Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Servizio VAS non richiesto. Il magnifico benvenuto in Vodafone

G

giovax

Guest
Hanno aspettato appena 24 ore, ma poi subito ci hanno provato. Sparito 2.44€ di attivazione di un ignoto Servizio Digitale.
Per fortuna me ne sono accorto controllando il credito residuo dato che non era arrivato alcun sms di addebito.
E buon per loro che in 30 secondi di chat me li hanno rimborsati senza fiatare.
Comunque sia vergognosi. MAI avuto uno scherzetto simile con Wind.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
giovax ha detto:
Hanno aspettato appena 24 ore, ma poi subito ci hanno provato. Sparito 2.44€ di attivazione di un ignoto Servizio Digitale.
Per fortuna me ne sono accorto controllando il credito residuo dato che non era arrivato alcun sms di addebito.
E buon per loro che in 30 secondi di chat me li hanno rimborsati senza fiatare.
Comunque sia vergognosi. MAI avuto uno scherzetto simile con Wind.

Ti dirò...avuto stesso problema con wind, 3 e vodafone. Solo che l' unica che mi ha rimborsato (e lo fa una volta subito a tutti) è stata vodafone.Con wind e 3...la colpa era mia....e non c'è stato verso di avere il rimborso. A me sempre 5 euro venivano decurtati per fantomatici abbinamenti a servizi di loghi/suonerie.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
3 è la peggiore in assoluto per queste cose e rimborsi col contagocce.
Vodafone mi ha sempre rimborsato tutto, addirittura anche quando ho attivato il tethering ed è partito su apn web.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
3 è la peggiore in assoluto per queste cose e rimborsi col contagocce.
Vodafone mi ha sempre rimborsato tutto, addirittura anche quando ho attivato il tethering ed è partito su apn web.

Con 3 l' unico modo per essere presi in considerazione era solo 1. Scrivere un tweet taggando Novari 😂

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Con 3 l' unico modo per essere presi in considerazione era solo 1. Scrivere un tweet taggando Novari 😂

Ci sono già passato😁
Causa tarrifazione assurda in roaming estero sono stato costretto a scrivergli per avere un rimborso, trovo che tutto ciò sia assurdo comunque.

G

giovax

Guest
La cosa grave è ho trovato un sms con scritto "inserisci il codice per proseguire".
Loro hanno attivato il servizio lo stesso.
Cosa avrei cliccato? L'unica cosa che è cambiata in questo telefono è la sim. E l'aggiunta della app Vodafone.
Non è che se ti fanno subito il rimborso allora sono dei grandi. Sono in torto, lo sanno, ma ci provano pure.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah beh, i servizi a pagamento sono una costante con tutti. Per quanto mi riguarda dovrebbero fare tutti come Vodafone, e bloccare ogni successiva attivazione (oltre che rimborsare).
Con Vodafone l'ho fatto giusto sabato ad un'amica.. è che si deve fare per forza via chat, anche dall'app.. potrebbero anche mettere un sistema più "fai-da-te"!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
giovax ha detto:
La cosa grave è ho trovato un sms con scritto "inserisci il codice per proseguire".
Loro hanno attivato il servizio lo stesso.
Cosa avrei cliccato? L'unica cosa che è cambiata in questo telefono è la sim. E l'aggiunta della app Vodafone.
Non è che se ti fanno subito il rimborso allora sono dei grandi. Sono in torto, lo sanno, ma ci provano pure.

Ripeto , accade con tutti. A me è successo con wind, 3 e vodafone. Solo che almeno Vodafone rimborsa, non dico che sono dei grandi, ma rimborsano subito senza storie, come è giusto che sia.
Accadeva anche con sim dati. Sono sicuro dei banner in alcuni siti (anche nornalissimi), che in qualche modo riescono a far mandare un sms...
Io ricordo, ho cliccato per sbaglio su un banner...e subito sms di conferma attivazione al servizio.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Wind mi ha sempre rimborsato.
Tim so da un amico che necessita non di uno signori ma ben due blocchi a sovrapprezzo. Sempre più difficile siori

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A mia madre é capitato un paio di volte, mia sorella anche di più. Ovviamente attivato anche il blocco per i servizi a pagamento dopo, però la Wind a tutte e due nei vari casi si sono limitati ad un “5€” come per contentino, quando il servizio (ovviamente non arrivato apposta sia chiaro) magari le costó anche 10€...
Con Vodafone ancora non mi é capitato, pero oh facciamo queste ➡️ 🤘🏼

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Capitato a entrambi i miei genitori con la Wind, mio padre non ricordo se sia stato rimborsato, cmq poi gli avevano attivato il blocco; a mia mamma è capitato qualche mese fa, non le hanno rimborsato nulla e le hanno attivato il blocco successivamente.
Comunque ste robe dovrebbero essere del tutto illegali, qualunque sia il gestore, è follia che si possa attivare un abbonamento cliccando un banner.