Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
276
Punteggio
83
Chiedo a voi perché in altri lidi (nell’internet ma anche fuori) non ho avuto granché fortuna, ad esclusione di un mio super amico storico

La domanda è: come sim2 accanto a tim mettereste un gestore su rete vodafone o su rete windtre? Non parlo di costi ma proprio di servizio: quale dei due “disaccoppia” meglio rispetto a tim? Avere la sim2 fuori rete dove e’ fuori rete la sim1 è inutile. Idem averle entrambe in massima copertura: inutile.
Serve invece di piu dove la prima sim è fuori segnale o in rete satura e la seconda fa da paracadute.

Grazie a chi risponderà

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,356
Punteggio
113
Considerando che le coperture tim e Vodafone fondamentalmente si equivalgono e si equivaleranno sempre di più (ran sharing ) , io direi o Wind o Iliad .

Anche se considerando i costi attuali , io ho 3 sim .
Tim / voda / wind

Utente
Reazioni
276
Punteggio
83
Considerando che le coperture tim e Vodafone fondamentalmente si equivalgono e si equivaleranno sempre di più (ran sharing ) , io direi o Wind o Iliad .

Anche se considerando i costi attuali , io ho 3 sim .
Tim / voda / wind

E’ quello che immagino anche io, su iPhone ho sia “ho” che “very” come eSIM secondarie accanto al mio numero TIM principale.
Considerando che non possono stare accese insieme, una la terrei carica o comunque pronta all’uso, l’altra ferma alla bisogna.

Per questo chiedevo.

Utente
Reazioni
1,448
Punteggio
113
Considerando che comunque è impossibile trovare la combinazione perfetta, per ovvi motivi, io terrei very come 2 e ho pronta all'occorrenza. Se ti trovi bene con tim, tutto sommato in quanto a copertura avresti più o meno la stessa esperienza anche con ho

Utente
Reazioni
276
Punteggio
83
Esattamente quello che penso anche io, ma passo di qui per eventuale smentita da chi ne sa di più

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,318
Punteggio
113
Confermo l'opinione già espressa, una volta che hai una tra TIM e VF, dove le differenze in termini di impianti non colocati sono ormai minime, sicuramente andrei su una delle altre due che può garantirti una rete certamente diversa in termini di postazioni ed impianti.

Utente
Reazioni
276
Punteggio
83
Confermo l'opinione già espressa, una volta che hai una tra TIM e VF, dove le differenze in termini di impianti non colocati sono ormai minime, sicuramente andrei su una delle altre due che può garantirti una rete certamente diversa in termini di postazioni ed impianti.

Grazie anche a te ibm17

Ho testato bene casa mia e non c’è paragone, Very mi dà anche 30 Mbps (in orari non di picco) e negli stessi momento ho-mobile e’ in edge. Quantomeno in cucina e lontano dalle finestre. E’ anche vero che in casa col wifi è proprio dove la rete dati serve meno.

In giro per lo Stivale mi sembra che vodafone abbia rete complessivamente migliore di w3 ma al momento concordo con voi. Probabilmente il gestore Arancione supporta meglio le carenze di Tim.

Ogni altro punto di vista è ben accetto!

Grazie a tutti