Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Sim con flat dati per una settimana in francia

Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti,

io la settimana prossima vado per una settimana in Francia; siccome ci spostiamo con la macchina e nulla è deciso (viaggio non organizzato, in pratica andiamo in giro a cazzeggiare) mi farebbe molto comodo avere a disposizione una connessione internet; qualcuno sa consigliarmi una sim con un piano dati economico per una settimana? la farei e la userei solo per quella settimana poi la butto
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
la vodafone a 3 euro al giorno (smart passport) è l'unica decente se ti servono molti dati
 
A

Albemix

Guest
Secondo dal mio punto di vista, in Francia saranno messi meglio con le connessioni wifi del posto (non come qui in Italia con le solite registrazioni e cavolate varie di una finta rete limitata) oppure valuta di prendere una sim locale francese. Risparmi e non vai a pagare 3€ al giorno che una settimana ti costa ben 21€ con un traffico in roaming "limitato" rispetto alla rete proprietaria.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
no , è difficile trovare wifi in francia (poi dipende dove vai) dove sono stato io (ci abito vicino) al mc donalds è free (illimitata e senza registrazioni) ma altrove è dura trovarla
io parlo per nizza mentone e cannes


purtroppo sim francesi costano anche di più come dati
 
A

Albemix

Guest
Guarda che non esiste mica solo il mc donald, grazie. Ho risposto a Deedend, grazie.

Saeuti

Albemix
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Io ho usato con profitto Web EuroRoaming di Coopvoce (link), 500MB per una settimana a 9€. Non ha costo di attivazione, e se sfori si blocca la navigazione.
L'unica cosa da stare attenti è se si va in roaming fuori Europa (leggasi: Svizzera), perché lì si paga.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
beh wifi free in giro per le vie non se ne trovano io ho beccato solo mcdonalds e pochissimi bar ma sono rari , sono di sfr free o altri tutti o quasi a pagamento , ma niente di che , avviso solo l'utente ;)
 
A

Albemix

Guest
Phx ha detto:
Io ho usato con profitto Web EuroRoaming di Coopvoce (link), 500MB per una settimana a 9€. Non ha costo di attivazione, e se sfori si blocca la navigazione.
L'unica cosa da stare attenti è se si va in roaming fuori Europa (leggasi: Svizzera), perché lì si paga.

Mi sembra sia l'unica soluzione valida con 9€ a settimana 500 mega per le pagine web va più che bene. Meno male che c'è il blocco dell'opzione altrimenti diventa un salasso oltre le soglie. Deedend dovrà decidere cosa scegliere pagando 9€ o 21€.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
A dire il vero a me interessava una sim locale con qualche flat settimanale, da buttare alla fine delle vacanze... Qualcuno conosce le tariffe francesi?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
DeeDeND ha detto:
A dire il vero a me interessava una sim locale con qualche flat settimanale, da buttare alla fine delle vacanze... Qualcuno conosce le tariffe francesi?
lascia perdere ti costa + di vf e danno bundle scarsi , li usano quasi solo abbonamento
 
A

Albemix

Guest
DeeDeND ha detto:
A dire il vero a me interessava una sim locale con qualche flat settimanale, da buttare alla fine delle vacanze... Qualcuno conosce le tariffe francesi?

Meglio che dai un'occhiata in giro sui vari operatori francesi. Che bundle vorresti avere di dati?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Orange Let's Go (4G):
- 1GB per 7gg a 10€
- 2GB per 31gg a 20€
- 3GB per 6mesi a 35€

SFR (3G-only):
- 200MB per 1gg a 3€
- 1GB per 7gg a 9€

Bouygues Bbox Nomad:
- 500MB per 1gg a 5€
- (ce ne sono altre che non mi ricordo, mi pare da 2 e 4GB, ma come per SFR son sparite dal sito le offerte prepagate)
- 6GB per 31gg a 35€

SFR ha una rete che definire schifosa è un complimento. Mentre per Bouygues ti servono una carta di credito francese e la carta d'identità elettronica italiana (o un documento francese).

A te la scelta :p

N.B.: sono offerte solo dati.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
come volevasi dimostrare :D è cmq meglio voda che da ben 500 mega e poi illimitato al giorno (se uno necessita di un pò di dati) , roaming 4g se hai un offerta 4g in italia e puoi navigare su quasi tutte le reti francesi ;) :p ci sono stato in francia mica dico palle ;)
 
A

Albemix

Guest
tuxpenguin ha detto:
Orange Let's Go (4G):
- 1GB per 7gg a 10€
- 2GB per 31gg a 20€
- 3GB per 6mesi a 35€

SFR (3G-only):
- 200MB per 1gg a 3€
- 1GB per 7gg a 9€

Bouygues Bbox Nomad:
- 500MB per 1gg a 5€
- (ce ne sono altre che non mi ricordo, mi pare da 2 e 4GB, ma come per SFR son sparite dal sito le offerte prepagate)
- 6GB per 31gg a 35€

SFR ha una rete che definire schifosa è un complimento. Mentre per Bouygues ti servono una carta di credito francese e la carta d'identità elettronica italiana (o un documento francese).

A te la scelta :p

N.B.: sono offerte solo dati.

Ha un'ottima scelta, non resta che decidere. Si avvicina all'offerta simile di Coopvoce per SFR, resta da capire quanti dati serva a lui e in che zona è per sapere chi ha la migliore copertura locale.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
grazie mille per le indicazioni, credo che ripiegherò su Orange con l'offerta di 1Gb per 10 euro. a me servono solo i dati
 
A

Albemix

Guest
Prego, da come diceva tuxpenguin ti rimaneva come scelta Orange per una migliore migliore copertura rispetto a SFR e meno burocrazie varie con Bouygues.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Top