Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
dopo un temporale nella notte del 19 dicembre linea muta dopo 24 ore sparisce pure l'adsl mi è stato detto dal 155 che sono stati fatti 3 interventi ma che ancora non hanno capito dove si trova il problema ma possiblie che ci sia gente cosi incompetente ? non credo che sia cosi complicato aprire un manuale e leggere le possibili cause di malfunzionamento che si presentano dopo un forte temporale e analizzarle una per volta. forse meglio spendere 4 eruo in più e pagare mamma telecom che almeno i guasti li ripara ....

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Direi che da quello che hai scritto ti esprimi da solo...non ne sai mezza. La verità è che le problematiche e le variabili possono essere tante, ci sono mt e mt di cavo prove e riprove da fare. A volte per lo stesso guasto apparentemente banale si impiega tre giorni.
Non è sempre tutto rose e viole.
Fermo restando che al 99% le stesse persone che riparano guasti per telecom italia li riparano anche per infostrada, tiscali, fastweb, ecc ecc.
Anzi spesso si hanno più casini quando interviene telecom direttamente coi suoi dipendenti che ne quando intervengono le varie sielte, sirti, site coi sub appalti ad aziende esterne.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Fermo restando che al 99% le stesse persone che riparano guasti per telecom italia li riparano anche per infostrada, tiscali, fastweb, ecc ecc.
qua a palermo infostrada e tiscali li fa la stessa società , fastweb una terza e telecom gli omini con la panda , io pago e pretendo che venga risolto il problema e non sentirmi dire " il tecnico è già uscito tre volte ma ancora non ha capito dove sia il problema " se poi è lo stesso tecnico che qualche mese fa mi diceva che dopo 1.5 km non si possono avere più di 4 mega e che il profilo 6 db non esiste allora si che sono in buone mani ....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ecco ora mi incazzerei parecchio...e chiamerei a dismisura
già chiamo a dismisura e sono parecchio incazzato mi noterai pure su facebook e twitter ...

i guasti ci sono e possono essere complessi e c'è telecom di mezzo ma la comunicazione è tutta wind sono incazzato più per la mancanza di comunicazione che per la fonia muta

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
E' davvero strano perche' seppur per i guasti sull'adsl ci possono essere ritardi nell'intervenire, sui guasti della fonia in genere sono rapidi. Quando capito' a me, feci l'apertura del guasto il venerdi' pomeriggio e il sabato mattina c'era gia' il tecnico a controllare. In ogni caso credo che siano obbligati a risolvere entro 3 giorni quindi, magra consolazione, potrai chiedere un risarcimento.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
hanno risolto questa mattina a quanto pare ho smosso un pò le (acque mare forza 9 ) dopo la sostituzione della piastra in centrale si sono dimenticati una permuta ..... credo che qualcuno avrà un bel cazziatone