Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Buondì a tutti,
stamani ho chiamato il 155 per la mia consueta segnalazione di scarsa copertura.
Una gentile e competente (almeno così mi è sembrata) operatrice mi ha detto che non si possono più fare segnalazioni via 155 e, in particolare, segnalazioni di questo tipo: sono "ammesse" soltanto segnalazioni del tipo Wind c'è, ma oggi non va.
Vi risulta? :unsure: E perché prima, cioè fino a un mesetto fa, me lo lasciavano fare?
Ah la mia segnalazione era perché, nella zona in questione, in out door c'è segnale pieno, ma in door, bisogna stare appiccicati alla finestra per telefonare!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Una risposta, quella che ti han dato, che non ha alcun senso. Che siano già partiti coi call center abroad?:laugh:
Mercurio, in centro a Montevarchi (indoor) c'è scarsa copertura?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Una risposta, quella che ti han dato, che non ha alcun senso. Che siano già partiti coi call center abroad?:laugh:
Mercurio, in centro a Montevarchi (indoor) c'è scarsa copertura?

Mhmm brutto segno, dunque? :unsure: Che significherebbe call center abroad? :blush: :blush:

No, no a Montevarchi, la copertura è perfetta! A fine 2009, poi, hanno messo anche l'UMTS. :clap:
Mi riferivo a Lido di Volano, comune di Comacchio, Provincia di Ferrara, dove i miei hanno la casa al mare e dove, spesso vanno anche durante l'anno. Motivo per il quale son passati da Wind a PosteMobile. :cry:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A lido di volano effettivamente il problema non è da poco...secondo me comunque wind non è interessata a coprire quella zona non essendo molto frequentata da turisti...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
umts3 ha detto:
A lido di volano effettivamente il problema non è da poco...secondo me comunque wind non è interessata a coprire quella zona non essendo molto frequentata da turisti...

Dici? Io so che è piuttosto in espansione come turisti... :unsure:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Buondì a tutti,
stamani ho chiamato il 155 per la mia consueta segnalazione di scarsa copertura.
Una gentile e competente (almeno così mi è sembrata) operatrice mi ha detto che non si possono più fare segnalazioni via 155

Beh da me ieri - dopo l'ennesimo furto di un cell - hanno preteso una Raccomandata A.R, per il blocco dell'IMEI... già mi derubano, poi devo pagare 4 euro per un mio diritto?

Bah (ovviamente gli altri gestori si accontentano di quel fax che Wind ha sbaraccato :furious:)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Come sviluppo turisto da quello che ne so è moltooooooo lento!

la copertura ora è scarsa

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
AndreA ha detto:
Beh da me ieri - dopo l'ennesimo furto di un cell - hanno preteso una Raccomandata A.R, per il blocco dell'IMEI... già mi derubano, poi devo pagare 4 euro per un mio diritto?

Bah (ovviamente gli altri gestori si accontentano di quel fax che Wind ha sbaraccato :furious:)

:eek: Come quella bufala che diceva di mandare una raccomandata per "denunciare" i negozianti disonesti.

Giony ha detto:
chi ci copre ammodo?

Che io sappia, nessuno. I miei sono passati a PosteMobile, quindi rete Vodafone, e le cose sono leggermente migliorate rispetto a Wind, ma non è che sia tutto 'sto granché.

umts3 ha detto:
Come sviluppo turisto da quello che ne so è moltooooooo lento!

la copertura ora è scarsa

Beh senza dubbio ne saprai più di me, essendo ferrarese. :)
Io, tra l'altra, è molto che non ci torno, ma mio babbo mi dice che hanno costruito e stanno costruendo molto.

Ritornando, però, all'argomento principale, in questi casi uno si deve rassegnare ad aspettare che Wind implementi la copertura? Non c'è davvero modo di segnalargli la cosa? :unsure:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
:eek: Come quella bufala che diceva di mandare una raccomandata per "denunciare" i negozianti disonesti.

Che io sappia, nessuno. I miei sono passati a PosteMobile, quindi rete Vodafone, e le cose sono leggermente migliorate rispetto a Wind, ma non è che sia tutto 'sto granché.

Beh senza dubbio ne saprai più di me, essendo ferrarese. :)
Io, tra l'altra, è molto che non ci torno, ma mio babbo mi dice che hanno costruito e stanno costruendo molto.

