Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!EOS1972 ha detto:Guarda caso hanno appena aggiornato il play store... Sarà un caso?
Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Sisi il PlayStore segue altre strade ed é stato già aggiornato da un bel po' di tempo.callfan ha detto:Dici? Perché l’aggiornamento grafico del Play Store era già stato distribuito da settimane a vari utenti test... Invece la versione dei Play Services dovrebbe essere indipendente dalla grafica del Play Store, o sbaglio io?
Sent from my iPhone using Tapatalk
callfan ha detto:Comunque, questo Samsung fa un po’ pena anche lato ricezione. Stesso identico punto indoor, il vecchio iPhone 7 Plus tiene due tacche di B20 mentre l’S10 è andato in 2G...
Sent from my iPad using Tapatalk
Ma iPhone SE se non ricordo male fa solo 2CA (se aggrega ) niente 256qam e niente mimo4.cellnetx ha detto:I Samsung sono come gli Xiaomi, migliorano nel tempo. Anche se a me questi S10 non hanno convinto del tutto. Io posseggo il più piccolino, l'S10e: la batteria e il surriscaldamento sono le note più dolenti. Per non parlare dei Google Play Services che ancora continuano a succhiare batteria.
Per quanto riguarda la ricezione sono d'accordo con quello ha scritto. Ho un iPhone SE con un modem Intel che dovrebbe essere il peggio del peggio e invece in condizioni estreme tiene molto meglio il 4G... il Samsung in quelle situazioni svolta subito in 3G. Speriamo che ci siano altri aggiornamenti. L'ultimo che è arrivato ha corretto diversi problemi di stabilità nella connessione Wi-Fi. Certo che spendere molto per uno smartphone e ritrovarsi dei bug che un altro pò non sono presenti nei basso o medio gamma, fa pensare che è inutile continuare a spendere per comprare smartphone di alta fascia.
ilblago81 ha detto:Ma iPhone SE se non ricordo male fa solo 2CA (se aggrega ) niente 256qam e niente mimo4.
Difficile paragonarlo con il modem di s10.
Andrebbe paragonato con S6/S7
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
cellnetx ha detto:Certo che spendere molto per uno smartphone e ritrovarsi dei bug che un altro pò non sono presenti nei basso o medio gamma, fa pensare che è inutile continuare a spendere per comprare smartphone di alta fascia.
callfan ha detto:Eh, viene da pensarlo. Vabbè che magari basta un aggiornamento per regolare le soglie, però mi aspetterei che questi perfezionamenti venissero fatti prima di metterli in commercio
Sent from my iPhone using Tapatalk
cellnetx ha detto:Iphone SE è 1CA addirittura. No ma si parla di tenuta del segnale non delle prestazioni Le prestazioni del modem dell'iPhone sono quelle che sono... vanno bene alla fine per un utilizzo da smartphone. Però S10 tiene poco il segnale... molto volubile. Non me lo sarei aspettato. In una situazione un pò critica Huawei e iPhone SE erano in 4G mentre il Samsung era in 3G.
ilblago81 ha detto:Si..ma ha più antenne s10 di iPhone SE (per il mimo 4 e la CA )
Più antenne = più dispersione = meno ricezione
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Eh, hai ragione. A questo punto, però, quasi quasi preferirei un 3CA 64qam che mi tiene una tacca di 4G monobanda piuttosto che un 4CA 256qam MIMO4x4 che passa in 2G...ilblago81 ha detto:Si..ma ha più antenne s10 di iPhone SE (per il mimo 4 e la CA )
Più antenne = più dispersione = meno ricezione
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
callfan ha detto:Ho messo una scheda TIM sull'S10 e mi compare il simbolo "VoLTE 2" (è nel secondo slot) mentre con la scheda Vodafone il simbolo non compariva, nonostante fosse comunque abilitato. C'è un motivo per questo differenza...?
Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Eh, in effetti ci sta! Ti dico, da "esperto/patito" mi piace vederlo, anche per avere la conferma visiva del fatto che sia tecnicamente attivo, però per un utente medio farebbe scattare mille dubbi, figurati... Grazieilblago81 ha detto:Si. Vodafone Group (non solo vodafone italia) ha scelto di non far comparire il logo volte per non creare "confusione" tra gli utenti.
Alla fine non esiste un logo per le chiamate voce in 2g o in 3g, averlo per il 4g in effetti ha poco senso.
callfan ha detto:Eh, in effetti ci sta! Ti dico, da "esperto/patito" mi piace vederlo, anche per avere la conferma visiva del fatto che sia tecnicamente attivo, però per un utente medio farebbe scattare mille dubbi, figurati... Grazie
Sent from my SM-G973F using Tapatalk
ilblago81 ha detto:se non erro se vai su info dispsotivo dovresti vedere "stato registrazione IMS".
Se registrato volte ok, se non registrato niente volte.