Windisti
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
E' la scheda madre che supporta soltanto fino a 2 GB di DDR1, se cambi quella cambia anche il tipo di memoria da usare (le DDR1 non vanno su motherboard DDR2/DDR3) e pure il limite massimo di RAM installabile (per le schede non recentissime 4 gb, le altre 8 o 16 GB)Albemix ha detto:Eh ho capito ma in questo pc ci sono 2 slot DDR e il max è 2 Gb, ora sono intenzionato ad acquistare una nuova motherboard perchè non supporta questa ATI. Il bello è che al negozio non me la sostituiscono (solo in caso di rottura) e come cliente mi hanno perso.
Sappi che devi spendere
- soldi per la scheda madre
- soldi per il processore (se incompatibile)
- soldi per le RAM nuove (e oggi il minimo sindacale è 4 GB)
La spesa comincia ad essere non indifferente, valuta seriamente se ne vale la pena o se ti conviene prendere un nuovo computer, orientandoti su qualche preassemblato di marca nei centri commerciali... così hai hardware tutto nuovo
Comunque entro 7 giorni, se non sbaglio, dovresti avere diritto ad un cambio/rimborso...
Certo che con 6 Gb di ram metterci Xp a 32 non ha senso... Però come s.o è ancora molto utilizzato, ogni giorno che giro uffici e aziende vedo solo Xp sulle postazioni.
Saeuti
Albemix
Perché per uffici va ancora bene visti anche i parchi macchine, ma se usi il tuo PC con hardware nuovo anche per il gaming, oggi come oggi, per i motivi che ti ho spiegato sopra, XP purtroppo non è più adatto...