Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Controllando la copertura dal sito 3... ho notato che ora la maggior parte della provincia di Lecce è in 4G! Sbaglio o prima dell’estate la situazione LTE era molto precaria come copertura? Ovviamente manca ancora il mio comune in 4G... :(
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Se intendi la lista dei comuni sì, ora tiene conto sia della copertura Wind sia di quella 3, mentre la mappa ancora no mi sembra
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Si intendevo la lista dei comuni coperti in 4G... prima dell’estate anche Wind, comunque, non aveva tanta copertura LTE! Immagino che stiano attivando 4G Wind molto velocemente... che poi diventa ovviamente copertura 4G anche per 3! ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Si intendevo la lista dei comuni coperti in 4G... prima dell’estate anche Wind, comunque, non aveva tanta copertura LTE! Immagino che stiano attivando 4G Wind molto velocemente... che poi diventa ovviamente copertura 4G anche per 3! ;)
Sinceramente NO, dopo qualche installazioni a fine agosto/inizio settembre, mi sembrano abbastanza fermi. No rete unica ancora, bts full zte ancora non ne ho viste e le bts 3 sono ancora tutte al loro posto con il loro hw ericsson

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Sinceramente NO, dopo qualche installazioni a fine agosto/inizio settembre, mi sembrano abbastanza fermi. No rete unica ancora, bts full zte ancora non ne ho viste e le bts 3 sono ancora tutte al loro posto con il loro hw ericsson

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

che io sappia la puglia la faranno nel 2018
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Scherzo di Capodanno! Da ieri dall’App di 3 mi da come coperto in 4G il mio comune (Presicce, LECCE) e quello adiacente (Acquarica del Capo, LECCE)... in realtà non c’è nessun cambiamento fisico alle 2 stazioni radio controllate personalmente e ovviamente di LTE nemmeno l’ombra! :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Scherzo di Capodanno! Da ieri dall’App di 3 mi da come coperto in 4G il mio comune (Presicce, LECCE) e quello adiacente (Acquarica del Capo, LECCE)... in realtà non c’è nessun cambiamento fisico alle 2 stazioni radio controllate personalmente e ovviamente di LTE nemmeno l’ombra! :(

Non è che l'ha coperte Wind? La mappa sul sito 3 è "falsa", nel senso che hanno messo su una mappa che praticamente quella di copertura Wind aggiornata però a mesi fa.
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Sul sito 3 c’è la vecchia mappa Wind e non da copertura 4G (colorazione intensa). Sull’App di 3 invece è ancora possibile interrogare le informazioni comune per comune.... si sceglie regione, provincia e poi il comune. Non capisco perché abbiano aggiornato il database al 4G quando ancora non c’è traccia di 4G! Ho provato a forzare il telefono su Wind ma c’è solo il 3G che va da schifo oltretutto!
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Per la mia zona il sito Tre da la copertura 4g aggiornata alle attivazioni di giugno del 4g Wind che a fatto qua,sul sito Wind invece non è aggiornata,hanno messo pure la copertura 2g sul sito Tre.È più aggiornato il sito Tre che Wind...
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Avete notato la novità su speedtest per Android? Da la copertura LTE per i principali operatori... io non ho Sim Wind per controllare ma per Wind da copertura 4G nel mio comune (Presicce, Le) ma con la mia Sim 3 e opzione LTE attiva non riesco a trovare il 4G! Che abbiano attivato il 4G ma non ancora aperto per le Sim 3? Dovrò chiedere a qualche amico Wind...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
No quello impossibile se il 4G wind è presente le sim 3G si collegano e magari mostrano pure 3 ita
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Praticamente io non trovo il 4G, opensignal e speedtest indicano che c’è il 4G Wind, cellmapper invece da solo copertura 3G Wind e l’app di 3 dice che c’è copertura 4G/LTE di 3! Io so solo che in tutto il paese non c’è traccia di 4G Wind/3! :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Praticamente io non trovo il 4G, opensignal e speedtest indicano che c’è il 4G Wind, cellmapper invece da solo copertura 3G Wind e l’app di 3 dice che c’è copertura 4G/LTE di 3! Io so solo che in tutto il paese non c’è traccia di 4G Wind/3! :(
Dalla mappa di Alex non risultano BTS Wind 4G. (Anche se per la Puglia non so da quanto non vengono interrogate le api)
Le più vicine sono queste 2.
Per 3 non ti so dire...non ci passo da molto tempo da Presicce.
741087669254f62c1bd3139fa448803b.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Dalla mappa di Alex non risultano BTS Wind 4G. (Anche se per la Puglia non so da quanto non vengono interrogate le api)
Le più vicine sono queste 2.
Per 3 non ti so dire...non ci passo da molto tempo da Presicce.
741087669254f62c1bd3139fa448803b.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

La zona 4 è fresca di ieri, quindi credo non ci sia niente attivo lì
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Scoperto l’arcano... in alcuni punti tra Presicce e Acquarica del Capo (Le) dove non ci sono stacoli per il segnale radioelettrico arriva il segnale 4G da Specchia (Le)! CellId 432123
Visualizza allegato 3
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Scoperto l’arcano... in alcuni punti tra Presicce e Acquarica del Capo (Le) dove non ci sono stacoli per il segnale radioelettrico arriva il segnale 4G da Specchia (Le)! CellId 432123
Immaginavo che il segnale arrivasse da lontano. Poi specchia mi pare sia in alto rispetto a Presicce. Certo speriamo partano prima dell'estate con la rete unica anche qui in Salento..urge un po' di 1800.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Speriamo si sbrighino... anche perché se attivassero la banda 20 a Presicce comunque con il pocketcube di 2 anni fa non ci fa niente mia madre! Niente 800 mhz per il “vecchio”Cube. Quindi serve lo swap... :(
io da Roma ovviamente non ho problemi ma Skype ha bisogno del 4G per l’upload da Presicce! Speriamo...
 
Top