Ciao ragazzi, ho chiesto info al commerciale di Alpsim e la loro risposta è questa che inserisco di seguito...
l'offerta wind non è male, lì leggo però che considerano 500 gb con blocchi di 72 ore! ( mi sembra assurdo)
forse questa potrebbe essere più gestibile?
io starei mediamente sui 20/30 gb al giorno...
che ne pensate?
"Il nostro servizio si appoggia su sim reali Vodafone 4g+ e visto che hai già il Router puoi acquistare da noi anche solo la sim.
Ti ricordo che non c’è un tetto massimo giornaliero o mensile, l' offerta INTERNET CASA FLAT offre GB illimitati sempre secondo le normative di corretto utilizzo delle connessioni 4G LTE.
Nel caso di utilizzo troppo intenso, la sim potrà essere sospesa per garantire l' integrità dell' intera infrastruttura.
Quindi se usi la sim per scaricare da subito continuamente film, programmi aggiornamenti o altro, è facile che la scheda venga sospesa in quanto il volume di dati che viene reindirizzato a quella specifica sim è troppo elevato, e rischia di mandare in congestione la BTS (l’antenna) vicino a casa tua.
Ti faccio un esempio : se le prime settimane utilizzi 10-15 gb al giorno di media, ovviamente non ci sarà mai alcun problema.
Se però ci fosse un consumo medio giornaliero di ad esempio 20-30 gb con dei picchi di 200-300 gb in pochi giorni, l’algoritmo di Vodafone potrebbe considerare questo un volume di traffico eccessivo se portato avanti per tutto il mese.
E il tutto potrebbe andare a compromettere l' integrità dell' infrastruttura. La sim in questo caso potrebbe venire temporaneamente sospesa per delle verifiche e successivamente sbloccata (normalmente sempre nel corso di 24h lavorative)."