Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Cosa mi consigliate per stare tre lunghissime settimane in UK?

Chiaramente a me interessa una prepagata, per fare giusto qualche telefonata ed sms su cui eventualmente farmi chiamare e navigazione ad internet spicciola.

C'è qualche gestore con tariffe e una tariffazione "onesta" che potete consigliarmi?

Ho dato un'occhiata a O2, non mi è ben chiaro, ma mi pare che le prepagate siano le Pay&go, o sbaglio? http://freesim.o2.co.uk/kv7nhof6
La Text and unlimited internet può andare?


E Vodafone?
http://shop.vodafone.co.uk/pay-as-you-go/hub/vodafone/
Calls cost 20p a minute and texts are 10p - to anyone, any time, anywhere in the UK.
Però non riesco a trovare offerte internet. :surrender:


E Three.co.uk? Non c'ho capito una mazza. Ci sono solo pacchetti?


Comunque per internet e per ricevere chiamate dall'Italia la migliore soluzione sembra senza dubbio quella di Tre.
http://www.tre.it/public/Estero_come_a_casa.php
Ma è tutto vero? C'è qualche trucco?
E' affidabile la copertura Tre?



Oppure qualche altra soluzione?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Si, la all'estero come a casa di 3 è ottima. Puoi attivare la superinternet e usarla lì sotto rete 3 UK.
Io ho approfittato quando sono andato in austria, i miei mi chiamavano gratis con la gd3 e io pagavo solo qualche cent alla risposta, e navigavo come in italia.

La copertura? Dipende dalla zona... AndreA e faquick dovrebbero essere molto esperti al riguardo se non erro... Mi sembra di ricordare che nel paese ci sono ancora vaste zone scoperte, ma a Londra non dovresti avere problemi.
Tu dove devi andare?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Dovrebbe essere una sim internazionale tipo travelsim, ma per ora consente roaming gratuito solo in UK e USA.
In particolare le tariffe quando ci si trova in UK sono ottime, in pratica è come fosse un MVNO britannico ;)
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Uncle Scrooge ha detto:
Dovrebbe essere una sim internazionale tipo travelsim, ma per ora consente roaming gratuito solo in UK e USA.
In particolare le tariffe quando ci si trova in UK sono ottime, in pratica è come fosse un MVNO britannico ;)
Ah, immaginavo bene allora!
Grazie zio!;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
A me non è chiaro il concetto di prepagata.

Si parla di offerte pay monthly e pay as you go, ma entrambe sembrano avere canoni mensili...non capisco la differenza, non capisco se si parla di prepagate o abbonamenti.

Scusate l'ignoranza.
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
A me non è chiaro il concetto di prepagata.

Si parla di offerte pay monthly e pay as you go, ma entrambe sembrano avere canoni mensili...non capisco la differenza, non capisco se si parla di prepagate o abbonamenti.

Scusate l'ignoranza.


i primi sono abbonamenti...i secondi prepagate....vi sono i minuti pack, che funzionano +o- sul modello delle noi tutti, ma rinnovabili + volte al mese
 
Top