Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao :) ,

ho un vecchio LG brandizzato 3 che vorrei sbloccare per poterlo utilizzare anche con altre SIM.

Qualcuno ha eseguito la procedura? Sul sito indicano che è necessario fornire anche lo scontrino che non ho più ormai, oltre al modulo e al documento d'identità.

L'alternativa è utilizzare uno dei tanti servizi online che forniscono il codice di sblocco a circa 8/9 dollari/euro.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ciao! Io ho sbloccato qualche mese fa un vecchio Samsung con operator lock. Fortunatamente, avevo ancora salvato sul telefono gli SMS di attivazione della scheda compresa nel pacchetto, da cui ho ricavato il numero di telefono abbinato (anche se questo è ormai disattivato da anni, parliamo del 2007/2008).
Ho mandato via fax il modulo che c'è sul sito, compilando tutti i campi, ma non ho avuto alcuna risposta.
Dopo un mesetto mi sono ricordato ed ho contattato l'assistenza Twitter per domandare se ci fossero novità. In effetti, la pratica era stata lavorata e l'operatore mi ha scritto il codice di sblocco, che ha funzionato!
Lo scontrino non saprei neanche dove recuperarlo...parliamo di un acquisto di una decina di anni fa... Ma nel mio caso non è stato necessario! E non mi sembra che sia richiesto, sul modulo, basta inviare quest'ultimo unitamente ad una fotocopia di un documento d'identità.
Se invii via fax, per sicurezza allega anche la copertina fax iniziale della 3, non si sa mai.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie @callfan ;)

No effettivamente sul modulo non menzionano la prova d'acquisto, solo nella pagina web.

Data di acquisto e mesi trascorsi cosa hai inserito?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
mattehw ha detto:
Grazie @callfan ;)

No effettivamente sul modulo non menzionano la prova d'acquisto, solo nella pagina web.

Data di acquisto e mesi trascorsi cosa hai inserito?

Ho messo, come data di acquisto, quella che ho trovato nei metadati dell'SMS di attivazione della scheda inclusa. Come mesi, li ho letteralmente calcolati da quella data al giorno in cui ho inviato il fax...non ricordo quanto ma era un numero decisamente alto 😂


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Io avevo sbloccato ormai 7 anni fa un LG u8180 brand 3 per inserire una sim Wind.
Avevo ordinato questo cavo da eBay, LG sbloccato senza problemi.
Avevo scaricato un programmino apposito, comunque il tutto pagato una decina di euro circa.
7e82c4e48f40bdb39ef6ace23be17529.jpg
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ne ho uno vecchio di 12 anni, uno zte a conchiglia....è in un cassetto bloccato :green:
Avevo provato a sbloccarlo, ma non avevo nè lo scontrino di acquisto, nè il numero a cui era associato :surrender:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
luchella ha detto:
Io avevo sbloccato ormai 7 anni fa un LG u8180 brand 3 per inserire una sim Wind.
Avevo ordinato questo cavo da eBay, LG sbloccato senza problemi.
Avevo scaricato un programmino apposito, comunque il tutto pagato una decina di euro circa.
7e82c4e48f40bdb39ef6ace23be17529.jpg

Eh sì, se non si ha modo di risalire ai dati del telefono, questa è l'unica via.
Io avevo tutto quindi ho speso zero, ma direi che anche una decina di euro è ragionevole, per lo scopo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Ho messo, come data di acquisto, quella che ho trovato nei metadati dell'SMS di attivazione della scheda inclusa. Come mesi, li ho letteralmente calcolati da quella data al giorno in cui ho inviato il fax...non ricordo quanto ma era un numero decisamente alto ��


Sent from my iPhone using Tapatalk

Farò un tentativo inviando il modulo. La SIM (3autoricarica) all'interno della confezione non era mai neanche stata attivata.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
mattehw ha detto:
Farò un tentativo inviando il modulo. La SIM (3autoricarica) all'interno della confezione non era mai neanche stata attivata.

Magari inseriscilo comunque... Facci sapere!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,585
Reazioni
77
Punteggio
48
Io ne avevo sbloccati a pagamento almeno 3, poi nel 2010 ho inviato un LGU900 per lo sblocco legale. Per lo sblocco era necessario allegare lo scontrino. Nel 2013 ordinai il cavetto e ne sbloccai almeno 3, i firmware però li scaricai internet.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Io ho un LG 8130, sblocco originale col 'bollino' 3. Ho dovuto penare parecchio però per farlo fare.
Innanzi tutto ho mandato la richiesta per fax e spedito il telefono, poi visto il tempo che ci stavano mettendo, ho messo in loop un fax di reclamo (ho installato il winfax e rispolverato il 56K apposta per quello ).
Dopo una settimana di fax ininterrotto mi hanno mandato un messaggio con scritto 'abbiamo preso in carico la sua richiesta', e in circa una settimana ho avuto il telefono sbloccato.
foto 1
foto 2
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Sopratutto inserite un numero di telefono a cui possano contattarvi, non il numero con cui era arrivato il telefono.
 
Top