Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Samsung S4 Mini

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Thanks ho usato il Sammy Service Mode, molto facile da usare. Il blocco banda non richiede il riavvio del telefono (come succede nel mio Nokia). Per il blocco sull'LTE ho messo la banda su "LTE All". Niente Umts 900 a casa mia!.

Saeuti

Albemix

neanche 3 con umts 900? strano :O

lte?

A

Albemix

Guest
Root eseguito con odin v. 3.10. Semplicissimo:clap:. Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto ed aiutato.

L'app Supersu a cosa serve?

5dvt6w.png

Come consigliato ho scaricato busybox, lo installo o no?:blink:.

123qkub.png

E' comparso questo avviso, che faccio?.

21ccxo5.png

Ho tolto la sincronizzazione ma in automatico google mi ha aggiornato queste schifose app:furious:.

2e6c8av.png

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Root eseguito con odin v. 3.10. Semplicissimo:clap:. Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto ed aiutato.

L'app Supersu a cosa serve?

5dvt6w.png

Come consigliato ho scaricato busybox, lo installo o no?:blink:.

123qkub.png

E' comparso questo avviso, che faccio?.

21ccxo5.png

Ho tolto la sincronizzazione ma in automatico google mi ha aggiornato queste schifose app:furious:.

2e6c8av.png

Saeuti

Albemix

super user è proprio l'app per garantire a determinate app i diritti di root o negarli.

Ora puoi installare Xpedite FT dal play Store per avere anche C1/C2 , hopping, TA, ecc exx

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Quelle app "schifose", adesso che hai il root, le puoi anche disinstallare. Con cautela ovviamente :)

A

Albemix

Guest
E si meno male, più che altro non le uso e vanno a intasare la memoria e android.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi raccomando a non rimuovere Google Play Services, è una componente fondamentale per molte applicazioni (tra cui Maps), in caso contrario alcune applicazioni possono smettere di funzionare correttamente :D

A

Albemix

Guest
strafe ha detto:
Mi raccomando a non rimuovere Google Play Services, è una componente fondamentale per molte applicazioni (tra cui Maps), in caso contrario alcune applicazioni possono smettere di funzionare correttamente :D

Ok thanks per le dritte, adesso vi faccio uno screenshot di cosa voglio cestinare.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ho installato Xpedite FT ma non funziona bene (non mostra tutti i valori), dopo un pò c'è questo blocco:

ao54c4.png

Il programma è a pagamento:

2qa5qh3.png

Per la disinstallazione dei programmi ho già eliminato tripadvisor, yahoo finance. Prima di procedere procedo con cautela, secondo voi posso eliminare questi cerchiati in rosso?:blink:.

nlu1x3.png
muu6x3.png
15oui3s.png
8yyyd1.png

Aggiungo altre app: Google Chrome, Youtube, ChocoEUKor, RoseEUKor.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,767
Punteggio
113
Sì le puoi togliere.. ma Youtube non lo usi? Quelli che terminano con KOR sono i font di sistema, io li lascerei... E SNS non so cosa sia, ma è collegato a Facebook. Non vorrei che toglierlo possa dare problemi all'app.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Con s4 ho notato che basta solo congelare qualche app di sistema perché il cell vada male. Reboot, Freez , ecc ecc.
Io non disinstallerei nulla.

Per XpediteFT. .come dicevo nel 3D apposito , dura 2 minuti a sessione, altrimenti va comprato a 9 euro.

Per quanto riguarda i "criteri di protezione" basta aggiornarli dal menù sicurezza per non avere più il fastidioso popup.
9e9uduze.jpg

Almeno con s4 è stato così.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sì le puoi togliere.. ma Youtube non lo usi? Quelli che terminano con KOR sono i font di sistema, io li lascerei... E SNS non so cosa sia, ma è collegato a Facebook. Non vorrei che toglierlo possa dare problemi all'app.

Confermo, sono i Font di sistema, sarebbe meglio non toglierli.
SNS è la componente dell'app di Facebook per sincronizzare i dati dei contatti con la rubrica del telefono e vice-versa.
Se la togli, perdi questa funzionalità (che personalmente ritengo non solo inutile ma anche fastidiosa), ma l'App di Facebook continua a funzionare regolarmente.

A

Albemix

Guest
Ho notato che è uscito da poco un nuovo firmware italiano (no brand) per l'S4 mini.

I9195XXUCNK1 4.4.2 03-11-2014 ITVCNJ1

Io ho ancora la versione 4.2.2. Qualcuno ha provato la nuova, migliorerie?.

Tempo fa mi è apparso questo messaggio quando ho aggiornato Supersu e ho disabilitato il Samsung Knox (senza successo).

2l91cvm.png

Ieri è uscita una nuova versione di Supersu e quando mi ha richiesto di disabilitare Knox con successo lo ha disabilitato. Ho fatto bene? Cosa cambia?.:blink:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se aggiorni al 4.4.2 migliorano le prestazioni generali del telefono ma perderti irrimediabilmente xpedite FT, quindi valuta tu :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
strafe ha detto:
Se aggiorni al 4.4.2 migliorano le prestazioni generali del telefono ma perderti irrimediabilmente xpedite FT, quindi valuta tu :)
E perderai anche il valore del PSC nel Netmonitor di parizene, gmon, netmonster, ecc ecc.