Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Seri problemi sulla rete wind in questi giorni

Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono l'unico ad avere svariati problemi sulla rete wind? messaggi che non partono al primo colpo, messaggi che arrivano in ritardo, 3G impallato.
Vi scrivo dalla Sardegna e posso capire questo fenomeno se associato a zone turistiche stracolme di persone ma ormai mi capita spesso anche a Nuoro che è praticamente vuota. Sembra di essere tornato ai tempi in cui per mandare i messaggi il giorno di Natale impiegavi ore!
E non sono l'unico ad avere questi problemi!
Che il boom di wind sulle portabilità si stia facendo sentire?
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:
Sono l'unico ad avere svariati problemi sulla rete wind? messaggi che non partono al primo colpo, messaggi che arrivano in ritardo, 3G impallato. Vi scrivo dalla Sardegna e posso capire questo fenomeno se associato a zone turistiche stracolme di persone ma ormai mi capita spesso anche a Nuoro che è praticamente vuota. Sembra di essere tornato ai tempi in cui per mandare i messaggi il giorno di Natale impiegavi ore! E non sono l'unico ad avere questi problemi! Che il boom di wind sulle portabilità si stia facendo sentire?
anche a me è capitato a castelsardo. probabilmente la rete fa fatica a contenere tutto il volume portato dai turisti. a consolare il fatto che anche la mia chiavetta tim business nei giorni di ferragosto viaggiava ad una velocità infima. mal comune ......
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Vi dirò che fino ad una settimana fa, il 3G arrivava tranquillamente in casa mia.
Poi sempre più a fatica e oggi proprio assente.
Che stiano facendo dei lavori? :uh?:
 
A

Albemix

Guest
Per tutta la giornata di oggi, oggi tutto tranquillo da casa fino a Jesolo. Questa mattina mi è arrivato questo sms da Wind:

42sd.png


Forse c'è qualche disservizio sui loro sistemi opure il problema si estende ad alcune zone d'Italia.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Magari si è rotta una dorsale grossa e i dati devono percorrere strade alternative più lunghe e meno capienti.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
A Torino tutto perfetto come sempre, non riscontro nessun problema.

Certo che a leggere diversi utenti nel centro/sud Italia con questi gravi problemi, mi fa domandare come può Wind lasciare allo sbando totale la rete. Che potenzi dove c'è da potenziare. Mi è difficile capire come gestiscano certe priorità. Non basta l'offerta allettante se poi non la puoi usare. Dai, avere nel 2013 ritardi negli SMS (tralasciando Natale e Capodanno) è imbarazzante! Contando anche il calo pazzesco di traffico SMS dovuto alle App di messaggistica.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Per tutta la giornata di oggi, oggi tutto tranquillo da casa fino a Jesolo. Questa mattina mi è arrivato questo sms da Wind:

42sd.png


Forse c'è qualche disservizio sui loro sistemi opure il problema si estende ad alcune zone d'Italia.

Saeuti

Albemix
Per questioni amministrative... non credo abbiano a che vedere con la rete. Piuttosto, hai pagato l'ultima bolletta? :p
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Tranquilli, domani mattina dovrebbero attivarmi la SIM, ecco il motivo per cui le cose vanno male XD

Scherzi a parte, non credo ci siano problemi sulla dorsale, o almeno anche se dovesse succedere il disservizio non dovrebbe essere pesantissimo imho
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Mha? io non ho riscontrato problemi (Cagliari - (Spiaggia calamosca) e Sassari, Posada e Desulo).... ma forse io non faccio testo perchè oramai gli sms classici non ne mando più, fra parenti ed amici oramai usiamo solo programmi per internet come whatsapp ecc.... e/o nemmeno con le telefonate voce ho riscontrato problemi
perfino la connessione dati wind è la solita non ho da lamentarmene...
Probabilmente è un problema in Sardegna localizzato a macchia di leopardo...
cmq... ben vengano queste segnalazioni, ma fatele direttamente a wind tramite i suoi canali social come twitter e facebook.
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
anche da me poco prima di ferragosto ci sono stati problemi di linea con sms di avviso, sopratutto al mare nel mio paesello invece no! Sono solo 10km di distanza!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Lello^82 ha detto:
Sono l'unico ad avere svariati problemi sulla rete wind? messaggi che non partono al primo colpo, messaggi che arrivano in ritardo, 3G impallato.
Vi scrivo dalla Sardegna e posso capire questo fenomeno se associato a zone turistiche stracolme di persone ma ormai mi capita spesso anche a Nuoro che è praticamente vuota. Sembra di essere tornato ai tempi in cui per mandare i messaggi il giorno di Natale impiegavi ore!
E non sono l'unico ad avere questi problemi!
Che il boom di wind sulle portabilità si stia facendo sentire?

In tutta l ogliastra é da 3/4 giorni prima di ferragosto che ci sono problemi con gli sms in 3g. Arrivano con ore di ritardo. E si ha enormi difficoltà nell inviarli. Avevo parlato nel 3d dedicato alla sardegna. Dopo l 1 di notte la situazione migliora.
In 2g tutto ok.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Penso (o meglio so) che ci sia stato un boom di nuovi clienti....in tutta italia.
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
io parlerei di boom della rete piu che di clienti, almeno dalle mie parti siamo a 6 sim in meno per wind e in favore degli altri gestori, tim e 3
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Penso (o meglio so) che ci sia stato un boom di nuovi clienti....in tutta italia.

Suvvia, non arrampichiamoci sugli specchi....qui i nuovi clienti (che tra l'altro sarebbero pochini per giustificare queste situazioni) non c'entrano nulla. Diciamo invece che, chi qua e chi la', nelle localita' turistiche tutti gli operatori qualche problema lo hanno avuto (chi piu' chi meno)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui sulla riviera abruzzese ho i soliti problemi tipici delle giornate estive (rete dati praticamente ferma in questo momento), ma per fortuna SMS e voce vanno regolarmente, solo sotto ferragosto si sono avuti problemi anche sulle chiamate in 3G.

Presumo che nel suo caso si tratti di un boom di clienti con una rete che già era al limite del collasso.
I risultati in mezza Italia sono sotto gli occhi di tutti.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Curiosità che forse esula: è possibile che si sia arrivati all'assurdo che ci sono tanti clienti, ma non bastano per intervenire (migliorare?) sulla rete? :uh?:
 
A

Albemix

Guest
abosonetto ha detto:
Per questioni amministrative... non credo abbiano a che vedere con la rete. Piuttosto, hai pagato l'ultima bolletta? :p

Se l'amministrazione ha problemi da troppi reclami collassa tutto e non si può stare dietro a 1000 problemi in una giornata. Eh si caro le pago sempre le bollette Telecozzz Wind...in ritardo:lol:.:p.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Piccoli problemi pure nella mia zona, specie con gli sms alert della mia banca che, normalmente arrivano immediata al momento del pagamento, ora invece tardano anche di qualche minuto
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Curiosità che forse esula: è possibile che si sia arrivati all'assurdo che ci sono tanti clienti, ma non bastano per intervenire (migliorare?) sulla rete? :uh?:
pole essere, e ho il sospetto che vi siano anche aspetti economici: finchè non ci son grossi problemi non s'interviene
 
Top