Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Ho due sim ho. intestate , una in utilizzo a mia mamma e l’altra inutilizzata.
Quella inutilizzata doveva scadere ieri 8/3 …
Da questa notte dall app è sparita questa linea in scadenza, però la sim non è ancora stata disattivata è normale?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Prova ad aspettare 24/48h, magari ci mettono un po' i sistemi ad allinearsi ed a disattivare la SIM.
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Sono trascorse 48h abbonamenti la sim e attiva , forse visto che sono in costante perdita non vorranno perdere un cliente
Questa sim è praticamente silente da tre anni , quindi solo un costo per loro…
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Sim ancora attiva chiamato ora il servizio clienti ho. , non sapeva che pesci prendere, mi ha assicurato che anche lato rete a breve sara disattiva, sui loro sistemi e disattiva dal 8/3.
Mi chiedo come una sim può essere disattiva sui sistemi ma attiva lato rete dopo 5 giorni
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ma se provi ad effettuare una chiamata in entrata o in uscita, questa viene instradata? O ti dà IVR di errore?
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
In uscita e impossibile dal 11 mese dalla ricarica anche ai numeri di sevizio interni . In entrata funziona regolarmente sia che sia acceso sia spento con relativo messaggio.
Mi e venuto da pensare che forse essendo scaduta 8/3 la disattivano completamente 8/4 in modo tale se dovessi fare mnp in uscita puoi ricevere sms per validare la mnp… se non ricordo male dopo un mese che è scaduta la sim si può fare mnp, ma se fosse completamente disattiva non la validerebbe… solo mia ipotesi ehh ormai manca poco per scoprirla …
Regalare altri 5€ al gruppo Vodafone per provare una ricarica per vedere se si riattiva , no grazie!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
In uscita e impossibile dal 11 mese dalla ricarica anche ai numeri di sevizio interni . In entrata funziona regolarmente sia che sia acceso sia spento con relativo messaggio.
Mi e venuto da pensare che forse essendo scaduta 8/3 la disattivano completamente 8/4 in modo tale se dovessi fare mnp in uscita puoi ricevere sms per validare la mnp… se non ricordo male dopo un mese che è scaduta la sim si può fare mnp, ma se fosse completamente disattiva non la validerebbe… solo mia ipotesi ehh ormai manca poco per scoprirla …
Regalare altri 5€ al gruppo Vodafone per provare una ricarica per vedere se si riattiva , no grazie!
Ah è veramente strano perché a me a gennaio era scaduta una linea ho. e proprio il giorno della scadenza la SIM ha smesso di agganciare la linea... Ho chiamato il servizio clienti da un'altra scheda ho. e mi hanno reintegrato la linea dopo poche ore... Ma, appunto, si era disattivata completamente!
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Ad oggi 9/4 quindi più di un mese dalla scadenza della sim funziona in ricezione senza problemi
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Sta cosa mi ricorda le sim 3 che non scadevano mai, e poi quando andavi a ricaricare dopo qualche tempo o ti arrivava l'sms che stava per scadere o bell e buon te la trovavi direttamente disattiva 😅
La mitica 3🤩🤩
Forse vogliono seguire la stessa politica🤣🤣
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Dopo aver trovato maleducazione e menefreghismo per due volte con il servizio clienti ho. ho inviato una pec per chiedere la disattivazione totale , vedremo che succede…
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Mi hanno risposto alla pec di inviarli il modulo di cessazione sim , lavorano propio bene
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Ci ho riprovato con il servizio clienti, mi ha risposto in modo alterato che dovevo mandare il modulo di cessazione sim come mi hanno detto con la pec. Gli ho detto innanzitutto che non c’è il caso di alterarsi, ma è legale se una sim è scaduta naturalmente pretendere il modulo di cessazione sim? A me non costa nulla se e attiva, ma è una questione di principio ormai , non ho voglia di avere più nulla a che fare con il gruppo Vodafone.
Se la scadenza era 8/3/22 non puoi pretendere ancora oggi il modulo di cessazione sim
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Oggi mi ha mandato una pec il servizio clienti di fornire un recapito alternativo perché hanno bisogno di parlarmi.
Ho trovato un gentile ragazzo al servizio clienti che me l’ha inserito, lui non vedeva il motivo perché hanno bisogno.. vedremo gli sviluppi..
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
No va beh mi hanno chiamato ora per chiedere di cosa avevo bisogno gli ho spiegato tutta la tiritera e mi fa richiamare domani dal reparto competente, forse
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Sempre per rimanere in casa Vodafone... all'epoca in cui per stupidità ero loro cliente, avevo una SIM dati abbinata alla rete fissa... è rimasta in vita per non so quanto anche se la rete fissa era disattivata da qualche mese.

Alla fine ho dovuto mandargli raccomandata e mille minacce per riuscire a farla disattivare (e in quel caso fatturare!)
 
Top