Utente
- Messaggi
- 95
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
dopo aver convinto i miei nonni a passare da telecom ad infostrada, con distacco da telecom e portabilità del numero, da ieri il telefono non riceve e non effettua chiamate (era ancora su rete Telecom). qualunque chiamata si provi a fare, dopo la terza cifra, una voce registrata dice "telecom italia, l'utente non è abilitato al tipo di chiamata richiesta". non funziona neppure il 187, 155, 1055...
se provo a chiamare il numero fisso dal cellulare, sento che è libero ma in casa non squilla...
ho chiamato il 155 e mi hanno detto che la pratica risulta in lavorazione e che secondo loro il termine previsto dei lavori è il primo marzo...
ma cavolo, possono lasciare delle persone anziane senza linea per tanti giorni?
l'operatore mi ha detto che potrebbe essere stata TI a staccare in anticipo rispetto al previsto (magari per ripicca aggiungo io) e che entro quella data dovrebbe tornare tutto alla normalità...
in questi casi posso chiedere risarcimento a qualcuno? o i 2 gestori fanno a scarica barile? sulle CGC di infostrada c'è scritto che per ogni gg di ritardo dovrei avere poco più di 5 euro al giorno per un max di 100 euro, ma non precisa i tempi oltre i quali si ha diritto a chiedere tale rimborso.
se provo a chiamare il numero fisso dal cellulare, sento che è libero ma in casa non squilla...
ho chiamato il 155 e mi hanno detto che la pratica risulta in lavorazione e che secondo loro il termine previsto dei lavori è il primo marzo...

ma cavolo, possono lasciare delle persone anziane senza linea per tanti giorni?

l'operatore mi ha detto che potrebbe essere stata TI a staccare in anticipo rispetto al previsto (magari per ripicca aggiungo io) e che entro quella data dovrebbe tornare tutto alla normalità...
in questi casi posso chiedere risarcimento a qualcuno? o i 2 gestori fanno a scarica barile? sulle CGC di infostrada c'è scritto che per ogni gg di ritardo dovrei avere poco più di 5 euro al giorno per un max di 100 euro, ma non precisa i tempi oltre i quali si ha diritto a chiedere tale rimborso.