Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho notato questa distribuzione da wikipedia e l'ho voluta provare: tutto bene nella live (internet si connette, la grafica è buona, l'avvio è abbastanza spedito, ecc.); installata sul pc, trovo già i primi problemi:

1) imposto la connessione ad internet, la salvo e si connette, ma quando riaccendo il pc, la connessione non funziona più (anche se sta già salvata);

2) venendo da distribuzioni che utilizzavano metodi di installazione di programmi a mio dire semplici (Ubuntu, Mandriva, Suse), ho trovato complicato Sulfur, ma anche a voler installare qualche programma mi dice che devo aggiornare prima le repositories...e qui o il pc non si connette (vedi 1) oppure sta connesso ma fallisce nell'aggiornamento;

3) collegato al primo è la mancanza di programmi che dovrebbero essere di default (come ho visto da alcuni siti in giro): mancano Gimp e Scribus e sento il bisogno anche di F-Spots o Digikam.

Come posso risolvere questi problemi?

P.S.: il "mio" Sabayon Linux è la versione 4.2 KDE, basato su Gentoo.
P.S.2: è una questione a parte, ma mi sembrava inutile aprire un'altra discussione a riguardo: è possibile assemblare un pc nel/con case (e i relativi pezzi) della Wii?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
mah, permetto che ho poca esperienza con gentoo, cmq so che hanno una comunity italiana molto attiva e la caratteristica principale di gentoo è generare delle distro adhoc a secondo delle proprie esigenze, con il pregio di ottenere velocità e prestazione elevate, a discapito non ha molte librerie caricate quindi ci devi perdere piu tempo per caricare tutte le dipendenze ;)

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
io come consiglio d'amico direi di tornare a Ubuntu...quella distro lì è tremenda se non sai piu' che bene quello che fai...poi come detto da hhc devi fare tutto tu al contrario del buon caro ubuntu...oppure,prova mandriva...è ancora piu' userfriendly di ubuntu...