Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
:help:
Scusatemi l'ardire dell'argomento ma mi si è proposto un problema a molti di voi già ben noto in passato in questo stesso forum.

Ho un LgU900 REGOLARMENTE sbloccato dallo stesso gestore 3 (certo dopo non poche discussioni :wall:e 30 giorni in assistenza) e volevo finalmente usare la mia sim wind STORICA con quel cellulare che come ben sapete supporta solo sim da 128 kb.

Avete novità a riguardo?

Ringrazio tutti per i chiarimenti che saprete darmi. :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mi sembra d'aver letto in discussioni passate che le sim da 128k sono solo x gli utenti business o abbonamento..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
già, almeno così eravamo rimasti... ma e' passato del tempo e non si sono avute notizie a riguardo :(

chissa' se qualcuno dei nostri lettori ha news piu' recenti

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
io ne ho una, abbonamento dati (a sua volta pressoché morto dato l'assenza di offerta a volume)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Scusate l'ignoranza, ma quali vantaggi ci sarebbero, rispetto alle sim da 64k?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Scusate l'ignoranza, ma quali vantaggi ci sarebbero, rispetto alle sim da 64k?

Praticamente niente perchè entrambe hanno stessa quantità di memoria per salvataggio rubrica e sms.
La cosa che interessava me era che ci sono molti modelli di cellulare, come ad esempio il mio Lg U900, che supportano solo sim da 128 kb, suppongo per motivi di Umts e Tv, e visto che ho per la precisione 395 contatti in rubrica vorrei evitarmi il trasferimento ciclopico in un altro cellulare A MANO!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
diabolik ha detto:
Praticamente niente perchè entrambe hanno stessa quantità di memoria per salvataggio rubrica e sms.
La cosa che interessava me era che ci sono molti modelli di cellulare, come ad esempio il mio Lg U900, che supportano solo sim da 128 kb, suppongo per motivi di Umts e Tv, e visto che ho per la precisione 395 contatti in rubrica vorrei evitarmi il trasferimento ciclopico in un altro cellulare A MANO!

Scusate ma continuo a non capire. :blush:
In che modo, Umts e Tv, sfrutterebbero una sim a 128k? Quali vantaggi ci sarebbero, rispetto, appunto a una da 64k?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, di solito le 128K sono USIM, non SIM, ed alcuni cellulari commissionati da H3G (tra cui il citato U900) hanno usato come tentativo ulteriore di rinforzare l'operator lock la limitazione a poter essere utilizzati solamente con tale tipologia di SIM "evolute" per il mondo UMTS.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Quindi tutte le USIM di 3 sono, e sono sempre state, a 128k? :blink:

Io francamente non c'ho mai capito nulla con la differenza tra sim, usim, usim/dvbh... Per me fa tutto parte del UCCS (ufficio complicazioni cose semplici) :lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
non sono sicuro siano tutte a 128K, potrebbero esserci USIM anche a 64K, sicuramente le DVB-H sono a 128K

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mia moglie aveva un abbonamento Wind con sim 128 , è stata provata in tv fonini di TRE regolarmente sbloccati , ma non funziona ( Samsum e LG ). Con Vodafone , Tim e addirittura un operatore virtual, si . Credo che sia una sim 64 camuffata da 128 . Battuta a parte non siamo riusciti a capire il non funzionamento.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
pinguino ha detto:
Mia moglie aveva un abbonamento Wind con sim 128 , è stata provata in tv fonini di TRE regolarmente sbloccati , ma non funziona ( Samsum e LG ). Con Vodafone , Tim e addirittura un operatore virtual, si . Credo che sia una sim 64 camuffata da 128 . Battuta a parte non siamo riusciti a capire il non funzionamento.

Esatto, anche le 128k di Wind non funzionano nei tvfonini. ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Quindi tutte le USIM di 3 sono, e sono sempre state, a 128k? :blink:

si..almeno sapevo di si...quelle poche di 64k circolate erano per betatester dei primi nec giganti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Perché il tvfonino LG U900 è stato progettato per funzionare con USIM TV, che si trovano soltanto a 128k. Quindi si è pensato di renderli compatibili solo con questo tipo di USIM.

Le SIM Wind a 128k di fatto funzionano come 64k, e per questo non funzionano.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahh !!!!! Allora lamia battuta di fatto si è rivelata una verità !!!
Se ho ben capito sono delle sim 64 marcate 128 ? O comunque delle 64 con la funzione del salvataggio della rubrica in più ?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
pinguino ha detto:

Non avete provato a chiedere spiegazioni a riguardo?