Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

SIM Wind con profilo Wind 1 introvabili?

A

aLeX P

Guest
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, diciamo anche due.
Dovrei acquistare una nuova SIM Wind... inizialmente ho provato a vedere se esisteva la possibilità di effettuare un qualche ordine online, ma mi sembra chiaro che Wind non offra questo servizio sul suo sito web.

Avrei bisogno di attivare una SIM prepagata con piano tariffario Wind1, ma in tre negozi Wind che ho girato mi son sentito ripetere sempre la stessa frase: attiviamo solo offerte a pacchetto. Erano tutti in centri commerciali... l'ultimo, in uno dei più grandi CC della zona mi ha invece detto che aveva esaurito le SIM con profilo Wind1 e non sapeva quando gliele riportavano (idem anche in un Mediaworld). Possibile?

Quindi per avere una SIM prepagata posso richiedere l'attivazione solo in un centro Wind diretto o ci sono altre alternative? Online è un puro miraggio? Se potete darmi delle dritte, ve ne sarei infinitamente grato.

A

aLeX P

Guest
massi77 ha detto:
Attivi la sim e poi cambi il piano tariffario in Wind1, fai prima.

Hai ragione anche tu... :) ma mi da un po' (tanto) fastidio dovergli pagare pure un canone di una opzione che non userò solo perché probabilmente non hanno guadagni sulla vendita delle sim prepagate (o comunque nettamente minori). Mi sembra davvero una presa in giro nei confronti dei clienti. :thumbdown:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Su questo hai pienamente ragione ma ormai dall'alto puntano ad alzare l'ARPU e di conseguenza le SIM senza opzioni sono un potenziale guadagno nullo mentre mettendo almeno una promo si assicurano un ingresso mensile assicurato..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma non ti vendono nemmeno le sim con Wind Senza Scatto? Hai provato nei negozi tipo Mediaworld, Unieuro ed Euronics, di solito non fanno problemi, visto che quelli che ci lavarono prendono lo stipendio.

A

aLeX P

Guest
[-Mac-];313912 ha detto:
Ma non ti vendono nemmeno le sim con Wind Senza Scatto? Hai provato nei negozi tipo Mediaworld, Unieuro ed Euronics, di solito non fanno problemi, visto che quelli che ci lavarono prendono lo stipendio.

Provato, ma nulla. In un Mediaworld dove son stato non le avevano proprio, nei punti vendita Wind in diversi centri commerciali, solo in uno mi han detto che aspettavano che gli riconsegnassero le SIM "sciolte" (che mi è sembrata tanto strana come affermazione) e sarei dovuto ripassare dopo una decina di giorni, mentre gli altri due negozi hanno proprio specificato che attivano solo SIM Wind abbinate a una qualsiasi offerta a pacchetto, ma niente Wind 1 o Wind Senza Scatto.

Nel weekend proverò anche in un Unieuro, o magari dovrei forse provare in un centro Wind di quelli a gestione diretta. Magari lì ne hanno.