Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Si paga la penale per disdettare da Infostrada?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao ragazzi,
sono passato a vodafone e oggi mi hanno attivato ufficialmente adsl e voce.

le mie domande sono 2.

la prima: ero abbonato da circa 8 anni a infostrada? devo pagare quindi la penale per questo passaggio a vodafone? preciso che ero in ull e sono passato a vodafone con portabilità.

la seconda: noto che nonostante il passaggio a vodafone, sul sito infostrada risulta ancora attivo il contratto. mi chiedevo questo e cioè se continuerò a pagare infostrada fin quando non mi disattiveranno? se sì, quali sono i tempi? ecco, non mi andrebbe di rimetterci soldi per ritardi altrui......

grazie mille x le risposte. :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Guigsy ha detto:
la prima: ero abbonato da circa 8 anni a infostrada? devo pagare quindi la penale per questo passaggio a vodafone? preciso che ero in ull e sono passato a vodafone con portabilità.

Ti toccherà pagare 35€ per i costi di disattivazione del servizio (non la chiamano più penale ma in concreto è la stessa cosa).

la seconda: noto che nonostante il passaggio a vodafone, sul sito infostrada risulta ancora attivo il contratto. mi chiedevo questo e cioè se continuerò a pagare infostrada fin quando non mi disattiveranno? se sì, quali sono i tempi? ecco, non mi andrebbe di rimetterci soldi per ritardi altrui......

Devi pagare fino al giorno dell'avvenuto passaggio. O paghi l'uno o paghi l'altro, non entrambi (anche perchè infostrada il servizio non te lo offre più).
Probabilmente sul sito non è ancora aggiornata l'informazione del passaggio a vodafone, ma contrattualmente dovresti essere già a posto.

grazie mille x le risposte. :)

Prego =)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Potrebbe essere utile a tutti anche sapere qualche dato qualitativo sulla adsl - fonia con Vodafone...è vero che te l'hanno appena attivata ma quali sono le prime impressioni? Sei in ULL?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
@ bent81
grazie!!

@ andry85
prima che mi attivassero il tutto avevo una paura folle perchè le recensioni in internet erano e sono pessime su vodafone. io avevo sottoscritto l'offerta perchè 19 euro al mese (telefonate ai fissi e internet inclusi 24/24) per un anno intero sono davvero pochi per come utilizzo io il telefono di casa.
per fortuna sono in ull e le prime impressioni sono buone. ho la stessa velocità di infostrada. identica.
http://www.speedtest.net/result/1653708150.png
per quanto riguarda internet non è cambiato davvero nulla. per un anno pagherò pochissimo, per il secondo (obbligatorio) andrò a pagare più o meno la cifra che davo a infostrada (88 euro bimestrale).

lati negativi ce ne sono.

la vodafone station deve restare sempre accesa. se la spegni non puoi telefonare e nemmeno ricevere. io di notte però la chiudo e la riapro quando mi sveglio.

funziona solo un telefono (quello collegato alla vodafone station). però volendo si può chiamare un tecnico (di fiducia o di vodafone) per far funzionare anche le altre prese.

ma la cosa più grave, che per fortuna a me non mi riguarda, in quanto sono in ULL, è la limitazione di banda per chi non va in ull.
ti danno solo 30 gb al mese, poi ti limitano la banda per i file sharing, torrent, etc... non per la navigazione.

quindi, onestamente, prima di passare a vodafone ci penserei due volte e m'infomerei se nella mia centrale ci sono gli apparati vodafone, che ti permettono di andare in ull. a me è andata benissimo, finora, perchè sono appunto in ULL... chi non lo è spesso naviga malissimo ed è anche super limitato.
ciao!