Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Samsung Galaxy Pocket

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti, ho comprato un Samsung Galaxy Pocket TIM e trovo la brandizzazione abbastanza fastidiosa, qualcuno sa dirmi come fare a:

- eliminare le app TIM, che non mi servono (ho provato dal gestore applicazioni ma tutte le opzioni sono ombrate, come se ci fosse un blocco);
- eliminare la schermata di avvio e di chiusura con il logo TIM;

ma soprattutto

- installare il tema originale Samsung delle icone e rimuovere quelle personalizzate TIM (con i contorni rosso-blu, per intenderci).

Oppure c'è un modo per rendere il telefono no-brand come si faceva coi Nokia (cambio product code e reinstallazione del software)?

Grazie a chi mi aiuterà :sorrisok:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Per effettuare le operazioni che chiedo c'è bisogno di permessi speciali di amministratore (root). L'operazione è semplice però fa decadere la garanzia. Se vuoi procedere lo stesso ti scrivo delle piccole guide per fare quello che vuoi :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Uhm... non c'è neanche la possibilità di installare il tema di icone standard? Per il momento preferirei mantenere la garanzia, poi più in là magari faccio ciò che suggerisci, grazie ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, l'unica purtrtroppo è di sbrandizzare... Ma a quel punto tanto vale montare una rom custom così da potere usufruire di overclock e altri miglioramenti! ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Che poi, se vogliamo dirla tutta, puoi tornare molto facilmente allo stato originale e quindi far valere la garanzia. Avevo un problema col mio galaxy next (parte telefonica, audio e fotocamera) e prima di portarlo in garanzia ho ripristinato il software originale. Loro fecero storie perché il cellulare, dal lato software, era come nuovo e mi dissero che lo potevo riparare, se volevo, fuori garanzia. Allora ho detto che avevo fatto un ripristino e che quindi non c'era nulla. Mi dissero che avrebbero controllato in fase di riparazione e non risultò nulla di "modificato" e che quindi la riparazione era in garanzia. :D tutti i telefoni android che ho avuto li ho sempre "modificati" perché mi sentivo limitato. Ed è proprio questo il bello di android :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
pier mi scriveresti allora quella guida di cui mi parlavi? Il software da installare è quello originale Samsung per Galaxy Pocket? Grazie :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Appena torno a casa ti scrivo tutto :)

Edit: da una ricerca veloce fatta col cellulare non riesco a trovare il modo fare il root. Ho trovato la rom originale Tim quindi sará possibile fare un ripristino. Per come rom "no brand" ho trovato una polacca che ha anche la lingua italiana. Però non so se fa al caso tuo. Dovrei studiarmela meglio. Il problema principale di questo telefono è che è poco diffuso quindi sono poche le persone che realmente si mettono a modificarlo. Comunque appena torno a casa cerco il più possibile. Anche se non ti assicuro nulla :(

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali problemi causati allo smartphone.
Il cellulare non viene molto considerato sul web. Quello che sto per scrivere è una guida standard per cellulari Samsung. Sperando che funzioni.
ROOT
E’ necessario:
• Pc Suite Samsung (Kies) installata (scaricabile qui: http://www.samsungapps.com/about/onPc.as) [necessaria per i drivers del telefono];
• Cavo USB;
• Carica residua superiore all’80%;
• SuperOneClick (scaricabile qui: http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=778098&d=1320906597).
Chiudere la Pc suite Samsung Kies e anche l’icona del Kies Monitor sulla barra delle applicazioni.
Per “rootare” il telefono:
1) Estrarre il contenuto del file SuperOneClick.zip;
2) Doppio click su SuperOneClick.exe nella cartella estratta;
3) Collegare il cellulare col cavetto;
4) Attendere il riconoscimento del telefono da parte del sistema operativo;
5) Cliccare sul pulsante “Root”;
6) Attendere il completamento della procedura.
Ora il cellulare avrà il root.
Oggi pomeriggio, se vuoi, posso scrivere una mini guida per eliminare le applicazioni tim e le animazioni di accensione e spegnimento.

ps: le guide sono reperibili tramite ricerca su google. queste sono generiche e applicabili ad ogni tipo di cellulare android.
pps: per le icone tim la questione è un pò più complicata. il problema è che dovresti flashare un nuovo firmware "nobrand". per il flash del firmware nobrand (che dovrebbe essere il firmware polacco che ha la lingua italiana) sono necessari alcuni files che non riesco a trovare sul web. stasera cercherò di trovare maggiori informazioni. ma, visto la poca considerazione che il web ha per il tuo cellulare, non ti assicuro niente. :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Intanto, grazie.

Il cellulare mi pare sia uscito a maggio, quindi forse è ancora troppo giovane... che dici se aspettiamo un po'?

:bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque, già cambiando launcher con uno che abbia i temi e che permetta di nascondere le applicazioni (es. Go Launcher EX) la situazione migliora un po', magari per ora ti può andare bene così!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Per cambiare le icone basta cambiare launcher. Ce ne sono tanti su google play :) io personalemnte ti consiglio di installare go launcher ex :) è gratuito e ha molte funzioni integrate :) e ovviamente imposta le icone semi-standard di android. :)