Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Scheda Ati non riconosciuta (hardware)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Eh ho capito ma in questo pc ci sono 2 slot DDR e il max è 2 Gb, ora sono intenzionato ad acquistare una nuova motherboard perchè non supporta questa ATI. Il bello è che al negozio non me la sostituiscono (solo in caso di rottura) e come cliente mi hanno perso.
E' la scheda madre che supporta soltanto fino a 2 GB di DDR1, se cambi quella cambia anche il tipo di memoria da usare (le DDR1 non vanno su motherboard DDR2/DDR3) e pure il limite massimo di RAM installabile (per le schede non recentissime 4 gb, le altre 8 o 16 GB) ;)

Sappi che devi spendere
- soldi per la scheda madre
- soldi per il processore (se incompatibile)
- soldi per le RAM nuove (e oggi il minimo sindacale è 4 GB)
La spesa comincia ad essere non indifferente, valuta seriamente se ne vale la pena o se ti conviene prendere un nuovo computer, orientandoti su qualche preassemblato di marca nei centri commerciali... così hai hardware tutto nuovo ;)

Comunque entro 7 giorni, se non sbaglio, dovresti avere diritto ad un cambio/rimborso...
Certo che con 6 Gb di ram metterci Xp a 32 non ha senso... Però come s.o è ancora molto utilizzato, ogni giorno che giro uffici e aziende vedo solo Xp sulle postazioni.

Saeuti

Albemix

Perché per uffici va ancora bene visti anche i parchi macchine, ma se usi il tuo PC con hardware nuovo anche per il gaming, oggi come oggi, per i motivi che ti ho spiegato sopra, XP purtroppo non è più adatto...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
....

Certo che con 6 Gb di ram metterci Xp a 32 non ha senso... Però come s.o è ancora molto utilizzato, ogni giorno che giro uffici e aziende vedo solo Xp sulle postazioni.

Saeuti

Albemix

Se guardassimo quello che fanno negli uffici, saremmo tutti ancora con ie6 ...

E come dice giustamente strafe, xp è del 2001, al giorno d'oggi va bene giusto (ma neanche tanto) per netbook/nettop e similari, non per hw più performante.

A

Albemix

Guest
Sto cercando appunto una scheda madre con socket 478 prima di cambiare il tutto, mi basta poi con la pasta siliconata mettere bene il processore. Bhe non guardo cosa usano negli uffici (che in questi ultimi mesi ho fatto parecchi aggiornamenti di programmi) ma per cambiare s.o ci sono dei bei costi per un'azienda.

Saeuti

Albemix