzhDdo.jpg

CZldyTR.jpg



ha 2 frequenze attive , però ho visto che in alcune regioni ne possono utilizzare fino a 4 ;)

Cellmapper :
https://www.cellmapper.net/map?MCC=...wBand=0&mapType=hybrid&showSectorColours=true
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Essential Phone :) dovrei mapparne qualcuna anche verso Milano

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
nessuna sim , mappavo con il blocco banda , ora non ho più questo smartphone , vista la pessima ricezione :(
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
nessuna sim , mappavo con il blocco banda , ora non ho più questo smartphone , vista la pessima ricezione :(
OT
speriamo che OnePlus 6T non faccia così schifo a livello di ricezione, perchè mi sono proprio deciso di prenderlo...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
dani00 ha detto:
OT
speriamo che OnePlus 6T non faccia così schifo a livello di ricezione, perchè mi sono proprio deciso di prenderlo...

te lo auguro , il 6 era simile a questo essential secondo me
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
te lo auguro , il 6 era simile a questo essential secondo me

Male... ho letto già di parecchie persone deluse della ricezione del 6, e questo punto il 6T non potrà di certo fare molto meglio.
La mia donna ha da poco un Huawei P20 e mi sembra che a ricezione sia ottimo, peccato per tutto il resto (kirin ecc) che a me non va giù.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Male... ho letto già di parecchie persone deluse della ricezione del 6, e questo punto il 6T non potrà di certo fare molto meglio.
La mia donna ha da poco un Huawei P20 e mi sembra che a ricezione sia ottimo, peccato per tutto il resto (kirin ecc) che a me non va giù.

speriamo perchè è un gran telefono ;) per ora di riferimento i sony + samsung (per i 4ca b32 + mimo 4x4 su 3+7 rimane superiore samsung) per il resto sony alla grande! anche per la ca in upload
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Male... ho letto già di parecchie persone deluse della ricezione del 6, e questo punto il 6T non potrà di certo fare molto meglio.
La mia donna ha da poco un Huawei P20 e mi sembra che a ricezione sia ottimo, peccato per tutto il resto (kirin ecc) che a me non va giù.
Per quello che so occhio, Huawei ha le tacche falsate, più volte provato con un p10 e p10 lite ma non ho avuto occasione col p20

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ItZFebio ha detto:
Per quello che so occhio, Huawei ha le tacche falsate, più volte provato con un p10 e p10 lite ma non ho avuto occasione col p20

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Tacchè false ok ci può stare, ma se naviga dove il mio oneplus3t è in nessun servizio (magazzino interrato) direi proprio che prende meglio...
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Tacchè false ok ci può stare, ma se naviga dove il mio oneplus3t è in nessun servizio (magazzino interrato) direi proprio che prende meglio...
Certo certo quello sicuro, solo che quando in realtà hai 1/2 tacche il Huawei te ne segna 5, così fino a p10 lite ripeto

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ItZFebio ha detto:
Certo certo quello sicuro, solo che quando in realtà hai 1/2 tacche il Huawei te ne segna 5, così fino a p10 lite ripeto

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Questo devo verificare, in effetti vedo che è quasi sempre al massimo come tacche.
 
Top