Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Seri problemi sulla rete wind in questi giorni

Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Contando anche il calo pazzesco di traffico SMS dovuto alle App di messaggistica.
Compensato però dalle offerte AI che aumentano le vagonate di sms (magari inutili) che prima non si sarebbero mandati :angel:
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri ho letto questi post e mi sono voluto iscrivere per denunciare la mia esperienza dopo poco più di 12 mesi in Wind (ex Vodafone).
Copertura discreta, tariffe ed opzioni competitive ma....un SERVIZIO PENOSO! Neppure nel terzo mondo!!!
Sono disgustato, nauseato, scandalizzato dalla superficialità con cui vengono considerati i rilievi evidenziati al servizio clienti!
Non solo! Negli ultimi 30gg la copertura è venuta a mancare per un totale di circa 14gg (una settimana intera tra il 14-21/08 e ancora negli ultimi 2gg).
La cosa assurda è che mentre lo scorso inverno il servizio è stato abbastanza omogeneo (pochi disservizi, cmq presenti), dalla scorsa primavera l'antenna che serve la mia località ha iniziato a funzionare 4gg su 7!
E' inconcepibile! E' alienante! Soprattutto perché un servizio così prolungatamente osceno sembra riguardare solo il mio paese!

Pur avendo sottoscritto delle opzioni tariffarie anche importanti, da Wind non è mai neppure arrivata nessuna offerta per i ripetuti disagi subìti.

Purtroppo se il discorso convenienza NON è accompagnato ad affidabilità e tempestività...non vale proprio nulla!
 
G

giovax

Guest
puncia ha detto:
Ieri ho letto questi post e mi sono voluto iscrivere per denunciare la mia esperienza dopo poco più di 12 mesi in Wind (ex Vodafone).
Copertura discreta, tariffe ed opzioni competitive ma....un SERVIZIO PENOSO! Neppure nel terzo mondo!!!
Sono disgustato, nauseato, scandalizzato dalla superficialità con cui vengono considerati i rilievi evidenziati al servizio clienti!

le iperboli sono poco utili, dato che questo non è un forum di Wind SpA ma di suoi utenti e più in generali di appassionati di telefonia.
dispiace per il disagio subito, ma chi ti dice che gli altri operatori in caso di guasto tecnico avrebbero risolto tutto in un nanosecondo come te pretendi?
Non è nemmeno detto che la colpa sia da attribuire a Wind. Non sappiamo se il guasto sia dovuto al backhaul, quindi magari con Telecom Italia di mezzo.

Per la richiesta di indennizzi devi essere tu a richiederla, loro come possono sapere a chi erogare un indennizzo, sulla basa dell'anagrafica del cliente?
 
G

giovax

Guest
fedeprovenza ha detto:
Compensato però dalle offerte AI che aumentano le vagonate di sms (magari inutili) che prima non si sarebbero mandati :angel:

verò però con gli sms non si posson fare chat di gruppo
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Beninteso, ma non credo siano così diffuse come servizio le chat di gruppo, senza dimenticare che l'sms è universale (non necessita di una connessione internet e raggiunge qualsiasi cellulare)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,251
Reazioni
1,774
Punteggio
113
puncia ha detto:
Ieri ho letto questi post e mi sono voluto iscrivere per denunciare la mia esperienza dopo poco più di 12 mesi in Wind (ex Vodafone).
Copertura discreta, tariffe ed opzioni competitive ma....un SERVIZIO PENOSO! Neppure nel terzo mondo!!!
Sono disgustato, nauseato, scandalizzato dalla superficialità con cui vengono considerati i rilievi evidenziati al servizio clienti!
Non solo! Negli ultimi 30gg la copertura è venuta a mancare per un totale di circa 14gg (una settimana intera tra il 14-21/08 e ancora negli ultimi 2gg).
La cosa assurda è che mentre lo scorso inverno il servizio è stato abbastanza omogeneo (pochi disservizi, cmq presenti), dalla scorsa primavera l'antenna che serve la mia località ha iniziato a funzionare 4gg su 7!
E' inconcepibile! E' alienante! Soprattutto perché un servizio così prolungatamente osceno sembra riguardare solo il mio paese!

Pur avendo sottoscritto delle opzioni tariffarie anche importanti, da Wind non è mai neppure arrivata nessuna offerta per i ripetuti disagi subìti.

