Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
hanno aggiornato da un bel pò la BTS al casello di Treglio (vedi pannello centrale nuovo) e anche a Fossacesia marina (non so dov'è, sarà verso Torino di Sangro marina?), poi giorni fa hanno aggiornato Val Di Sangro (sulla collina verso Lanciano, non ancora quella alla centrale enel). Sono in 3G anche le 2 di Atessa, quella tra Rocca S. Giovanni e Fossacesia, quelle di Ortona e, ovviamente, le 3 di Lanciano. Mancano da aggiornare quella sotto Paglieta, quella in Val di Sangro alla centrale enel, Castelfrentano e Orsogna e poi tutte quelle verso l'entroterra.
Per la scomparsa della rete spero che dipenda dai lavori, giorni fa è sparita per 3 volte la rete in val di sangro a ora di pranzo, per l'aggiornamento di cui parlavo sopra, lo stesso mi era capitato anche quando avevo tim o vodafone.
Per l'handover 3G-2G all'inizio anche gli altri gestori avevano problemi, poi dipende anche dal cellulare, comunque ho notato, almeno con il mio samsung, che wind tende a rimanere di più sul 3G rispetto agli altri.
Tra Nasuti e S.Maria dei mesi arriva un pochettino di segnale da S.Maria Maggiore e dalla zona industriale, da Castelfrentano e da Orsogna, non credo che wind metterà una bts allo stadio perché ha già quella alla zona industriale. Comunque i nuovi smartphone hanno tutti l'antenna in basso quindi quando li impugni prendono di meno.
Del traliccio all'ippodromo mi sembra di aver letto qualcosa su ilcentro.it facendo la ricerca col termine "antenne".:bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri sono stato a Treglio al casello ed ero sempre in 2g, quindi la cella 3g che credevo appartenesse a tale bts viene da qualche altra parte. Io credevo anche che l'antenna wind fosse quella con i pannelli solo 2g anteguerra, quella vicino alla rotatoria prima dell'autostrada, a fianco ad una casetta di legno, e le altre 2 di voda e tim. E' così? (visto che sei molto più informato).
Ah quindi ancora lavorano in val di sangro? Io prendo umts da almeno una settimana (ho postato nella sezione della copertura umts con tanto di foto).
La bts che copre la marina si trova presso un depuratore e si vede poco prima del ponte sul Sangro dall'Adriatica (devo ancora andare a visitarla :D)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Al casello di Treglio la bts tim è quella con i pannelli più vecchi, che sono tutti e 3 uguali e più scuri, quella vodafone ha un sacco di paraboline verso le altre bts e sporge più a valle, quella wind ha un pannello centrale nuovo, come quelle alle zone industriali di Lanciano e Ortona, pensavo fosse 3G, magari era un problema momentaneo se non si collegava, quando ci passo ho 3G pieno, altrimenti il segnale potrebbe venire da Rocca S.Giovanni oppure dalla bts che c'è sull'autostrada in direzione nord, alla fine della prima salita, sulla sinistra. Avendo un "taccametro" 3G non molto generoso come quello dei nokia, se ho pieno campo vuol dire che ho l'antenna a vista o sto nelle immediate vicinanze, quindi per esempio mi sembra che nella val di sangro sia ancora da aggiornare (anche perché ha i pannelli vecchi) la bts della centrale enel, poi ho notato che prima davano Atessa coperta sul sito, ora non più.
Andando verso l'interno mi risultano le bts: Altino (su antenna penso televisiva), Casoli (cimitero), Civitella M.Raimondo, Torricella peligna, Palena, Roccascalegna, Bomba, Monteferrante (su collina, non ho capito come ci sono arrivati lassù), Borrello (verso Quadri), Pizzoferrato, Capracotta ecc... Da quelle parti vodafone ha segnale un pò migliore (bts anche a Rosello e Montenerodomo) ma soprattutto l'estate dà sempre rete occupata, mentre tim ha monte Pallano più altre bts ma prende un pò meno.
P.S. Naco grazie x la info su Fossacesia marina, poi ci faccio un salto. Vuoi segnalare al 155 la zona di S.Maria dei Mesi? Penso che l'ideale x completare Lanciano sia: 1) ippodromo, 2) zona tra S.Maria dei Mesi e Frisa, 3) zona più a est della 167, anche in campagna.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
naco ha detto:
La bts che copre la marina si trova presso un depuratore e si vede poco prima del ponte sul Sangro dall'Adriatica (devo ancora andare a visitarla :D)

