Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti :D

Ho una SIM H3G in scadenza (traffico zero, ultimo evento a giugno).

So che ora scadono dopo 5+1 mesi dall'ultimo evento di traffico, ma mi chiedo (e vi chiedo) se effettuare una ricarica vale comunque a prolugare il termine.

Grazie a chi risponderà! ;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, a meno che sia una sim ante maggio 2006, la ricarica non conta come evento di traffico per i 5+1 mesi :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,062
Reazioni
1,508
Punteggio
113
a dire il vero questa cosa non la sapevo, in teoria secondo la legge la sim ha durata di 12 mesi dopo l'ultima ricarica e poi se ne hanno altri 12 per poterla recuperare altrimenti viene definitivamente disabilitata.. almeno questo è quello che so io...
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
@fedefox
Solo per le usim 3 attivate dopo una certa data (che ora non ricordo). ;-)
 
A

Albemix

Guest
La mia sim H3G è rimasta più di un anno con poco credito, ho ricaricato quest'estate di 10€ ma non ho perso nulla.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
se non ricordo male, se la tim h3g è stata acquistata prima del maggio 2006 ha la scadenza 12 mesi dall'ultima ricarica, se è stata acquistata dopo invece ha scadenza 5 mesi +1 dall'ultimo traffico a pagamento.
Questa cosa vale solo per h3g, per gli altri operatori invece vale il discorso tradizionale.. 11 - 12 o 13 mesi + 1...
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Se ho ben capito le nuove schede H3G valgono 5 mesi più un ulteriore mese per la sola ricezione a partire dall'ultimo evento di traffico a pagamento.
Quello che mi chiedo però è: cosa succede se provo a fare una chiamata durante il sesto mese? In teoria la USIM è disabilitata alle chiamate, ma d'altra parte il fatto stesso di voler effettuare una chiamata rappresenta una possibile operazione a pagamento.
 
Top