Purtroppo se il discorso convenienza NON è accompagnato ad affidabilità e tempestività...non vale proprio nulla!

Che città?
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
le iperboli sono poco utili, dato che questo non è un forum di Wind SpA ma di suoi utenti e più in generali di appassionati di telefonia.
dispiace per il disagio subito, ma chi ti dice che gli altri operatori in caso di guasto tecnico avrebbero risolto tutto in un nanosecondo come te pretendi?
Non è nemmeno detto che la colpa sia da attribuire a Wind. Non sappiamo se il guasto sia dovuto al backhaul, quindi magari con Telecom Italia di mezzo.

Per la richiesta di indennizzi devi essere tu a richiederla, loro come possono sapere a chi erogare un indennizzo, sulla basa dell'anagrafica del cliente?

1- non so quale significato si attribuisca a siena alla parola iperbole, ma non è davvero il mio caso. mi sono limitato a descrivere i reali, frequentissimi, gravi problemi che affliggono l'impianto wind del mio paese. pura realtà, non colorita iperbole.
2- ovviamente i canali assistenziali wind sono informati e pressati da tempo, ma con scarsi risultati. in ogni caso è un forum dedicato ai clienti wind e non credo proprio di essere andato ot.
3- quel nanosecondo di cui parli è durato parecchie settimane...ripetutamente! prova a leggere le righe successive del mio intervento..quelle che non hai riportato. per esperienza so per certo che l'interventistica vodafone è più celere, mentre tim falla davvero raramente.
4- la richiesta di indennizzi va fatta per raccomandata a/r...ma a volte basta qualche altro gesto che da wind non ho ricevuto, mentre in passato da aom sì.

ilblago81 ha detto:
l'ho scritto nel titolo: Sòrgono (prov. di NU); non è una città ma un paese di una certa importanza del centrosardegna.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
puncia ha detto:
1- non so quale significato si attribuisca a siena alla parola iperbole, ma non è davvero il mio caso. mi sono limitato a descrivere i reali, frequentissimi, gravi problemi che affliggono l'impianto wind del mio paese. pura realtà, non colorita iperbole.
2- ovviamente i canali assistenziali wind sono informati e pressati da tempo, ma con scarsi risultati. in ogni caso è un forum dedicato ai clienti wind e non credo proprio di essere andato ot.
3- quel nanosecondo di cui parli è durato parecchie settimane...ripetutamente! prova a leggere le righe successive del mio intervento..quelle che non hai riportato. per esperienza so per certo che l'interventistica vodafone è più celere, mentre tim falla davvero raramente.
4- la richiesta di indennizzi va fatta per raccomandata a/r...ma a volte basta qualche altro gesto che da wind non ho ricevuto, mentre in passato da aom sì.

l'ho scritto nel titolo: Sòrgono (prov. di NU); non è una città ma un paese di una certa importanza del centrosardegna.

Guarda, te lo dico per esperienza, con Wind a volte le tempistiche per risolvere certi problemi di rete sono lunghissime... vedi ad es. il caso di alcuni utenti del forum che da più di un anno notano gravi problemi di rete in alcune zone della provincia di Foggia, oppure altri (me incluso) che si ritrovano con la rete dati letteralmente ferma sulla fascia costiera del basso marchigiano e dell'Abruzzo, senza che la situazione non cambi di una virgola.

Se il disservizio è tale da lasciarti senza segnale, il mio consiglio è quindi di passare (almeno momentaneamente) ad un altro operatore con cui tutto funzioni regolarmente. So che non è giusto, ma ti consiglio di lasciare perdere, a volte l'assistenza tecnica del 155 è un vero muro di gomma purtroppo.
Tanto - per fortuna direi - i prezzi si sono abbastanza allineati tra tutti i gestori.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Comunque anch'io ho avuto grossi problemi a telefonare nei giorni scorsi... In provincia di Trento zona Pergine Valsugana.
 
Windisti
Messaggi
5,156
Reazioni
51
Punteggio
48
DeeDeND ha detto:
Comunque anch'io ho avuto grossi problemi a telefonare nei giorni scorsi... In provincia di Trento zona Pergine Valsugana.

Scusa se vado un po' offtopic, ma com'è Wind a Pergine Valsugana, specialmente in Umts?
Ha ancora una sola BTS, quella vicino alla frazione Susà?
 
Top