Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Chissà cosa combineranno a Presicce-Acquarica dove le due antenne 3 sono a pochi metri di distanza... su una di esse (stazione ferrovia) ci sono praticamente tutti (Wind,3,Tim,Vodafone)! Sono proprio curioso... :doh:
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Da lte italy, rete unica anche a Maglie, Scorrano, Taurisano, Ruffano,

E hanno ancora la rete ex3 attiva a taurisano...Speriamo abbiano risolto sta settimana... domani vi aggiorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
1
Punteggio
18
Salve a tutti su scheda iliad a Lecce (bts Piazza Mazzini )segnalo un fatto particolare...
in sostanza quando la si chiama da qualsiasi utenza fissa o mobile ed il telefono è spento o non raggiungibile spesse volte risponde la voce Vodafone ecc...
Cosa potrebbe essere? (Il fatto è iniziato da qualche mese da quando hanno iniziato i lavori per la rete unica)
È stata già sostituita la SIM in via precauzionale ma non è cambiato nulla,
È stato anche segnalato al servizio clienti ma non sanno che pesci prendere

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Per caso hai attivato qualche servizio di inoltro su non raggiungibile verso qualche altro numero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
1
Punteggio
18
No no ...nulla di tutto ciò... anche perché la scheda è abbastanza nuova

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
mariop ha detto:
Salve a tutti su scheda iliad a Lecce (bts Piazza Mazzini )segnalo un fatto particolare...
in sostanza quando la si chiama da qualsiasi utenza fissa o mobile ed il telefono è spento o non raggiungibile spesse volte risponde la voce Vodafone ecc...
Cosa potrebbe essere? (Il fatto è iniziato da qualche mese da quando hanno iniziato i lavori per la rete unica)
È stata già sostituita la SIM in via precauzionale ma non è cambiato nulla,
È stato anche segnalato al servizio clienti ma non sanno che pesci prendere

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Sono stato in zona piazza mazzini proprio ieri sera ed ho fatto/ricevuto 2/3 chiamate.
Con sim wind nessun problema.
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
1
Punteggio
18
Sì sì ma infatti per il momento le chiamate funzionano certo ancora c'è parecchia rete "satura"

Il numero comunque era nativo Vodafone

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
mariop ha detto:
Sì sì ma infatti per il momento le chiamate funzionano certo ancora c'è parecchia rete "satura"

Il numero comunque era nativo Vodafone

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Rete satura in zona piazza mazzini ?
direi proprio di no, c'è la ex wind in piazza che ha 3CA, la vicina ex3 in b3 only e un altra 3CA in piazzetta ludovico ariosto.
In zona ho sempre fatto speedtest sui 150 mega in down e 50/60 sulla ex3 in b3 only.
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
1
Punteggio
18
Nel fine settimana è un po' difficile fare quel valori... almenoche non ti trovi di fronte al ripetitore



Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Sono ormai alle porte di acquarica/presicce... che dici vi saltano :p :D ?
da due giorni non riesco ad usare Skype con i miei!!! Speriamo siano lavori in corso... ne manca tanto di 4G da Presicce a Leuca!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
da due giorni non riesco ad usare Skype con i miei!!! Speriamo siano lavori in corso... ne manca tanto di 4G da Presicce a Leuca!

Non hai modo di verificare lac 3g e tac 4g no ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
@cosm78
da lte italy tanto 4G in b3 sulla costa ionica dalla tue parti: torre san giovanni, fontanelle, lido marini, ecc ecc
 
Top