Utente
- Messaggi
- 990
- Reazioni
- 124
- Punteggio
- 43
Secondo voi gli altri operatori arriveranno mai ad avere una sistema simile alle sim box di iliad? devo dire che acquistare una loro sim è veramente molto semplice
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Vero. Ma anche la spedizione a casa con videoriconoscimento (sperimentato sia con tim che w3) è stracomodo. Certo, dobbiamo attendere 3-4gg che arrivi la SIM ma già non dover più passare da negozio fisico è una comodità.Secondo voi gli altri operatori arriveranno mai ad avere una sistema simile alle sim box di iliad? devo dire che acquistare una loro sim è veramente molto semplice
Il futuro del mondo del lavoro si chiama automazione. Sono diversi i lavori che spariranno proprio perché dietro ci saranno sistemi, ad oggi magari ancora un po' immaturi, che sostituiranno l'interazione e la necessità di un rapporto umano. Anche il mio lavoro, entro un paio di anni, verrà migrato completamente su una piattaforma di IA. La comodità, da sempre, ha comportato la scomparsa di qualcosa a vantaggio della comparsa di qualcos'altro che ne prendeva il posto. La questione interessante è: la comodità di risparmiare un'ora di tempo vale ciò che perdiamo? se la risposta è sì, allora siamo a posto.Col massimo rispetto per i lavoratori di quei negozi, sia chiaro.
Io non critico l'evoluzione, perché, volenti o no, non sono gli utenti a spingere il cambiamento. Quello che mi affascina, è il forte utilizzo di sistemi di automazione fondati su IA avanzate che però, non sono in grado di fare ciò un essere umano fa con molta semplicità. Ho visto personalmente progetti altamente costosi che alla fine, si sono sviluppati con una doppia soluzione: essere umano che sostituisce la macchina quando la macchina ha il punto di domanda sul monitor (ed è ridicolo). Sulle casse automatiche, tutto bello, tutto comodo, peccato che non siano in grado di gestire i ticket cartacei ed elettronici (sia in formato HW con scheda o tramite contactless del cellulare) e quindi, fino a quando non saranno aggiornate. sarà necessario andare alle casse con operatore umano.Assolutamente sì, non ho mai scritto infatti che è una evoluzione sbagliata.
C'è già qualcosa di molto simile con fastweb nei centri commerciali, ma non sono per nulla con la stessa diffusione di quelli iliadSecondo voi gli altri operatori arriveranno mai ad avere una sistema simile alle sim box di iliad?