Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

scheda di memoria per videocamera (SDXC SDHC)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Sto valutando l'acquisto di una videocamera jvc HM445AEU che utilizza schede SDXC/SDHC/SD.Si riesce a sapere
Si riesce a sapere quanti minuti/GB utilizza in registrazione?
In pratica devo valutare la grandezza della memoria da acquistare e vorrei sapere quanti minuti mi registra in quella scheda.
ad es. se acquisto una scheda da 16GB riesco a registrare un'ora di filmato?

Inoltre:
- quale tipo di scheda aquisto? SDXC o SDHC?
- quale velocità acquistare? (8, 10 ......bho!)
- se acquisto una micro SDXC o micro SDHC ed utilizzo un adattatore fa lo stesso?

Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tendenzialmente in HD (720p) con 16 GB dovresti riuscire a registrare poco più di 2 ore...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Grazie strafe!
Da quello che mi dici è ovvio che occorre impostare la qualità di registrazione e, se non mi sbaglio, la 720p non è la massima. Quindi, qualora volessi utilizzare la massima, oppure se volessi parecchia disponibilità di registrazione, potrei optare per 32GB.
Adesso devo verificare quale tipo di memoria prendere SDXC o SDHC quale veocità di trasferimento e se possibile prendere una microSD con adapter per poterla eventualmente utilizzare su altre appaecchiature.
Ultimo step il prezzo ed in base a questo eventualmente correggere la capacità.
:specchio::paura:

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
aleton ha detto:
Ultimo step il prezzo ed in base a questo eventualmente correggere la capacità.
Se non hai necessità di comprare in negozio ti suggerisco MyMemory, sito inglese che tratta principalmente memorie. Spedisce merce originale, niente roba taroccata, e offre prezzi molto interessanti.
Ho comprato un anno fa una MicroSD SanDisk da 16GB per il mio lettore mp3 e mi son trovato molto bene.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Albemix ha detto:
Approfitto della domanda di Anderaz in quanto fra un pò di tempo sono prossimo all'acquisto di una nuova fotocamera (Pentax VS20) http://www.dphoto.it/201202143289/pentax/pentax-vs20-la-compatta-con-2-pulsanti-di-scatto.html. Ho letto che supporta memorie SD/SDHC/SDXC. Buoni i video da 720p (purtroppo mi sarei aspettato quelli da 1080p). Avrei intenzione di acquistare una card da 32 Gb o superiore.

Saeuti

Albemix
Scusa, ma non capisco il tuo post. Qualè la domanda di cui parli?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Anderaz ha detto:
Se non hai necessità di comprare in negozio ti suggerisco MyMemory, sito inglese che tratta principalmente memorie. Spedisce merce originale, niente roba taroccata, e offre prezzi molto interessanti.
Ho comprato un anno fa una MicroSD SanDisk da 16GB per il mio lettore mp3 e mi son trovato molto bene.
Grazie, molto utile ;-)

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Qui ho visto che le memorie SDXC e SDHC sono una novità rispetto alle classiche SD ma in Italia usciranno molto più avanti.
Non è corretto: SDHC ed XC stanno ad indicare esclusivamente la capacità delle schede. E in Italia ci sono già da tanto.
Nell'articolo che hai citato si parla di alcune SD particolari, chiamate Exceria, che permettono altissime velocità, ma il fatto che siano HC o XC è ininfluente. ;)
Se dai un'occhiata al link postato da Strafe puoi trovare informazioni molto precise e schematiche su questo argomento reso intricato da stupide questioni di marketing. :)