Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Chiedo l’aiuto di voi tutti. Da oltre una settimana ha smesso di funzionare – credo sia un problema di disco fisso – il mio acer d255.

Da mediaworld ne ho trovati pochissimi, forse perché adesso la scelta ricade o sui portatili da 15.6 pollici o sui tablet e i netbook da 10.1/11.6 pollici hanno perso di attrattiva.

Sul volantino di euronics (ometto il gruppo, ma se è consentito faccio il nome perché ha fama di offrire occasioni e a mio parere non è affatto così) avevo trovato questo in offerta a 299 euro:

http://www.fnac.com/Acer-V5-121-C72G32nbb-11-6-Bleu/a5588511/w-4

La batteria vedo che è 4 celle, il precedente ne aveva 6. Il prezzo è giustificato dalla ram di 2 giga? Non ho capito se lo schermo è touch.

Sempre della serie V5 vedo sul sito dell’acer alcuni modelli che mi sembrano superiori e che costano meno. Concordate? Potrei acquistarli direttamente dal sito?

http://us.acer.com/ac/en/US/content/model/NX.M83AA.001

http://us.acer.com/ac/en/US/content/model/NX.M83AA.002

http://us.acer.com/ac/en/US/content/model/NX.M83AA.006

Facendo una scelta tra questi 4? Sempre ovviamente che gli ultimi 3 possano essere acquistati sul sito dell’acer.

Quello stesso euronics vende quest’altro a 3 celle a 299 ed invece credo che acquistandolo presso un altro euronics pagherei 255, giusto?

http://www.euronics.it/acquistaonli...d270-26dkk32_3c (AOD270-26Dkk32_3&from=kelkoo

E addirittura c’è la versione a 6 celle del precedente a 219.

http://www.euronics.it/acquistaonli...d270-26dkk32_6c (AOD270-26Dkk32_6&from=kelkoo

Scartato il precedente a 3 celle, secondo voi tra questo da 219 e il vincitore del precedente confronto chi vince?

E adesso tra il vincitore del secondo confronto e questo?

http://www.euronics.it/acquistaonli...m=affiliation-Beezup&productId=eProd122003538

Anche in questo caso il gruppo lo vende a 319 e gli altri euronics a prezzo più basso.

http://www.wireshop.it/acer-ao756-b847x2kk32-6c-cel-847-nush3et007/ref_tro/

Sono molto confuso come avrete capito e vi sarei altrettanto grato se mi aiutaste a far chiarezza.

Ho chiesto aiuto anche ai cugini di M3.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Alla fine presi un netbook asus da 10.1 pollici (scriverò poi costo e modello che non ricordo). Alcuni su Mondo3 mi avevano cosnigliato un microsoft surface RT che allora non considerai dato il prezzo che si aggirava intorno ai 400 euro. Ora vedo che presso una catena di elettronica il Surface RT da 64 GB è in offerta a 249 euro. E' un buon prezzo secondo voi? Funziona sia col wifi che con la sim? Ha anche l'office, giusto? E anche l'ingresso per le chiavette usb che voi sappiate? Insomma, lo si può utilizzare come un portatile vero e proprio e lavorare presso in word?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
I surface RT hanno un processore ARM e sistema operativo Windows RT (ovvero Windows 8.1 ricompilato per architettura ARM). A parte Office 2013 preinstallato (anch'esso ricompilato per ARM) non potrai installare NESSUN software normale per processori tradizionali x86 e x64.

Personalmente ti suggerisco l'Asus Transformer Book T100, di cui sono felice possessore. Di listino costa 350 euro ma si trova spesso in offerta intorno ai 300 euro.
Ha solo 32 gb di memoria interna (15 gb liberi, con Windows 8.1 e Office 2013 già installati) ma espandibili con micro-sd.
Il vantaggio rispetto al Surface è il processore, un Atom quad-core x64, e perciò è installato Windows 8.1 tradizionale a 32 bit su cui puoi installare qualsiasi software che installeresti anche sul PC. Inoltre ha la tastiera rigida agganciabile che trasforma il tablet in un netbook in tutto e per tutto (non come la tastiera del Surface che non sostiene il tablet), compresa nel prezzo.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
NON prendete tablet con windows rt, SOLO WINDOWS 8.1 NORMALE.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
I surface RT hanno un processore ARM e sistema operativo Windows RT (ovvero Windows 8.1 ricompilato per architettura ARM). A parte Office 2013 preinstallato (anch'esso ricompilato per ARM) non potrai installare NESSUN software normale per processori tradizionali x86 e x64.

