Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Samsung Galaxy S2 i9100 disponibile nello shop Wind

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
ed come mi aveva anticipato la mia fonte ed aver riportato qui e qui

ecco ufficiale anche per Wind sul suo shop il Samsung Galaxy S2 i9100
http://www.wind.it/shop/prodotto152.phtml

windgalaxys2.jpg

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
da notare, spese spedizione incluse...

Riccez...
hai già fatto e completato l'ordine?

e nel caso confermi che te lo dà come già disponibile, oppure ti dice in arrivo?

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
hai già fatto e completato l'ordine?

e nel caso confermi che te lo dà come già disponibile, oppure ti dice in arrivo?
Perdonate il messaggio scritto alla svelta ma mi riferivo che il telefono in questione sarà presto nelle mie mani, acquistato altrove! (chiedo venia per il messaggio sopra) ;) lo consiglio a tutti, se avete 600€.... non esitate!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Avevo visto un video su youtube qualche giorno fa di un Galaxy S2 overclockato a 1,5 GHz (qui per chi fosse interessato).. ma anche alle frequenze di fabbrica, ho visto in un paio di videorecensioni sul web che per la prima volta si ha un terminale android con reattività uguale ad un iPhone.

Certo che se ottimizzassero un po' di più Android nelle future versioni, non servirebbero più potenze del genere per fare girare un sistema senza impuntamenti... basti pensare che l'iPhone 3GS ha un "banale" single core da 600 MHz. ;)
Ok, la colpa è anche dovuta alla virtual machine in cui gira Android, però... per un colosso come Google (e per i produttori di telefoni) non credo ci voglia così tanto, contando che ci sono persone che per hobby creano ROM decisamente migliori di quelle predefinite.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,841
Punteggio
113
strafe ha detto:
Avevo visto un video su youtube qualche giorno fa di un Galaxy S2 overclockato a 1,5 GHz (qui per chi fosse interessato).. ma anche alle frequenze di fabbrica, ho visto in un paio di videorecensioni sul web che per la prima volta si ha un terminale android con reattività uguale ad un iPhone.

Certo che se ottimizzassero un po' di più Android nelle future versioni, non servirebbero più potenze del genere per fare girare un sistema senza impuntamenti... basti pensare che l'iPhone 3GS ha un "banale" single core da 600 MHz. ;)
Ok, la colpa è anche dovuta alla virtual machine in cui gira Android, però... per un colosso come Google (e per i produttori di telefoni) non credo ci voglia così tanto, contando che ci sono persone che per hobby creano ROM decisamente migliori di quelle predefinite.

io ho overcloktato l'optimus one... a 750 mhz è veramente un altro telefono. reattivissimo :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,841
Punteggio
113
gially86 ha detto:
la batteria ne risente oppure no?

Assolutamente no.. anzi... in realtà l'ho messo a 728, impostando frequenze superiori noto un eccessivo surriscaldamento del telefono.
Ho flashato solo il kernel modificato, che include l'ultimissima versione del kernel, piu' overclock + il fix lg che sistema un probelma del touch che mandava la cpu al 100%.
La rom è quella originale.
Questo il kernel

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:
si può fare qualcosa di simile col galaxy s i-9000 ?

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Per il momento segnalo l'unico bug del telefono, i processi partono a azzo e ciucciano batteria....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello succede un po' con tutti i terminali android, e non credo influisca più di tanto sulla batteria. Si tratta di una sorta di precaricamento in memoria di alcune applicazioni per rendere la loro apertura più veloce quando le utilizzerai.

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
strafe ha detto:
Quello succede un po' con tutti i terminali android, e non credo influisca più di tanto sulla batteria. Si tratta di una sorta di precaricamento in memoria di alcune applicazioni per rendere la loro apertura più veloce quando le utilizzerai.

Nono mi spiego meglio, i processi partono e utilizzano a cippo la CPU per molto tempo (infatti il cell diventa bollente) e ti ritrovi con la batteria segata. Uno di questi è wifi manager che si freeza con titanium buckup ;)

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Vi segnalo la testimonianza di un utente che ha scritto un post su telef.net, il quale afferma di aver acquistato il Samsung Galaxy S2 i9100 dallo store di Wind, e dà la conferma che si tratta a tutti gli effetti di un nobrand e che non ha alcun tipo di brandizzazione della Wind inserita.

Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
Nono mi spiego meglio, i processi partono e utilizzano a cippo la CPU per molto tempo (infatti il cell diventa bollente) e ti ritrovi con la batteria segata. Uno di questi è wifi manager che si freeza con titanium buckup ;)

Questo è uno dei problemi di Android