Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

SIM Fastweb cambia operatore quando parte una chiamata voce???

Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Ma non potevano continuare a dare la sim gialla ai nuovi clienti? Così eri subito su W3 senza complicati passaggi.
Secondo me Alex ha ragione, si sarà messa "di traverso" la tim, e quindi danno ai clienti la vecchia sim nera.

Inviato seduto al bar
 
Windisti
Messaggi
5,561
Reazioni
262
Punteggio
83
Cosa curiosa , in caso di sostituzione sim, viene data (per ora ) sempre sim nativa tim (anche se si aveva la sim gialla nativa wind ) . E poi riparte il processo di migrazione su W3 (che dura sempre 1 mesetto ) .

La sim gialla è nativa wind ed ha attivo il 5G di default .
La nera è nativa tim e va prima su tim , poi su tim e W3 ma senza 5G, e poi W3 only con anche 5G .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Si, esatto, forse non mi sono spiegato bene, la gialla subito su W3, le nere prima Tim e poi W3
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Ma non potevano continuare a dare la sim gialla ai nuovi clienti? Così eri subito su W3 senza complicati passaggi.
Secondo me Alex ha ragione, si sarà messa "di traverso" la tim, e quindi danno ai clienti la vecchia sim nera.

Inviato seduto al bar

Potrebbe anche essere il contrario.
Nel loro accordo del 2019 si parla di “progressivo” e non immediato .
fc92c9918e2e1148d7dc6fb850446229.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
Ho una curiosità. Fastweb ha certificato anche i samsung S21, per poter funzionare in 5g bene con fw devono avere un firmware preciso rilasciato da fw o vanno bene anche se sono europei o brand tim/vodafone? Grazie

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Ho una curiosità. Fastweb ha certificato anche i samsung S21, per poter funzionare in 5g bene con fw devono avere un firmware preciso rilasciato da fw o vanno bene anche se sono europei o brand tim/vodafone? Grazie

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Penso proprio versioni no brand .
Poi non so se mettono anche le impostazioni di Fastweb sui firmware brandizzati.
Bisogna capire le logiche di Samsung ...

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Ma non potevano continuare a dare la sim gialla ai nuovi clienti? Così eri subito su W3 senza complicati passaggi.
Secondo me Alex ha ragione, si sarà messa "di traverso" la tim, e quindi danno ai clienti la vecchia sim nera.

Inviato seduto al bar
In realtà io volevo solo una conferma di quello che penso 🤣🤣.
Magari sono rimaste tante sim nere, e le devono smaltire in un modo o in un altro
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Io purtroppo non ho un telefono certificato (iPhone 12) ed nelle mie zone Tim ha una pessima copertura... Purtroppo anche a me hanno dato sin nera e non c'è verso di passare e windtre... Spero solo che presto certifichino anche gli iPhone così mi passando definitivamente alle rete W3 senza dover cercare il segnale chiaro me Pieraccioni...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Io purtroppo non ho un telefono certificato (iPhone 12) ed nelle mie zone Tim ha una pessima copertura... Purtroppo anche a me hanno dato sin nera e non c'è verso di passare e windtre... Spero solo che presto certifichino anche gli iPhone così mi passando definitivamente alle rete W3 senza dover cercare il segnale chiaro me Pieraccioni...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Da quanto tempo hai la sim nera ?

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Cmq dalle mie parti per disdire i contratti commerciali bisogna dare un preavviso di 6 o 12 mesi e questo vale per entrambe le parti e , come ho scritto , secondo me' TIM ha fatto valere il discorso del preavviso , che vale anche nel caso di contratti 4+4 o altro .

Oppure possibilità numero 2 le SIM in circolazione hanno i parametri per fare la registrazione passando dalla rete TIM ed una volta che la rete Fastweb le rileva correttamente vengono mandati i parametri per l'accesso tramite rete Windtre .
 
Ultima modifica:
Top