Personalmente ti suggerisco l'Asus Transformer Book T100, di cui sono felice possessore. Di listino costa 350 euro ma si trova spesso in offerta intorno ai 300 euro.
Ha solo 32 gb di memoria interna (15 gb liberi, con Windows 8.1 e Office 2013 già installati) ma espandibili con micro-sd.
Il vantaggio rispetto al Surface è il processore, un Atom quad-core x64, e perciò è installato Windows 8.1 tradizionale a 32 bit su cui puoi installare qualsiasi software che installeresti anche sul PC. Inoltre ha la tastiera rigida agganciabile che trasforma il tablet in un netbook in tutto e per tutto (non come la tastiera del Surface che non sostiene il tablet), compresa nel prezzo.
Mia madre da mesi si è incapricciata che vuole un tablet e a questo punto sarei tentato di prendere l'Asus Transformer Book T100. Ho letto che ha solo la fotocamera dalla parte dello schermo e che quindi non si presta a scattar foto. E' vero? E poi ho letto una recensione su amazon.it, naell'ambito della quale si sostiene che non hai il modulo 3G incorporato: possibile? Mi rivolgo a chi ce l'ha: uncle scrooge e forse anche strafe (ma forse ricordo male per strafe).

PS: l'Acer Aspire Switch 10 è più o meno equivalente, giusto?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
E' una via di mezzo tra un tablet e n netbook! :p

Ad ogni modo nè l'asus nè l'acer hanno il modulo 3G incorporato: non fanno per me! :(

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sono alla fase finale. Ho deciso che mia madre non avrà un tablet che costa oltre 200 euro, perchè al massimo ci navigherà un po'. Lei era ingolosita dai mediacom per il basso prezzo e perchè - ingenua! - ha sentito che è italiana (ho infranto le sue certezze confessandole che sono dei rimarchiatori). Ecco, il punto è questo: io dei mediacom leggo un gran male.

Io vorrei prendere a 205 euro questo Huawei.

http://www.ebay.it/itm/Huawei-Media...Informatica_iPad&hash=item2c8375290c#shpCntId

Però, prima di procedere voglio la vostra benedizione. Faccio bene a prendere questo al posto di questi mediacom (l'ultimo sta addirittura 150)?

http://www.euronics.it/acquistaonli...om/smart-pad-101-hd-s4-3g/?pid=eProd142011140

http://www.eprice.it/tablet-pc-MEDI...+Italia&utm_medium=cpc&utm_campaign=Tablet+PC

http://www.amazon.it/MEDIACOM-S2-Di...id=1408293903&sr=8-7&keywords=tablet+mediacom

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tablet_tablet_mediacom_9.7$22.aspx

Vi chiedo la grande cortessia di esprimervi in temi celeri: voglio chiudere quanto prima.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Mia madre da mesi si è incapricciata che vuole un tablet e a questo punto sarei tentato di prendere l'Asus Transformer Book T100. Ho letto che ha solo la fotocamera dalla parte dello schermo e che quindi non si presta a scattar foto. E' vero? E poi ho letto una recensione su amazon.it, naell'ambito della quale si sostiene che non hai il modulo 3G incorporato: possibile? Mi rivolgo a chi ce l'ha: uncle scrooge e forse anche strafe (ma forse ricordo male per strafe).

PS: l'Acer Aspire Switch 10 è più o meno equivalente, giusto?

No, non ho mai avuto tra le mani quel modello, ma ho avuto di provare per qualche settimana dei 2-in-1 HP e Acer. La mia personalissima opinione, Windows 8 a parte, è di non orientarti sugli Atom entry-level con 2 GB di RAM, sembra di avere in mano il diretto discendente dei netbook, lenti e scattosi per qualunque cosa, anche per la semplice navigazione web.

