Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Come avevo pensato ovviamente oggi non mi hanno chiamato
Non so a che pensare, prima vogliono un contatto alternativo poi non si fanno sentire.
Forse perché mi sono subito raccomando che il contatto alternativo era esclusivamente ai fini della pratica e non autorizzavo assolutamente per fini pubblicitari.
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Oggi mi hanno chiamato , per sapere dove era il problema, (forse non l’ho spiegato a sufficienza) in pratica non devo fare nulla , a quanto pare ha inviato la richiesta di cessazione totale della sim

Oggi ho richiesto per l’altro numero , che usa mia madre mnp verso Iliad , tanto lei abita in una zona mal servita da tutti e pagare per pagare do i soldi a chi è più onesto.
A breve forse non ho più nulla a che fare con il gruppo Vodafone
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Mi hanno chiamato ora dal servizio clienti. In pratica per loro la sim è disattiva e per essere San Tommaso mi chiamano sulla sim in questione per verificare che veramente ricevo ancora chiamate .
Mi ha dato appuntamento per domenica alle 12,30
Per loro non basta che la fonia dica che il numero e spento, perché potrebbe essere un errore generico

Beh se devono fare questo test per capire se una sim è disattivata o no … non commento…
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Nessuna guerra, sto solo riportando su un forum di telefonia la mia esperienza con ho.
 
Utente
Messaggi
2,566
Reazioni
293
Punteggio
83
Era per scherzarci su' le faccine servono a quello , poi non credo che gli altri operatori facciano in maniera diversa , tranne VO che 15 anni fa' per una ricarica non arrivata mi tagliarono un numero che usavo nel telefono che avevo in auto e che in mancanza di bluetooth e menate collegate usavo per chiamare quando ero in viaggio , numero ovviamente perso .
 
Utente
Messaggi
770
Reazioni
75
Punteggio
28
Mi hanno chiamato ora dal servizio clienti. In pratica per loro la sim è disattiva e per essere San Tommaso mi chiamano sulla sim in questione per verificare che veramente ricevo ancora chiamate .
Mi ha dato appuntamento per domenica alle 12,30
Per loro non basta che la fonia dica che il numero e spento, perché potrebbe essere un errore generico

Beh se devono fare questo test per capire se una sim è disattivata o no … non commento…
Tecnicamente quanto ti è accaduto è (incredulamente per gli occhi di chi lo vive) il fenomeno che si presenta quando un'utenza è eliminata dal gestionale e quindi anche dai sistemi del gestore di turno, ma non è stata fisicamente disattivata in rete e quindi gira ancora con tanto di instradamento. Purtroppo si parla di due processi che, per quanto si ritenga siano collegati, in realtà sono distinti e può succedere che non avvengano in concerto, creando uno zombie: vale a dire l'utenza è ancora attiva e fruibile, riceve regolarmente traffico in entrata, ma non può fare traffico in uscita perché è stata rimossa dal gestionale e non può essere ricaricata perché qualsiasi tentativo punta al nulla. Questo è un fenomeno tristemente noto ai primi clienti di very mobile, quando wind aveva appena aperto la nuova piattaforma su cui girano le sim del brand e con i casini che combinava in quel periodo, in diversi si sono trovati nella stessa situazione: in quel caso, da un momento all'altro si vedeva scomparire dalla propria anagrafica il numero di un utenza ancora viva e vegeta. Ciò che sorprende è che la stessa cosa pari, pari si sia verificata anche con vodafone.

Anche se sembrerà assurdo, se ci tieni al numero, l'unica cosa che puoi fare è chiedere mnp out, indicando regolarmente ho. come gestore donating. La portabilità passerà con successo perché è un processo ormai automatizzato ed essendo il numero instradato su rete vodafone, questa te lo sgancerà tranquillamente. Credo che però a te del numero non interesserà nulla, ma ti suggerisco ugualmente la procedura se hai intenzione di sbloccare la situazione perché (se è come penso) è possibile che il reparto tecnico continuerà ad ignorare le tue richieste perché dovrebbero intervenire a basso livello per ammazzare definitivamente questo zombie e non è detto ne abbiano voglia per un'utenza silente.
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Adesso aspetto qualche giorno e vedo che vogliono fare…
Ho una sim Very che scade a giugno nel caso provo a fare mnp su quella… non compro una sim apposta di sicuro…
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Come immaginavo oggi non mi hanno chiamato , pensare che gli avevo detto che sabato e domenica loro non ci sarebbero stati mi ha rassicurato che mi avrebbe chiamato quando ero comodo con la sim accesa
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Mi hanno mandato una pec per avvisare che da oggi la sim è disattiva, effettivamente è così !
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Alleluia! Sei perciò finalmente riuscito a interrompere ogni tuo rapporto col gruppo Vodafone?

Al momento si, ma pare che mia mamma voglia ritornare in ho.
È una zona mal servita che prende male tutto, ma se hai Iliad è colpa di Iliad che fa cagare , se è ho. che prende male pazienza è la zona…

Comunque nessun pregiudizio se vuole tornare ad ho. faremo così ..
 
Top