Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung S7 flat

Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Lato negativo (almeno per me) : non funziona più il reflow del testo con dolphin broswer! Sembra che sia dovuto a "dolphin jetpack" in accoppiata con Nougat...qualcuno conosce un broswer con reflow del testo come si deve?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Lato negativo (almeno per me) : non funziona più il reflow del testo con dolphin broswer! Sembra che sia dovuto a "dolphin jetpack" in accoppiata con Nougat...qualcuno conosce un broswer con reflow del testo come si deve?
Il migliore era proprio dolphin+jetpack 😣

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Il migliore era proprio dolphin+jetpack ��

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ecco :(
Adesso sto usando Opera, ha il reflow ma necessita sempre di un doppio tap per ingrandire il testo, è abbastanza scocciante! (e oltretutto la status bar rimane sempre visibile, anche selezionando la casella per lo "schermo intero")
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Avete il Nougat 7.0 o il 7.1 ?
col software italiano o europeo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Giony ha detto:
Avete il Nougat 7.0 o il 7.1 ?
col software italiano o europeo?
Samsung non ha rilasciato ancora nessun 7.1 o 7.1.1

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Io nobrand itv.

Avete visto ora Netmonitor Netmonster Opensignal Servicemode possono essere utilizzate in multischermo, con unica eccezione che il Servicemode va messo solo nella parte bassa.
Lo Speedtest non ancora.

Però NSG non funge ancora per niente.
 
G

giovax

Guest
Giony ha detto:
Io nobrand itv.

Avete visto ora Netmonitor Netmonster Opensignal Servicemode possono essere utilizzate in multischermo, con unica eccezione che il Servicemode va messo solo nella parte bassa.
Lo Speedtest non ancora.

Però NSG non funge ancora per niente.

NSG non funzionerà mai (?) dato che è chipset Exynos. O mi sono perso qualcosa nel frattempo sulla possibile funzionalità di NSG con exynos?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
giovax ha detto:
NSG non funzionerà mai (?) dato che è chipset Exynos. O mi sono perso qualcosa nel frattempo sulla possibile funzionalità di NSG con exynos?
No. Exynos = no nsg.
Ma ci sono s7 qualcomm (no europa).dove nsg va benissimo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,334
Reazioni
30
Punteggio
48
Ragazzi... ho un mega problema.
Non riesco in alcun modo a collegare il Samsung S7 e neanche il Tab s2 al mio Mac, semplicemente per spostare file quali foto e video... Posso solo usare SmartSwitch ma quello serve per updates e per backup, e non è quello che mi serve... Any suggestions?
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Anche io ho u problemuccio:
La fotocamera non mi si gira più in orizzontale. E l'orientamento delle foto non viene aggiustato. Lo fa anche a voi?
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Anche io ho u problemuccio:
La fotocamera non mi si gira più in orizzontale. E l'orientamento delle foto non viene aggiustato. Lo fa anche a voi?


Io non ho questo problema, se metto in orizzontale lo schermo anche la fotocamera si adatta, e anche le foto fanno lo stesso!
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Ema9110 ha detto:
Io non ho questo problema, se metto in orizzontale lo schermo anche la fotocamera si adatta, e anche le foto fanno lo stesso!
Ho banalmente riavviato il cell ed ora va.
Povero S7, lo tengo acceso per mesi! ;)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ragazzi... ho un mega problema.
Non riesco in alcun modo a collegare il Samsung S7 e neanche il Tab s2 al mio Mac, semplicemente per spostare file quali foto e video... Posso solo usare SmartSwitch ma quello serve per updates e per backup, e non è quello che mi serve... Any suggestions?
Nel mac unità lo vede l's7?
Hai visto nelle impostazioni, opz sviluppatore voce debug usb?
 
Windisti
Messaggi
3,334
Reazioni
30
Punteggio
48
Giony ha detto:
Nel mac unità lo vede l's7?
Hai visto nelle impostazioni, opz sviluppatore voce debug usb?
Sì ma non lo rileva lo stesso... Comunque ho risolto scaricando l'App di Samsung SideSync che in pratica permette oltre che a trasferire i file di mantenere Mac e telefono collegati sulla stessa rete wifi e comandare e controllare il telefono direttamente dal Mac, si può fare anche il Mirroring.. una figata! Consigliatissimo!
Qualcuno di voi ha già messo Nougat su S7? Impressioni?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Io l'ho messo con smart switch, sembra un altro telefono.
Io prima ho resettato il telefono per evitare possibili problemi ma si può provare anche a farlo senza wipe.

 
Windisti
Messaggi
3,334
Reazioni
30
Punteggio
48
Giony ha detto:
Io l'ho messo con smart switch, sembra un altro telefono.
Io prima ho resettato il telefono per evitare possibili problemi ma si può provare anche a farlo senza wipe.

mmm visto così non mi fa impazzire, graficamente cambia parecchio e non mi sembra introduca nulla di nuovo e sconvolgente. Per ora mi sa che rimango a Marshmallow poi si vedrà... ma in caso si può fare il downgrade o funziona come iOS che ti bloccano i permessi?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
mmm visto così non mi fa impazzire, graficamente cambia parecchio e non mi sembra introduca nulla di nuovo e sconvolgente. Per ora mi sa che rimango a Marshmallow poi si vedrà... ma in caso si può fare il downgrade o funziona come iOS che ti bloccano i permessi?
Penso che si possa ritornare indietro con odin e resettendo tutto partwndo da zero, ma informati accuratamente prima di procedere.
Ci sono delle guide qui: http://www.androidgalaxys.net
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Nougat vs Marshmallow

Per quanto riguarda la prima apertura delle app sia il Galaxy S7 con Nougat che quello con Marshmallow fanno registrare le stesse tempistiche (1′:18″ vs 1′:20″). Il secondo ciclo, che evidenzia i tempi di apertura delle app già in memoria, è invece tutto a favore del Galaxy S7 con a bordo Nougat (49″ vs 1′:28″). Segno di un possibile miglioramento nella gestione della memoria ram.
Nel benchmark 3D Mark il Galaxy S7 con Nougat 7.0 ottiene un punteggio di 2168, mentre quello con Marshmallow 6.0.1 un punteggio di 2085.
Nel benchmark
AnTuTu è invece quest’ultima versione ad avere la meglio (137401 contro 132464).
Nel benchmark Geekbench 4, dove sia nel test single core che quello multi core prevale sempre il Galaxy S7 con Nougat.
 
Top