Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Servizio 4G voce HD TIM problemi

Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
6
Buon pomeriggi a tutti,
Sono diversi giorni che Tim mi Ha attivato l'opzione 4g voce hd sul mio iphone 12 pro max, da quel momento un disastro cadono le chiamate come rispondo al telefono si chiude la chiamata. Devo spegnere e riaccendere 10 volte al giorno
Ho fatto chiamate al 119 tramite whatsapp, twitter, mandato una pec aperto vari ticket, ma non si riesce a togliere l'opzione 4g voce hd.
Ho letto in giro che è un problema di Tim, qualcuno ha risolto???? Ci sono notizie ???? Io domani sono 7gg che non telefono e non ricevo in modo corretto.(mi dicono che sono in corso le verifiche ma dopo 7gg )
Ps dimenticavo anche il centro di Tim del mio paese ha detto che la gente è arrabbiata ma anche loro sono in attesa che si risolva il problema, può essere?????
Se c'è qualche esperto di Tim nel forum che mi aiuti sono disperato
Grazie
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
6
Con operatore Tim non si può fare c'è solo 4g 5 auto e 5g attivo devono farlo loro
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
6
Grazie mille per l’interessamento,ho provato ma mi dice rifiutato ho aperto un ticket con il 119 ma ancora niente oramai sono 7gg che perdo le chiamate e risulto irraggiungibile e se riesco molto spesso cadono mentre sono in conversazione
Che macello speriamo si risolva presto o attivino il 5g a Porto San Giorgio,credo che cambierò presto operatore
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
6
boh strano perchè io non ho avuto problemi con il VoLTE anzi senza andava decisamente male
Forse le antenne qui da me hanno problemi ???
Non lo so guarda io da quando ho attivato il 4g hd voice perdo le chiamate, non sento quando mi chiamano prima invece quando passava in 3g tutto perfetto
Speriamo che venga risolto anche perché come avevo scritto prima altrimenti dovrò cambiare operatore
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
6
CERTO TELEFONO IMPOSTATO IN 4G chiamo praticamente due volte al giorno il 119 e loro fanno solleciti e provano a disattivare il 4g voce ma non riescono e mi invitano ad aspettare la lavorazione da parte dei tecnici del ticket. Oggi 7gg che aspetto
Comunque sia io non credo che tutti quelli che hanno tim e iphone 12 e hanno attivato il 4g voce hanno gli stessi miei problemi, quindi credo che dipenda molto dalla antenne come mi dicevano i ragazzi del centro Tim del mio paese.
Un mio amico con iphone 12 pro max come il mio ma con vodafone e abita nel mio stesso paese dice che è perfetto non ha mai cadute di chiamata e problemi di linea.
 
Utente
Messaggi
1,577
Reazioni
158
Punteggio
63
CERTO TELEFONO IMPOSTATO IN 4G chiamo praticamente due volte al giorno il 119 e loro fanno solleciti e provano a disattivare il 4g voce ma non riescono e mi invitano ad aspettare la lavorazione da parte dei tecnici del ticket. Oggi 7gg che aspetto
Comunque sia io non credo che tutti quelli che hanno tim e iphone 12 e hanno attivato il 4g voce hanno gli stessi miei problemi, quindi credo che dipenda molto dalla antenne come mi dicevano i ragazzi del centro Tim del mio paese.
Un mio amico con iphone 12 pro max come il mio ma con vodafone e abita nel mio stesso paese dice che è perfetto non ha mai cadute di chiamata e problemi di linea.
Per me, tu sei stato fin troppo paziente con loro. Se hai disservizi voce, e per te è una cosa importante, non vedo perché tu debba ancora aspettare. Cambia e fregatene di loro, tanto, visto che loro non si preoccupano di te, perché tu debba starli ancora appresso?
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
6
Per me, tu sei stato fin troppo paziente con loro. Se hai disservizi voce, e per te è una cosa importante, non vedo perché tu debba ancora aspettare. Cambia e fregatene di loro, tanto, visto che loro non si preoccupano di te, perché tu debba starli ancora appresso?
Hai perfettamente ragione solo che con Tim dovrei triangolare poi andare con chi????
Mi rompe perchè con loro ho una buona offerta 7€ 50 gb servizio chi è e 5g on free (nel mio paese il 5g Tim non è ancora attivo) quindi speravo di tornare indietro e disabilitare il 4g voce.
E magari aspettare che attivino il 5g e magari con iphone 12 pro max questo disservizio si sistemi.
Comunque ti assicuro che ci ho pensato diverse volte a cambiare (ho anche paura di fare peggio)
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Buona fortuna con il call center Tim, Io ho ancora i traumi derivati da tutte quelle chiamate inutili che ho intercorso con loro, nel mio caso mi era sparita l'opzione Voce 4G e non sono più riuscito a ripristinarla, chi mi ha fatto il reset della sim, chi mi viene a dire che è attiva un'opzione che va in contrasto con Voce 4G e chi addirittura non ha mai sentito nominare questa opzione.
Il 119 è un'entità superiore, non puoi ragionare o arrivare ad un compromesso con essa, ecco perché sono cliente Vodafone 🤣
 
Utente
Messaggi
1,577
Reazioni
158
Punteggio
63
Hai perfettamente ragione solo che con Tim dovrei triangolare poi andare con chi????
Mi rompe perchè con loro ho una buona offerta 7€ 50 gb servizio chi è e 5g on free (nel mio paese il 5g Tim non è ancora attivo) quindi speravo di tornare indietro e disabilitare il 4g voce.
E magari aspettare che attivino il 5g e magari con iphone 12 pro max questo disservizio si sistemi.
Comunque ti assicuro che ci ho pensato diverse volte a cambiare (ho anche paura di fare peggio)
Se attualmente ti trovi bene con tim, sia come velocità, sia come voce (quando funzionava🤣🤣ovviamente), potresti fare un'offerta Kena per nuovi numeri e poi fare portabilità in un secondo momento, come ho fatto io, così non perdi l'offerta che hai già attivato (tipo la 7,99 per nuovi numeri, rimane anche quando sovrascrivi la sim)
 
Utente
Messaggi
1,577
Reazioni
158
Punteggio
63
Buona fortuna con il call center Tim, Io ho ancora i traumi derivati da tutte quelle chiamate inutili che ho intercorso con loro, nel mio caso mi era sparita l'opzione Voce 4G e non sono più riuscito a ripristinarla, chi mi ha fatto il reset della sim, chi mi viene a dire che è attiva un'opzione che va in contrasto con Voce 4G e chi addirittura non ha mai sentito nominare questa opzione.
Il 119 è un'entità superiore, non puoi ragionare o arrivare ad un compromesso con essa, ecco perché sono cliente Vodafone 🤣
La cosa che fa toccare i nervi è che con Kena, ti rispondono celermente, sono educati e preparati, e risolvono i problemi in tempo celeri, mentre la casa madre fa pietà
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Hai perfettamente ragione solo che con Tim dovrei triangolare poi andare con chi????
Mi rompe perchè con loro ho una buona offerta 7€ 50 gb servizio chi è e 5g on free (nel mio paese il 5g Tim non è ancora attivo) quindi speravo di tornare indietro e disabilitare il 4g voce.
E magari aspettare che attivino il 5g e magari con iphone 12 pro max questo disservizio si sistemi.
Comunque ti assicuro che ci ho pensato diverse volte a cambiare (ho anche paura di fare peggio)

Se aspetti 5G TIM in area Nokia, e pure fuori dai capoluoghi… buonanotte al secchio
 
Top