Bixby si può disattivare, Wallet è disinstallabile. Rimangono Samsung Account e Store, quello è vero, ma non mi creano particolare fastidio. Anche con Xiaomi avevo dentro un bel po' di programmi preinstallati dalla casa madre.
Ho potuto analizzare l'integrazione di Bixby a livello di sistema, e ti assicuro, è una cosa abominevole.
é totalmente integrato nella UI, disattivarlo è un palliativo che non serve a nulla, ci sono una miriade di runtime che girano nel sistema perchè è appunto parte di esso, mi viene in mente anche il Knox ecc.
Devi accettare il suo ecosistema, ti adatti e te ne sbatti.
Non sono un contestatore di principio, ma voglio potere scegliere, e Samsung, ma anche Apple e via discorrendo ti fanno delle imposizioni
che non riesco a tollerare.
Hai citato Xiaomi ed anch'esso integra degli ecosistemi che Odio, ecco perchè ho smesso di usarli.
Sì, assolutamente. S24 Ultra prende come lo Xiaomi che avevo prima (10T Pro) sulle bande basse, dove Xiaomi era già decisamente buono, e migliora parecchio la ricezione sulle bande medio/alte dove invece Xiaomi non eccelleva.
Ovviamente parlo per il mio modello, non so se su S24 liscio ad esempio la situazione sia diversa, sicuramente avere un telefono più "grande" permette di distribuire meglio le antenne e quindi di avere una ricezione spesso migliore.
Posso dirti che un S24 con cui giornalmente mi interfaccio, è imparagonabile rispetto la ricezione degli ultimo Oppo/OnePlus con
il sistema di antenne Surround a 360º.
La differenza è imbarazzate.
Non so se su un ULTRA le cose siano migliori, presumo di si come dici dalla grandezza.
Ma è ormai consolidato che lato ricezione Samsung non può competere.
Samsung Wallet puoi disinstallarlo, bixby non è obbligatorio usarlo, basta rimappare il tasto dalle impostazioni.
Sul Galaxy Store concordo che pure io lo trovo abbastanza inutile, se non per aggiornare le app e i pacchetti del sistema. Per il resto non mi pare questa gran pesantezza, in passato la TouchWiz era molto peggio. Adesso la trovo più pulita, fluida con molti meno lag
Vedi quanto ti devi "sbattere" ?
devi disattivare, rimappare, non utilizzare, lasciare li...
Ma perchè?
Hai il tuo store, il tuo assistente ecc?
li metti opzionali, dai la possibità di installarli se lo voglio, ma probabilmente è utopia.