Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

S5 mini ricezione

Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao, qualcuno mi sa dire com'è la ricezione del s5 mini in 3G ed LTE? Rispetto all'iPhone 4s-5 ad esempio? Grazie
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Ora sono in attesa di una risposta da twitter... Comunque per i miei usi l's5 mini è più che sufficiente, poi non voglio un telefono gigante :D
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ora sono in attesa di una risposta da twitter... Comunque per i miei usi l's5 mini è più che sufficiente, poi non voglio un telefono gigante :D
mah :p li sono gusti ma s5 ha cmq un buon rapporto display grandezza , per farti capire iphone 6 ha 4.7 pollici , s5 5.1 ed è pochissimo più grande nonostante 0.4 pollici in più , è ottimizzato meglio come rapporto display dimensione cellulare ;) s5 mini mi sa di non top , quindi non saprei per la ricezione :(
 
G

gially

Guest
Occhio che se devi monitorare la rete non è un granché l'ho testato personalmente e spesso il livello del segnale va in freeze..nel passaggio 4g 3g non segnala i dati corretti...poi se vuoi installare xpedite non puoi perché ha un processore non qualcomm...per il resto è un gran bel terminale

inviato dal mio Z1 Compact
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Non lo dico per vantarmi del mio terminale, ma l'Xperia Sp ha la ricezione superiore alla media, dove LG G2 prende -102 dbm in GSM, il Sony arriva a -89, mentre il -95 in 3G è paragonabile al -107 di un galaxy S2.
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Ci sono molti posti dove il mio iPhone tiene -115db, non vorrei avere disconnessioni continue con un Samsung...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,463
Punteggio
113
theking ha detto:
Non lo dico per vantarmi del mio terminale, ma l'Xperia Sp ha la ricezione superiore alla media, dove LG G2 prende -102 dbm in GSM, il Sony arriva a -89, mentre il -95 in 3G è paragonabile al -107 di un galaxy S2.

Cosa??? O_O assurdo... se è davvero così è un mostro. L'S2 sul 2G va molto bene, spesso prende anche più del mio vecchio Nokia, ma sul 3G 2100 è un po' un pianto amaro. Se lo si tiene in mano perde molto, e già di suo non è molto sensibile. Mooolto meglio il 3G 900. Penso soffra un po' sulle bande alte.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ci sono molti posti dove il mio iPhone tiene -115db, non vorrei avere disconnessioni continue con un Samsung...
boh su netmonitor fa vedere max -113 anche se regge oltre credo .. parlo di s5
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Cosa??? O_O assurdo... se è davvero così è un mostro. L'S2 sul 2G va molto bene, spesso prende anche più del mio vecchio Nokia, ma sul 3G 2100 è un po' un pianto amaro. Se lo si tiene in mano perde molto, e già di suo non è molto sensibile. Mooolto meglio il 3G 900. Penso soffra un po' sulle bande alte.
Scusa, il terminale con cui volevo fare il confronto è l'S2 plus, è veramente una ciofeca in 3G, venerdì a Trento in un edificio coi muri spessi io avevo sempre una potenza dai -89 ai -95 dbm, mentre una persona con il terminale appena citato riceveva -105 e gli falliva pure il caricamento delle pagine a volte.
Il G2 di LG ha problemi col GSM, quest'estate in una baita di montagna c'era campo solo vicino alle finestre causa muri spessi + distanza dalla bts, il mio Xperia Sp prendeva -97 costanti e non cadeva la linea, mentre il G2 neanche agganciava la rete.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
sul g2 ok .. ha problemi , ha anche l'effetto mano , idem il nexus 5 (solo effetto mano il nexus 5) ;)
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Mia cugina ha proprio l'S2 Plus e sia indoor che outdoor va come un telefono normale, prende bene.. 0_o
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
attenti cmq ai tel fallati un amico aveva un s4 che non prendeva bene :D cambiato e prendeva bene!
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima volevo scrivere che va nella norma di uno smartphone di ultime generazioni e prende bene (a Camnago c'è solo 1 rip mi pare e solo Vf quindi non ci sono tante antenne eppure 1-2 tacche indoor sono ASSICURATE)..
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Grazie. 99% lo prendo, voglio però aspettare magari ottobre/novembre quando sarò più vicino alla data di scadenza dell'abbonamento...
 
Top