Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung i5500 Corby: smartphone Android 2.1 a 199 euro

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
L'altro giorno ho notato in un negozio Tim il Samsung i5500 Corby, che per 199 euro monta Android 2.1 e ha queste specifiche hardware:

samsungcorbyi5500.jpg


UMTS/HSDPA/HSUPA 900/2100
GSM 850/900/1800/1900
A-GPS
Wifi
Bluetooth 2.1
RAM 256 MB - processore 600 MHz - Micro-SD

Visto che non ho mai avuto telefoni Android, vorrei chiedere ai più esperti se a livello di parco applicazioni sono messi male come il desolante Ovi Store o se la situazione è almeno paragonabile all'App store dell'iPhone, e se soprattutto se sarà possibile aggiornarlo al futuro Android 2.2 o se devo rassegnarmi ad avere un telefono che tra 6 mesi sarà già obsoleto.

E per ultimo, è possibile usarlo come modem attaccato al computer?

Grazie
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Eh, belle domande... Per quanto riguarda l'aggiornamento è un bel mistero, Samsung ha comunicato che il Galaxy S riceverà la 2.2 (c'è già in giro per la rete una ROM semi-ufficiale di test installabile), ma non saprei come si comporta con gli altri suoi Android di fascia bassa; per quanto riguarda il Market, non conosco OVI store, ma la vastità del parco applicazioni non si può certamente definire desolante. Certo, la risoluzione come quella del Tattoo rappresenta un vincolo per alcune applicazioni ma non penso sia troppo limitante.
Per l'ultima questione, sinceramente non saprei risponderti. Il Galaxy S lo può fare, questo modello qui non so.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie... allora aspetterò che se ne sappia qualcosa di più sull'aggiornamento al 2.2, speriamo che escano notizie certe entro l'estate. :p
 
Top