Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

S3 e collegamento a tv, nfc, wifi direct, all share play ecc

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Chi mi aiuta a capire e utilizzare tutte ste connessioni?
Nfc che cos è e a che serve?
All share play che cos è e a che serve?
Wi fi direct?
Che altro ha l s3 a livello di connessioni wireless e non?
Per collegarlo alla tv non avendo il telefono l hdmi out come devo fare?
Presumo che collegando telefono e tv c mezzo di cavo usb andrei a vedere solo la memoria di massa sd ma non il display come avveniva con nokia tipo n95 e aux in 》cavo rca
Grazie tante ragazzi

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,131
Punteggio
113
Nfc: é un chip che serve per i Micro pagamenti. Un giorno passerai il cellulare per entrare in metro o per fare anche la spesa.
Wifi direct: come il bluetooth ma mooooolto più veloce.
All share play: colleghi in wifi il tuo galaxy con la tua eventuale :p smart tv.
Se non hai una smart tv l unica é collegare il cellulare con il cavo hd.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,131
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Cavo hd?
Enorme grazie x tutto

Hdmi, cavo purtroppo non incluso nel telefono. Tempo fa lessi in rete qualcuno che riuscì ad usare, facendo una piccola modifica, il cavo Dell n95

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Sinceramente non ho capito come diavolo devo fare per collegare con all share play l' s3 alla mia tv samsung lcd 32 pollici C550.
La tv non vede l' s3 e l' s3 non vede la tv.
Chiarezza, facilità d' uso uguale a zero.
Non capisco se la tv deve avere il wifi, la connessione ad internet, se tutto passa attraverso un pc o server, non si capisce un caxxo.
Io voglio collegare l' s3 alla tv con sta minch++ di all share play, mi sono registrato con l' s3. Ma nulla, i due dispositivi non si vedono.
Do per scontato che la mia tv avendo il menu apposito sia alla share compatibile.
Che poi sto all share sfrutta una connessione dlna? Boh... che schifo che complicazioni

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,131
Punteggio
113
La tv chiaramente deve essere in wifi connessa allo stesso router di connessione del cell

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Anzi tutto grazie!
Quindi non è una connessione diretta (tipo Bluetooth per intenderci) per vedere foto e video sulla tv wireless, senza cavi?
Strano perchè la mia tv non ha il wifi...e non mi dice che manca una connessione, ecc

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,131
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Anzi tutto grazie!
Quindi non è una connessione diretta (tipo Bluetooth per intenderci) per vedere foto e video sulla tv wireless, senza cavi?
Strano perchè la mia tv non ha il wifi...e non mi dice che manca una connessione, ecc

Devo approfondire ma un amico usava la smart tv con l s2 entrambi connessi in wifi allo stesso router

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Boh dice ricerca dispositivi vicini. .. come se l annullamento delle distanze del wifi non c entrasse

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,131
Punteggio
113
Dal sito di Samsung :

In order for AllShare Play to work, your devices need to be connected to the Internet, so you’ll need a Wi-Fi connection at home. When you’re on the go, you can use AllShare Play with your mobile device over the web. Keep in mind, wireless data rates may apply