Io mi orienterei su qualche processore un minimo più potente come un i3/i5 ULV e tassativamente con 4 GB di memoria RAM integrata. :D
Anche se per ora, per l'uso che ne faccio io del computer, un portatile 15.5'' con tastiera estesa resta la scelta più comoda.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
No, non ho mai avuto tra le mani quel modello, ma ho avuto di provare per qualche settimana dei 2-in-1 HP e Acer. La mia personalissima opinione, Windows 8 a parte, è di non orientarti sugli Atom entry-level con 2 GB di RAM, sembra di avere in mano il diretto discendente dei netbook, lenti e scattosi per qualunque cosa, anche per la semplice navigazione web.

Io mi orienterei su qualche processore un minimo più potente come un i3/i5 ULV e tassativamente con 4 GB di memoria RAM integrata. :D
Anche se per ora, per l'uso che ne faccio io del computer, un portatile 15.5'' con tastiera estesa resta la scelta più comoda.

Sì, strafe...concordo. Oggi però non sono chiaamto a scegliere un netbook, ma un tablet puro per mia madre.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
a me sti mediacom sembrano mezze ciofeche (senza offesa)
E' proprio quello che voglio sentirmi dire! Allora faccio bene a comprarle l'huawei? Un samsung no, 300 euro non vogliamo spenderli. Adesso aspetto anche anche qualche altro parere.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Evita Mediacom come la peste! Plasticaccia lenta e touch fatto da cani... Qualsiasi altro brand è migliore!!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Evita Mediacom come la peste! Plasticaccia lenta e touch fatto da cani... Qualsiasi altro brand è migliore!!
Consiglio sicuramente accettato!! Grazie. C'è un detto che dice: il risparmio non è guadagno!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Questione tablet: vi aggiorno come è giusto che sia. Avrei preso - scartati i Mediacom - l'Huawei Mediapad 10 Link a 205 su ebay. Poi mi si è presentata una occasione: a patto di aspettare non meno di 4 settimane, ma forse saranno 6 o addirittura 8, ho deciso di far importare dalla Corea - garanzia italiana di 24 mesi, comunque! - al costo di 180 euro un Samsung GT-P5200. Certo l'attesa è molto lunga, ma il prezzo vantaggiosissimo. Che dite, ho fatto bene? E l'Huawei Mediapad 10 Link sarebbe stata una buona scelta? Migliore - però - il Samsung GT-P5200, vero? E' giusto pour parler, dal momento che ho già pagato.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Questione tablet: vi aggiorno come è giusto che sia. Avrei preso - scartati i Mediacom - l'Huawei Mediapad 10 Link a 205 su ebay. Poi mi si è presentata una occasione: a patto di aspettare non meno di 4 settimane, ma forse saranno 6 o addirittura 8, ho deciso di far importare dalla Corea - garanzia italiana di 24 mesi, comunque! - al costo di 180 euro un Samsung GT-P5200. Certo l'attesa è molto lunga, ma il prezzo vantaggiosissimo. Che dite, ho fatto bene? E l'Huawei Mediapad 10 Link sarebbe stata una buona scelta? Migliore - però - il Samsung GT-P5200, vero? E' giusto pour parler, dal momento che ho già pagato.

Il Galaxy Tab 3 è un buon terminale, unica pecca è il processore x86 che dà a volte qualche problema di compatibilità con alcune applicazioni non aggiornate, anche se oggi questo problema sia ormai quasi scomparso rispetto anche a soltanto un anno fa.
Direi quindi che sia una buona scelta per 180 euro. :D

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Direi quindi che sia una buona scelta per 180 euro. :D
Mi fa piacere sentirmelo dire. Allora dici che ci vale la pena aspettare così tanto? Tanto urgenza non c'è. Ah, e in merito al'Huawei? Era inferiore?

G

giovax

Guest
michelerossi ha detto:

importare dalla Corea tramite chi?
sicuro che sia un Samsung vero e non uno dei tanti cloni che arrivano da quelle parti?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sono sicuro che sia originale. Vende anche su ebay e i feedback sono positivi. Il nome del venditore è my-bestprice. Certo, su alcuni forum sono stati espressi anche giudizi negativi... penso lo scontento derivi soprattutto dell'attesa. Date uno sguardo anche voi su ebay.