L'ha comprato una mia amica due settimane fa e ho avuto modo di provarlo per bene... A parte il fatto che è già in assistenza perché qualche giorno fa all'improvviso non le si accendeva più mostrando "Impossibile avviare telefono - contattare rivenditore"
seppure le abbia fatto fare hard reset, è il solito vecchio symbian con semplicemente una nuova homescreen e il supporto multitouch. Anche a livello di applicazioni, l'Ovi store è la solita desolazione...
Il browser di sistema è leggermente migliorato rispetto all'autentico cesso presente sui symbian 3rd (N95, 6120, ecc), ma opera mini è ancora indispensabile per la lentezza nei rendering.
Sul serio, usateli per altro 500 euro, piuttosto compratevi l'iPhone 3GS aggiungendo altri 50 euro (e se lo dico io allora è grave
), ma l'N8 mi ha davvero deluso, mi aspettavo un sostanziale miglioramento e invece è il solito symbian con i soliti difetti.
Ho temporeggiato il più possibile tenendomi il 6120 sperando in qualche novità da parte di Nokia, ma mi sa proprio che dopo l'estate mi regalerò l'iPhone...