Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, ho acquistato da poco una sim wind con piano wind 9, ho notato che nei servizi della sim c'è l'area FAI DA TE e al suo interno delle funzionalità utili, come ad esempio "traffico disponibile", vi arriva subito un sms gratuito che vi riassume in un unico sms il vostro traffico disponibile e anche i bonus attivi con il relativo traffico utile.
Praticamente anzichè digitare le relative stringhe, utilizzando la funzionalità di cui sopra si può avere un riassunto di tutto.
Molto utile direi! :)

Ci ho guardato per caso, ecco perchè vi riporto la info, magari pochi ci vanno appositamente a vedere. :eek:k:
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Si ne ero a conoscenza anche io...davvero molto utile il servizio:thumbup:
Allora, ho appena fatto un controllo sulle mie sim, ho notato che questa opzione "fai da te" compare per lo più sulle sim meno vecchie, che probabilmente hanno un menù revisionato, indipendentemente dal piano tariffario, vecchio o nuovo, o dalla data di attivazione, che non cambia anche nel caso la sim fosse stata sostituita (una è proprio in questa condizione). Un'altra sim, meno recente di qualche anno pur essendo già una 64k, ha effettivamente un menù diverso e l'opzione in questione non c'è; mi chiedo se esiste un modo per scaricare una revisione che possa automaticamente aggiornare il menù (e qui lo chiedo a qualche esperto!), ma probabilmente non sarà possibile... Ma la cosa più curiosa è che sulla sim 128k postpagata, che dovrebbe essere la più completa ed accessoriata, c'è sì una funzione in più, che è "salva rubrica", mentre il "fai da te" non si trova! Che sia magari nascosta sotto un'altra voce? :confused:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Alla fine, è solo l'invio automatico dei messaggi al 4155. Risparmia la fatica di doverli scrivere. :)
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Alla fine, è solo l'invio automatico dei messaggi al 4155. Risparmia la fatica di doverli scrivere. :)
Quoto, e riporto la lista dei comandi da inviare presa dal post di Effendi in rilievo in questa sezione:

SALDO: credito telefonico e bonus offerte
STATO: offerte opzioni attive
INFO: piano tariffario e validità della carta.
CHIAMATE: le ultime chiamate
LISTA: le ultime operazioni in accredito/addebito
HELP: la lista dei comandi

http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=125

:bye:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
ronnymaz ha detto:
Allora, ho appena fatto un controllo sulle mie sim, ho notato che questa opzione "fai da te" compare per lo più sulle sim meno vecchie, che probabilmente hanno un menù revisionato, indipendentemente dal piano tariffario, vecchio o nuovo, o dalla data di attivazione, che non cambia anche nel caso la sim fosse stata sostituita (una è proprio in questa condizione). Un'altra sim, meno recente di qualche anno pur essendo già una 64k, ha effettivamente un menù diverso e l'opzione in questione non c'è; mi chiedo se esiste un modo per scaricare una revisione che possa automaticamente aggiornare il menù (e qui lo chiedo a qualche esperto!), ma probabilmente non sarà possibile... Ma la cosa più curiosa è che sulla sim 128k postpagata, che dovrebbe essere la più completa ed accessoriata, c'è sì una funzione in più, che è "salva rubrica", mentre il "fai da te" non si trova! Che sia magari nascosta sotto un'altra voce? :confused:
Guarda...nn so se sia nascosta sotto altre voci...ma se una sim 128k non ce l'ha, mi sembra parecchio strano...;) avendo una funzione in più, ovvero "salva rubrica", dovrebbe anche avere il "fai da te"...
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Guarda...nn so se sia nascosta sotto altre voci...ma se una sim 128k non ce l'ha, mi sembra parecchio strano...;) avendo una funzione in più, ovvero "salva rubrica", dovrebbe anche avere il "fai da te"...
Forse per il fatto che la 128k è destinata solo alle sim postpagate, non è stata concepita per ospitare il menù "fai da te", visto che la consultazione del credito residuo o del bonus del pieno Wind non è prevista. Tuttavia tale menù consentirebbe anche altre cose, come la visione del piano tariffario e dei servizi attivi; comunque ho fatto un controllo anche sotto le altre voci ma non ho trovato. :sigh:
 
Top