Grazie 1000! Non sapevo di questa bts! A pausa pranzo sono andato da quelle parti e ho visto che è 3G+1800+900, al ponte arriva un -55 dal canale 105, oltre al solito canale 1800 che ha priorità.
Allora Torino di Sangro marina da dove è coperta, visto che arriva un -70 circa dal canale 984 (che sul ponte invece è intorno ai -100)?
P.S.: tornando in val di sangro handover 3G/2G fallito, il cellulare restava sul 3G anche a 0 tacche. L'altra BTS sotto paglieta è ancora in 2G (mi sembra solo 900) e GPRS.
P.S.2): i problemi handover 3G/2G sono normali all'inizio, anche quando tim e voda hanno cominciato col 3G la linea cadeva quasi sempre, soprattutto con voda

G

gially

Guest
evandrevandr ha detto:
Grazie 1000! Non sapevo di questa bts! A pausa pranzo sono andato da quelle parti e ho visto che è 3G+1800+900, al ponte arriva un -55 dal canale 105, oltre al solito canale 1800 che ha priorità.
Allora Torino di Sangro marina da dove è coperta, visto che arriva un -70 circa dal canale 984 (che sul ponte invece è intorno ai -100)?
P.S.: tornando in val di sangro handover 3G/2G fallito, il cellulare restava sul 3G anche a 0 tacche. L'altra BTS sotto paglieta è ancora in 2G (mi sembra solo 900) e GPRS.
P.S.2): i problemi handover 3G/2G sono normali all'inizio, anche quando tim e voda hanno cominciato col 3G la linea cadeva quasi sempre, soprattutto con voda

allora esiste qualcuno più pazzo di me che trova un'antenna e va subito a controllare :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
evandrevandr ha detto:
Ti ho risposto al post delle 13 aprendo una discussione per la nostra zona.
Per Torino di Sangro la bts dovrebe essere dalle parti dei colli di casalbordino, ma non so di preciso. Tu non hai il file con tutte le bts e i cellid italiani di wind,voda,tim? Seppur vecchiotto è utile ^_^
P.S. Secondo me qui su WW siamo in tanti ad essere pazzi =)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Non avendo niente da fare ;), ho mandato una raccomandata all'indirizzo segnalato da evandrevandr, segnalando appunto, una scarsa o assente copertura indoor per quanto riguarda Lido di Volano, Comacchio (FE).
Due giorni dopo che l'hanno ricevuta, ovvero oggi, mi hanno chiamato dicendo che avrebbero mandato i tecnici a fare dei controlli.
Vi tengo aggiornati. :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
salve a tutti, vi informo ke a maglie (LE), comune di media grandezza, credo sui 25000 ab., la rete wind fa pena in gsm ed assente in umts, è forse l'unico comune della zona ad avere una rete wind skifosa mentre gli altri comuni anke piccolissimi hanno una rete wind ottima almeno in gsm

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Non avendo niente da fare ;), ho mandato una raccomandata all'indirizzo segnalato da evandrevandr, segnalando appunto, una scarsa o assente copertura indoor per quanto riguarda Lido di Volano, Comacchio (FE).
Due giorni dopo che l'hanno ricevuta, ovvero oggi, mi hanno chiamato dicendo che avrebbero mandato i tecnici a fare dei controlli.
Vi tengo aggiornati. :bye:

Ho notato anch'io la settimana scorsa che al lido di volano la copertura è scarsa. I tecnici comunque servono a poco. Una bts c'è, ne sevirebbe un altra per aumentare il sgnale....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
era previsto, se non erro, lo spostamento dei cc all'estero (Romania et similia)

bruttissimo segno anche verso i lavoratori italiani e verso i clienti!!!!!
Non solo Romania ma anche Albania e Tunisia.