Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Servizio 4G voce HD TIM problemi

Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
6
Se aspetti 5G TIM in area Nokia, e pure fuori dai capoluoghi… buonanotte al secchio
Buongiorno Ibm17 so che sei molto informato sulla situazione antenne nelle Marche, sempre a Porto San Giorgio c’è una nuova antenna sopra la casa di riposo il caminetto 2 quindi vicino a casa mia , ho notato che in strada partendo dal dslam Tim li vicino ci sono dei segni gialli che arrivano proprio all’antenna,potrebbero portare il 5g e se si l’antenna è Tim????
Ci spero fammi sapere
Se così non fosse tu che conosci bene la situazione consigliami un operatore che funzioni bene a Porto San Giorgio,perché penso che non mi rimanga altro a questo punto
Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Buongiorno Ibm17 so che sei molto informato sulla situazione antenne nelle Marche, sempre a Porto San Giorgio c’è una nuova antenna sopra la casa di riposo il caminetto 2 quindi vicino a casa mia , ho notato che in strada partendo dal dslam Tim li vicino ci sono dei segni gialli che arrivano proprio all’antenna,potrebbero portare il 5g e se si l’antenna è Tim????
Ci spero fammi sapere
Se così non fosse tu che conosci bene la situazione consigliami un operatore che funzioni bene a Porto San Giorgio,perché penso che non mi rimanga altro a questo punto
Grazie

Intendi l'hotel Caminetto sul lungomare? Non sapevo fosse una casa di riposo... Comunque sia lì c'è TIM ma non ha il 5G, solo WindTre ha 5G da quell'impianto. Per il 5G di TIM penso proprio che non lo vedrai a breve. In ogni caso, sia WindTre che Vodafone funzionano bene a PSG, ma se vuoi 5G e velocità maggiori, sicuramente devi puntare su W3.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
6
Intendi l'hotel Caminetto sul lungomare? Non sapevo fosse una casa di riposo... Comunque sia lì c'è TIM ma non ha il 5G, solo WindTre ha 5G da quell'impianto. Per il 5G di TIM penso proprio che non lo vedrai a breve. In ogni caso, sia WindTre che Vodafone funzionano bene a PSG, ma se vuoi 5G e velocità maggiori, sicuramente devi puntare su W3.
No no hotel caminetto 2 adesso la chiamano anni verdi mi sono informato ora è una casa di riposo poi se riesco ti metto una foto comunque in strada ci sono tutti tratti gialli fino all’antenna speriamo sia Tim
Grazie per le info
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
No no hotel caminetto 2 adesso la chiamano anni verdi mi sono informato ora è una casa di riposo poi se riesco ti metto una foto comunque in strada ci sono tutti tratti gialli fino all’antenna speriamo sia Tim
Grazie per le info

Sì carica una foto che è meglio
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
6
Questa è l’antenna che ti dicevo
 

Allegati

  • A7EEE142-2439-453E-BD3C-7B5842A3D56F.jpeg
    A7EEE142-2439-453E-BD3C-7B5842A3D56F.jpeg
    932.3 KB · Visualizzazioni: 23
Windisti
Messaggi
4,556
Reazioni
76
Punteggio
48
Ma il VoLTE su SIM con piano tariffario solo voce funziona?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Dove trovo l'elenco dei dispositivi compatibili volte di Tim? Ho uno Xiaomi mi note 10 lite e opzione voce 4g attiva ma le chiamate vanno ancora in 3g

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Scusate la domanda stupida (non ho un iphone), ma spostare temporaneamente tutto sul 3G deselezionando il 4G non è proprio possibile? il servizio voce dovresti recuperarlo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Scusate la domanda stupida (non ho un iphone), ma spostare temporaneamente tutto sul 3G deselezionando il 4G non è proprio possibile? il servizio voce dovresti recuperarlo

6d3d772b3968abb4ec60a21133ba2e76.png


Sui iPhone certificati non si può …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Sui iPhone certificati non si può …
Che stress.. grazie per la info. Hai risolto un dubbio che avevo: più avanti si va con la tecnologia, minore è la flessibilità che viene concessa in quanto vengono creati sempre più menù circoscritti e bloccati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Che stress.. grazie per la info. Hai risolto un dubbio che avevo: più avanti si va con la tecnologia, minore è la flessibilità che viene concessa in quanto vengono creati sempre più menù circoscritti e bloccati.

Qui parliamo però di Apple , dove da sempre sono loro a scegliere/decidere e non l’ utente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top