Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Segnalazioni inutili. Chi dovrei contattare?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Evito di prendere in considerazione le segnalazioni effettuate nel dicembre 2012.
Veniamo all'anno corrente. Due mesi fa chiamo il 155 e segnalo il mio problema; passato qualche giorno senza alcun riscontro decido di effettuare una segnalazione formale tramite l'indirizzo PEC della società. Ad oggi nessuna risposta.
Chiamo il call center per avere informazioni, mi dicono che la richiesta è in lavorazione e che "ci vuole tempo".

Per risolvere un problema con la Wind chi dovrei contattare?
Ho provato tutti i canali: call center, Facebook, PEC...
Cosa mi resta da fare?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
qual'è il tuo problema?
in genere se descrivi grossolanamente e senza dati sensibili il tuo problema su FB ti chiedono di contattarli in privato e quindi lasciando tutti i dati ti richiamano telefonicamente.
alla pec devono rispondere
al 155 se ti dicono che ci vuole tempo, probabilmente è così. Fatti dare qualche riferimento o una tempistica di risposta.
Tutto comunque dipende dal problema che hai.
Cia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
qual'è il tuo problema?
in genere se descrivi grossolanamente e senza dati sensibili il tuo problema su FB ti chiedono di contattarli in privato e quindi lasciando tutti i dati ti richiamano telefonicamente.
alla pec devono rispondere
al 155 se ti dicono che ci vuole tempo, probabilmente è così. Fatti dare qualche riferimento o una tempistica di risposta.
Tutto comunque dipende dal problema che hai.
Cia

Ho tutta la pazienza del mondo... ma è normale che dalla prima segnalazione (dicembre 2012) non si sia risolto nulla? In pratica utilizzo una sim Wind ma non risulto tra i clienti, quindi non posso modificare tariffe, attivare promozioni ecc. Tutto è partito da una richiesta di portabilità verso altro operatore, sospesa dalla Wind senza motivo, dopo la quale non risultavo neanche cliente loro. Con Facebook ho provato, mi hanno chiamato, chiesto il problema e detto di attendere. Nessuno è in grado di comunicarmi i tempi necessari.

Non è possibile contattare telefonicamente la sede legale?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
interrompere una mnp senza motivo è impossibile e wind potrebbe essere oggetto di "condanna" da parte del gestore ricevente come inibitore della libertà di portabilità (non ho detto bene ma il concetto spero si sia capito). la sim era intestata a te? il credito residuo > 0 ?

Io andrei in un negozio wind e mi farei riassegnare la sim coi miei/tuoi documenti...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
concordo con giony, ed il mio consiglio è quello di riassegnare l'intestazione della SIM e di non perdere tempo con la burocrazia, perchè se non sei un avvocato ci vai solo a rimettere.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi in un centro Wind possono riassegnarmi la stessa sim con lo stesso numero? Perché alla fine è una questione di numero telefonico... anche se andrei a perdere una vecchia tariffa conveniente. Al call center NESSUNO mi ha mai consigliato tale possibilità... non ho parole. Tra pochi mesi festeggio il primo anniversario di questa controversia.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Hanno risolto DOPO DIECI MESI dalla prima segnalazione in seguito ad una email PEC in cui si annunciava un'azione legale in mancanza di risoluzione immediata.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Waddabuck ha detto:
Hanno risolto DOPO DIECI MESI dalla prima segnalazione in seguito ad una email PEC in cui si annunciava un'azione legale in mancanza di risoluzione immediata.

Eh si, si conferma che la PEC è una piccola ma insidiosa arma a favore dei clienti (se hanno ragione...).