Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Scadenza canone All Inclusive quando non c'è credito: cosa succede?

Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Domanda veloce:

che succede se un canone All Inclusive in scadenza arriva quando non sia sufficente credito? Viene sospesa? Fino a quando?
Appena si facesse la ricarica, verrebbe ripristinata l'opzione "congelata" con 30 giorni a partire da allora?

Lo chiedo perché mia moglie ha un PienoWind vertiginoso (38 euro) e abbiamo deciso di chiudere l'opzione PienoWind.

Dunque ci si chiedeva se usare per qualche giorno i 38 euro del PW e poi tornare a macinare canoni.

Però ho come il sospetto che la data di canone sia comunque immutata, dunque semplicemente pagherei prezzo pieno del canone per magari una manciata di giorni (quando ricaricassi la SIM).

Conferme? :uh?:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Sul sito wind non si capisce bene, c'è scritto:
"E’ possibile usufruire dei bonus dell’opzione se si ha credito sulla carta. Ai fini dell’addebito del costo dell’opzione, in caso di credito insufficiente viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito. La parte residua verrà automaticamente addebitata in occasione della prima ricarica utile per un importo comunque non superiore a quello dovuto negli ultimi 30 giorni."

Quindi immagino che l'opzione resta attiva e continua a rinnovare le sue soglie ogni 30 giorni, pur non essendo utilizzabili in assenza di credito. Se ricarichi entro i primi 30 giorni, ti verrà scalata solo la parte del canone ancora da pagare. Se lasci passare più di 30 giorni, ti verrà addebitato nuovamente un canone intero.

Esempio 1:
Hai 2 euro di credito, devi pagare 10 euro di canone. L'opzione si rinnova addebitandoti subito 2 euro, vai a credito 0 e non puoi usarla.
Ricarichi dopo 10 giorni, ti vengono scalati gli altri 8 euro e hai 20 giorni residui per utilizzare effettivamente le soglie di quel mese.

Esempio 2:
Come sopra, ma ricarichi dopo 40 giorni. Ti vengono scalati nuovamente 10 euro (e non 8, perché l'opzione si è "rinnovata" ancora e il mese precedente l'hai perso tutto, anche se pagato parzialmente). Hai 20 giorni residui per utilizzare le soglie di quel mese.

Esempio 3:
Ricarichi dopo 70 giorni. Uguale a esempio 2, paghi 10 euro e hai 20 giorni residui.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie Uncle!

data la mole di minuti che userebbe, saremmo costretti a ricaricare ben prima del mese, e allora è perfettamente inutile tergiversare con la ricarica.
E pace al bonus PienoWind... ;)
 
Top