Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Il numero resta di tua proprietà e riattivabile entro 12 mesi dalla disattivazione.
La procedura con Wind prevede questo: bisogna attivare una nuova sim allo stesso intestatario precedente e poi dalla stessa chiamare il servizio clienti e farsi sovrascrivere il numero disattivato. Si recupera il numero e il credito residuo, le opzioni attive sono perse.
Credo che con Tim la procedura sia la stessa.
Il numero resta di tua proprietà e riattivabile entro 12 mesi dalla disattivazione.
La procedura con Wind prevede questo: bisogna attivare una nuova sim allo stesso intestatario precedente e poi dalla stessa chiamare il servizio clienti e farsi sovrascrivere il numero disattivato. Si recupera il numero e il credito residuo, le opzioni attive sono perse.
Credo che con Tim la procedura sia la stessa.
No ma entro X giorni sia TIM sia Vodafone permettono di riattivare la SIM già di tua proprietà, con piano ed opzioni mantenuti! È solo dopo questo breve lasso di tempo che scattano i 12 mesi per il recupero del solo numero.
Sono sicuro che per Vodafone si possa fare anche solo chiamando il 190 (almeno era così nel 2016, perché mi è successo), per TIM invece non so...