Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Sincronizzazione contatti google

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
marcello81 ha detto:
Sono giunto alla conclusione che la gestione della rubrica di gmail android è molto meno funzionale di quella di windows phone. Su windows phone in un batter d'occhio vengono fusi i contatti esistenti con quelli di facebook, linkedin.... con tanto di comparsa di foto e tante altre informazioni.
Con Gmail Android questo non riesco a farlo...

Su Android ci vogliono le rispettive applicazioni per fare l'unione dei contatti Facebook e Linkedin con quelli Google.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Io continuo a riscontrare problemi, tra cui anche il seguente descritto da antokr su androidiani:

"Buongiorno a tutti.Sono un felice possessore del Nexus 5 da circa una ventina di giorni.Ho un problema con la sincronizzazione della rubrica relativamente a whatsapp.Premetto che ho rimosso tutti i contatti dalla micro-sim quindi li ho memorizzati tramite account google.Il problema ce l'ho con whatsapp.Ho notato che se in Persone aggiungo un contatto e quest'ultimo ha anche un account whatsapp, all'interno dell'app Whatsapp lo visualizzo regolarmente ma è all'interno della rubrica ovvero in "persone" che si verifica il problema: di default ho scelto di visualizzare solo i contatti Google... ma se decido di visualizzare solo i contatti whatsapp....la persona aggiunta non mi compare ma mi rimane solo come contatto google e se apro i dettagli mi risulta come se non avesse whatsapp.Ciò non cambia se in Persone decido di visualizzare tutti i contatti: nel dettaglio del contatto della rubrica continua a non comparirmi l'icona di whatsapp nonostante quella persona abbia whatsapp.E questo nonostante abbia fatto la sincronizzazione whatsapp manualmente.Ovviamente ho la sincronizzazione automatica anche dell'account Google.Stesso problema mi capita se cancello un contatto già esistente che ha l'account whatsapp e poi lo memorizzo di nuovo: in Persone non me lo visualizza come contatto whatsapp. Questo problema lo risolvo solo se rimuovo e reinstallo whatsapp. Infatti così facendo in rubrica mi vengono riconosciuti i contatti whatsapp ma se provo ad aggiungere nuovi contatti che abbiano whatsapp il problema si ripresenta. Non credo sia normale dover ogni volta rimuovere e reinstallare whatsapp per avere la sincronizzazione con la rubrica.Sono io a sbagliare qualcosa oppure è un bug?Ribadisco: non ho problemi a visualizzare i contatti che aggiungo in Persone all'interno di whatsapp! E' un problema esclusivamente di sincronizzazione della rubrica.Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare."