Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Si, ritorna la differenza fra chi e' in copertura ULL e chi e' fuori copertura WLR....chi e' i ERL sono € 5 in piu'.

:ranting:

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
E' DOVEROSO RICORDARE A TUTTI, CHE DA LUNEDI 14 GENNAIO 2O13 CHI SI TROVA FUORI COPERTURA DIRETTA ULL DI INFOSTRADA, AVRà UNA MAGGIORAZIONE DEI CANONI DI 5€ MENSILI. Totalmente fuori mercato! (Salvo ribassi inaspettati generali)
Chi ha contratti già fatti o fatti entro domani 13 gennaio non avrà aumenti, si parla dei nuovi contratti stipulati da lunedi 14.
Come riconoscere se siete in wlr (fuori copertura diretta ull)??
Lo capite sia dal fatto che l' adsl vi viene proposta a 7 mega anzichè 8, inoltre se dopo aver fatto la verifica col numero di telefono, non avete la scelta della versione a 20 mega, siete in wlr ovvero non in ull.
Lo vedete anche nella barra degli indirizzi:
esempio absolute controllo col numero
http://www.infostrada.it/attivazioni/PKO_absolute_Wlr.phtml siete in wlr e non in ull e se il contratto lo fate da lunedi avrete la maggiorazione di 5€/mensili
http://www.infostrada.it/attivazioni/checkResult.phtml siete in ull i prezzi non cambieranno

esempio all inclusive controllo col numero
http://www.infostrada.it/attivazioni/PKO_all_inclusive_Wlr.phtml siete in wlr e non in ull e se il contratto lo fate da lunedi avrete la maggiorazione di 5€/mensili
http://www.infostrada.it/attivazioni/checkResult.phtml siete in ull i prezzi non cambieranno

CHI STA TITUBANDO SI AFFRETTI.
E A INFO..STRADA DICO, SEI FUORI..STRADA! Vergognatevi!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,133
Punteggio
113
Tutti i gestori ormai differenziano le tariffe in base al tipo di copertura wholesale / ull. Una linea wholesale, 7 mega costa al gestore alternativo 20 euro.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Confermato lo scempio!!!!
Oggi i prezzi sono per sempre fino a giovedi!!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Rimgraziamo la totale assenza dell' agcom, posseduta e manipolata da telecom italia.
Sarebbe un' altro ente da ardere...

A

Albemix

Guest
I costi aumentato per tutti, adeguando le infrastrutture e i servizi della telefonia fissa io proprietario della rete ti offro un servizio e i costi aumentano su tutto, è normale che ti chieda qualcosa di più visto che sei in affitto in casa mia per offire i tuoi servizi alternativi ai miei. Bisogna vedere il gestore come giustifica gli aumenti, se sono 2€ puoi chiudere un occhio ma se ti trovi 10€ in più nel canone una persona ci pensa prima di farsi l'abbonamento.

Chi si è sottoscritto un contratto con Teletu il "per sempre" dei 20€ (esempio) al mese saranno veramente così anche fra 30 anni? Io non ci credo :nono:.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,133
Punteggio
113
Una linea wholesale non può costare ad un gestore 20 euro. Telecom fa dei prezzi assurdi per un servizio wholesale che spesso rasenta la sufficienza.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
I costi aumentato per tutti, adeguando le infrastrutture e i servizi della telefonia fissa io proprietario della rete ti offro un servizio e i costi aumentano su tutto, è normale che ti chieda qualcosa di più visto che sei in affitto in casa mia per offire i tuoi servizi alternativi ai miei. Bisogna vedere il gestore come giustifica gli aumenti, se sono 2€ puoi chiudere un occhio ma se ti trovi 10€ in più nel canone una persona ci pensa prima di farsi l'abbonamento.

Chi si è sottoscritto un contratto con Teletu il "per sempre" dei 20€ (esempio) al mese saranno veramente così anche fra 30 anni? Io non ci credo :nono:.

Saeuti

Albemix

Investimenti dove?
Qui nella periferia di Milano ("capitale" economica dell'Italia, quindi non zona dimenticata da tutti), le zone coperte in fibra ottica sono state coperte negli anni '90 da MetroWeb/Fastweb.
Da allora, tutto fermo.
Anzi no, Telecom l'anno scorso ha cambiato i portelli di alcuni armadietti di strada ormai sfasciati :laugh:

Basti pensare che nel mio comune, la zona più "vecchia" dove mi trovo io è coperta con la fibra ottica, mentre l'altra, costruita da fine anni '90, deve accontentarsi ancora dell'ADSL 640k tramite MUX.

Telecom campa ancora della rete SIP/STET realizzata con soldi pubblici.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Io spero che questi 5 euro in più servano per ampliare la banda da affittare per i VP che sono molto intasati...
Altrimenti spendere di più per avere lo stesso servizio di sempre, con congestioni e lag paurosi in alcuni momenti della giornata, è veramente un controsenso.
Tutti i clienti in wlr tornerebbero da Telecom!

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Io personalmente non consiglio mai di passare a un operatore alternativo se la copertura non è ULL. A questo punto ci sarà anche un motivo economico... Speriamo effettivamente che questi 5€ in più vengano usati per qualcosa di utile...