Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Secondo voi gli altri operatori arriveranno mai ad avere una sistema simile alle sim box di iliad? devo dire che acquistare una loro sim è veramente molto semplice
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Secondo voi gli altri operatori arriveranno mai ad avere una sistema simile alle sim box di iliad? devo dire che acquistare una loro sim è veramente molto semplice
Vero. Ma anche la spedizione a casa con videoriconoscimento (sperimentato sia con tim che w3) è stracomodo. Certo, dobbiamo attendere 3-4gg che arrivi la SIM ma già non dover più passare da negozio fisico è una comodità.
Col massimo rispetto per i lavoratori di quei negozi, sia chiaro.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Col massimo rispetto per i lavoratori di quei negozi, sia chiaro.
Il futuro del mondo del lavoro si chiama automazione. Sono diversi i lavori che spariranno proprio perché dietro ci saranno sistemi, ad oggi magari ancora un po' immaturi, che sostituiranno l'interazione e la necessità di un rapporto umano. Anche il mio lavoro, entro un paio di anni, verrà migrato completamente su una piattaforma di IA. La comodità, da sempre, ha comportato la scomparsa di qualcosa a vantaggio della comparsa di qualcos'altro che ne prendeva il posto. La questione interessante è: la comodità di risparmiare un'ora di tempo vale ciò che perdiamo? se la risposta è sì, allora siamo a posto.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Il futuro è questo e io lo riscontro già con le casse automatiche dei supermercati, si arriverà ad un punto in cui i negozi dei vari operatori con tanto di personale diventeranno desueti e non ci vedo nulla di male in ciò, come non ci vedo nulla di male nelle casse automatiche dei supermercati o negli ATM che "rubano" il lavoro agli impiegati in banca, si chiama evoluzione e di certo non è la prima volta nella storia che dei lavori vengono automatizzati levando di mezzo il personale organico.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Assolutamente sì, non ho mai scritto infatti che è una evoluzione sbagliata.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Assolutamente sì, non ho mai scritto infatti che è una evoluzione sbagliata.
Io non critico l'evoluzione, perché, volenti o no, non sono gli utenti a spingere il cambiamento. Quello che mi affascina, è il forte utilizzo di sistemi di automazione fondati su IA avanzate che però, non sono in grado di fare ciò un essere umano fa con molta semplicità. Ho visto personalmente progetti altamente costosi che alla fine, si sono sviluppati con una doppia soluzione: essere umano che sostituisce la macchina quando la macchina ha il punto di domanda sul monitor (ed è ridicolo). Sulle casse automatiche, tutto bello, tutto comodo, peccato che non siano in grado di gestire i ticket cartacei ed elettronici (sia in formato HW con scheda o tramite contactless del cellulare) e quindi, fino a quando non saranno aggiornate. sarà necessario andare alle casse con operatore umano.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Secondo voi gli altri operatori arriveranno mai ad avere una sistema simile alle sim box di iliad?
C'è già qualcosa di molto simile con fastweb nei centri commerciali, ma non sono per nulla con la stessa diffusione di quelli iliad
Una volta si parlava anche di quelli tim... ma non si è saputo più nulla
 
Top