Ritornando, però, all'argomento principale, in questi casi uno si deve rassegnare ad aspettare che Wind implementi la copertura? Non c'è davvero modo di segnalargli la cosa? :unsure:

Stà diventando, come molte altre località della costa nel tratto ferrarese, solo "villaggi dormitorio" non essendo presenti discoteche ecc ecc

A

Albemix

Guest
Una situazione analoga alla tua mi è successa nel 2007 quando andavo su una discoteca vicino a un lago; wind ha una bts dietro al monte ma non c'era copertura indoor/outdoor e di segnalazioni ne avevo fatte una decina. Da circa 1 anno però nel comune di Vicenza è stata messa una nuova bts 900/2100 e ora la zona è coperta da questa antenna che dista 4 km.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho mandato una lettera con 3 zone poco coperte e mi hanno richiamato, per una mi hanno assicurato che sarebbe stata sistemata entro 12 mesi, per l'altra ho notato subito miglioramenti (forse erano solo interferenze), per l'altra ancora mi hanno detto di richiamare se riscontro ancora problemi, nel caso faranno una segnalazione al reparto tecnico.

G

gially

Guest
mi dici a chi mandare la segnalazione? avrei anche io qualcosa da segnalare

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho mandato una lettera a
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 MILANO
ma attenzione perché a volte dicono che non hanno ricevuto niente (non so se lo fanno apposta), quindi consigliano la raccomandata.
Comunque puoi provare al 155 sperando di trovare un operatore serio (se no richiami).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho segnalato il buco di qualche km tra Palena, valle del sole e valico della forchetta e, visto che mi ci trovavo ho segnalato anche segnale fluttuante a Vallevò (Rocca S.Giovanni). Ma nel primo caso è completamente assente anche tim, il buco si vede chiaramente anche dalla mappa di copertura, al 155 mi hanno detto che entro 12 mesi sarà sistemato, mentre quando l'ho segnalato a tim mi ha sempre detto che non ci sarebbero state novità a breve. A tim avevo segnalato un buco penoso tra Nasuti e Orsogna e l'hanno coperto solo in 3G, mentre in 2G si riceve solo a tratti un segnale bassissimo addirittura da Palena!
Per Vallevò, la situazione è migliorata ma lì il problema ce l'hanno un pò tutti i gestori, a volte con tim mi è capitato, poco più a nord, che il segnale è sparito di colpo e col net monitor ho visto un gestore della Croazia che usava lo stesso canale.
Per il resto complimenti a wind. Sta espandendo il 3G, un paio di settimane fa è arrivato in val di Sangro, ho letto di un imminente traliccio di 30 metri all'ippodromo di Lanciano, spero che sarà di wind.
P.S.: sapevi che Wind copre anche metà delle gallerie tra Bomba e Colledimezzo, (con una BTS a Bomba che punta proprio verso le gallerie)?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh ta Nasuti e S. Maria dei Mesi wind è toalmente o quasi assente (almeno come dici tim ha il 3g dello stadio). Per il bosco di Palena il buco è di tutti i gestori, ma quando avevo Vodafone lì c'era un pochino di segnale in più che con gli altri.
A Bomba, passandoci spesso, so quanto in galleria prenda meglio di tim, ma mi dicono persone di Villa s.Maria che lì a volte la rete wind è sparita.
Spesso, però, con wind è difficoltoso l'handover 3g>2g in chiamata, così capita spesso che la linea cada semplicemente entrando in un edificio o allontanandosi dalle zone con copertura 3g (ad esempio andando da Lanciano a Castelfrentano, o verso Treglio, o sulla strada verso la val di Sangro a villa Andreoli...)
E altre volte ho audio pessimo anche se entrambe le parti sono in zone molto coperte (in centro e all'aperto)
Approposito del 3g, se i cellid non mi inducono in errore (secondo la regola di kuka86), dovrebbero aver aggiornato anche la grande bts al casello di treglio e quella che copre la marina di Fossacesia. Verificherò presto.
Come sei venuto a sapere del palo all'ipodromo? Sono curioso =)

G

gially

Guest
comunicazione per i moderatori...converrebbe spostare gli ultimi post nella conversazione Qui Wind ancora non c'è e metterla in evidenza come discussione importante ;)

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Per completezza sarebbe utile anche fare un confronto con gli altri gestori, in modo tale da valutare se è una "scopertura" generale o solo di WIND o anche di altri/nessn gestore