Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

ruter infostrada dva g3670

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho richiesto la seconda linea IS e mi hanno dato il ruter voip dlik 3670.
il problema è che questo ruter lo configuro aprendo le porte e puntualmente dopo ore o giorni si blocca l'accesso tramite browser. In pratica non si riesce ad accedere al ruter tramite browser per configurarlo, ma la navigazione e la linea voip funzionano.
Qualcuno ha riscontrato questi problemi o sa darmi qualche consiglio per risolverli?
Grazie

A

Albemix

Guest
Fai un salvataggio delle impostazioni correnti e poi prova a risettare il router con il pulsantino dietro e vedi se ritorna a funzionare. Hai provato a vedere se c'è un nuovo firmware disponibile?

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
il FW è l'ultimo disponibile.
se resetto di sicuro funziona, ma poi dopo aver riaperto le porte dopo un po' si riblocca, ma solo l'accesso al ruter tramite 192.168.1.1 .:furious:

A

Albemix

Guest
Ah ok, cmq è strano che si impianti. Prova a fare un reset e tieni spento il router per 10 minuti, poi riprova e vedi se la situazione cambia o no.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Albemix ha detto:
Ah ok, cmq è strano che si impianti. Prova a fare un reset e tieni spento il router per 10 minuti, poi riprova e vedi se la situazione cambia o no.

Saeuti

Albemix
Ho già fatto il reset un paio di volte ed ora lo devo rifare per la terza volta, ma sto attendendo il termine del download di alcuni file.
Il problema pare che persiste. Ti faccio sapere dopo il terzo reset cosa accade.

Al secondo reset ho lasciato un po di giorni il ruter senza modifiche e funzionava. Qualche giorno dopo aver impostato l'apertura porte ha ricominciato a negarmi l'accesso.
Parlando col 155 mi hanno detto che dovevo ripulire la cache (mi pare una stupidata visto che non ci accedo da 2 mac) e quindi mi hanno detto che se aprivano un guasto, i tecnici mi avrebbero detto che siccome il problema si risolve con il reste dovevo continuare a farlo:laugh::ranting:
ma che je danno a sti consulenti:smoke:

A

Albemix

Guest
Se dopo i reset non cambia nulla c'è qualcosa che non va nel firmware del router; la cache non centra nulla da ripulirla. Se il problema persiste chiederei una sostituzione.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
non so se può essere questo.....ma quando tentavo di configurarlo tramite wifi (e quindi aprire porte, mac, ecc...)avevo lo stesso problema...con il cavo tutto ok

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
haruki ha detto:
non so se può essere questo.....ma quando tentavo di configurarlo tramite wifi (e quindi aprire porte, mac, ecc...)avevo lo stesso problema...con il cavo tutto ok
Io invece ci lavoro esclusivamente via cavo :cry:
Oggi faccio il reset e non tocco nulla per qualche giorno, poi apro le porte e vediamo.
Grazie per la tua testimonianza haruki

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
aleton ha detto:
Io invece ci lavoro esclusivamente via cavo :cry:
Oggi faccio il reset e non tocco nulla per qualche giorno, poi apro le porte e vediamo.
Grazie per la tua testimonianza haruki

prova a riaggionare il firmware del router...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
prova a riaggionare il firmware del router...
Il firmware è l'ultimo uscito. Adesso ho semplicemente spento e riacceso e mi ha concesso l'ingresso al ruter.
provo qualche giorno a non toccarlo e poi vediamo.
Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
oggi ho sostituito il filtro ed il segnale da 6 db è salito a 12.
ho dovuto però spegnere il ruter poichè non era possibile accedere dal browser.:nono::furious::nonso::confused:

A

Albemix

Guest
Buono dai almeno la linea è migliorata, però con le impostazioni del router è un'altra cosa.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Adesso in effetti è un'altra adsl::thumbup:
SNR Margin (dB): 12.3 26.9 Attenuation (dB): 27.5 12.6 Output Power (dBm): 12.4 19.2 Attainable Rate (Kbps): 13252 1149 Rate (Kbps): 8000 509 D (interleaver depth) : 1 1 Delay (msec) : 0 0 HEC Errors : 227 1888451 OCD Errors : 5 0 LCD Errors : 0 0 Total ES: 376 50838
Tengo sotto controllo il ruter e cerco di capire (sarà difficile) per quale motivo si blocca l'accesso tramite browser dopo qualche giorno.:sigh:
ciao

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
aleton ha detto:
Il firmware è l'ultimo uscito. Adesso ho semplicemente spento e riacceso e mi ha concesso l'ingresso al ruter.
provo qualche giorno a non toccarlo e poi vediamo.
Ciao

si anche se è l'ultimo uscito io proverei lo stesso a riaggiornarlo.
Mi è capitato proprio 1 giorno fa un modem della tp-link che dopo un po di ore si bloccava. Con un riaggiornamento del firmware (ho semplicemente riflashato con l'ultima versione disponibile e che aveva gia' montato) il problema è sparito..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
si anche se è l'ultimo uscito io proverei lo stesso a riaggiornarlo.
Mi è capitato proprio 1 giorno fa un modem della tp-link che dopo un po di ore si bloccava. Con un riaggiornamento del firmware (ho semplicemente riflashato con l'ultima versione disponibile e che aveva gia' montato) il problema è sparito..
Poichè il ruter è ancora IS preferisco che lo facciano loro.
Poche ore fa ho chiamato il 155 e hanno aggiornato il ruter e, poichè ogni tanto firefox mi dava errore con la dicitura che non riusciva a contattare il server (in pratica non riesce a risolvere l'indirizzo ip), mi hanno fatto mettere i dns di IS.
Al momento accedo al ruter e non rilevo errore per in navigazione.
Speriamo di aver risolto:cry:
ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
In questo momento pare che il ruter rimanga sempre accedibile da web, ma per la certezza attenderei qualche giorno.
Sto avendo qualche problema con la linea voip che per ben 2 volte non riesce ad eseguire la registrazione.
Come al solito con IS non va nulla liscio al primo colpo.

Adesso stavo vedendo che sul ruter è possibile dare un indirizzo statico ad una o più macchine e, poichè su una ho bisogno che non cambi per le impostazioni delle porte, stavo cercando di capire come si impostano questi blocchi di IP.
Per prima cosa ho bisogno di ricavare il "computer name" e non so cosa mettere:
forse il numero di serie? (es. YM8190A7YL4)
forse il nome di condivisione? (es. macbook di pippo)
o cos'altro?
Grazie

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
va su risorse del computer tasto dx del mouse, clicca su proprietà, li cè il nome del pc.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
hhc ha detto:
va su risorse del computer tasto dx del mouse, clicca su proprietà, li cè il nome del pc.
e si, ho un mac. Giustamente chi lo sa te lo ha detto ed io mi scuso per non evertelo ricordato.
Ciao;)

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Tecnologo3000 ha detto:
Lui ha un mac..:laugh:
Beh allora per il mac fai:

menu mela, selezionare preferenze di sistema
nel set Internet e Network, aprire Condivisione